




Casa indipendente in Vendita, Via Vittorio Veneto 16, Bovezzo
Descrizione
DIMORA STORICA DEL 1400
Nel cuore dell'affascinante centro storico di Bovezzo, proponiamo in vendita un'introvabile e imponente dimora storica risalente al 1400: Palazzo Avogadro.
Questa straordinaria proprietà rappresenta un'opportunità più unica che rara: una magnifica "tela bianca" dalle metrature introvabili, perfetta per chi desidera plasmare una residenza privata di altissima rappresentanza, un prestigioso complesso frazionato in più unità abitative o un'elegante struttura ricettiva.
Il palazzo si presenta internamente da ristrutturare. Questo lascia ai futuri proprietari la totale libertà di progettare la distribuzione degli ambienti, scegliendo il numero di stanze e bagni a seconda delle proprie esigenze.
Il grandissimo valore aggiunto di questa proposta è la situazione strutturale: il tetto e le solette sono state completamente e sapientemente ristrutturate. Questo intervento fondamentale garantisce da subito la salubrità dell'intero stabile, abbattendo in modo significativo i tempi e i costi per la riqualificazione.
L'immobile, che vanta spazi ampi, si sviluppa su tre livelli fuori terra oltre a un piano interrato:
- piano terra (circa 290 mq): zone suggestive, ideale per creare accattivanti zone giorno di rappresentanza che dialogano direttamente con l'esterno;
- primo piano (circa 285 mq): ambienti luminosi e versatili, perfetti per la zona notte padronale o per la creazione di lussuosi appartamenti indipendenti;
- piano sottetto (circa 267 mq): un'area dal grandissimo potenziale, valorizzata dal tetto nuovo;
- piano interrato (circa 32 mq): una caratteristica cantina storica.
Entrare in questo palazzo significa fare un salto indietro nel tempo. La struttura conserva ancora oggi materiali risalenti all'epoca di costruzione e meravigliosi soffitti con affreschi originali. Elementi architettonici di inestimabile valore che aspettano solo di essere restaurati per tornare a splendere in un perfetto connubio tra antico e moderno.
A incorniciare la proprietà, troviamo un'area esterna privata di circa 347 mq, composta di una corte esclusiva e di un giardino. Un cuore verde nel centro del paese, ideale per momenti di relax, cene all'aperto o per la creazione di un'area verde di design.
Un immobile dal fascino senza tempo, pronto per scrivere un nuovo, meraviglioso capitolo della sua storia secolare.
*Alcune delle immagini presenti nell'annuncio sono state elaborate digitalmente tramite intelligenza artificiale. Tali modifiche hanno riguardato esclusivamente la rimozione degli oggetti presenti, lasciando inalterati gli elementi strutturali e le caratteristiche intrinseche dell'immobile in vendita.
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
Più di 10Balcone
Stato
Da ristrutturareAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
900.000 €
Prezzo per mq
1.310 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Stato edificio
Da ristrutturare
Anno di costruzione
1400
Posizione immobile
Vicino a
- 64m Bovezzo P.le Rota n 15 (cap.extraurbano)
- 186m Bovezzo via Veneto n 21
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29378287Rif. Esterno
3303414Data annuncio
18 mar 2026Rif. Immobile
P099LRistrutturazione
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.

















