




Casa indipendente in Vendita, San Zenone Al Po
Descrizione
Interessante opportunità di investimento a San Zenone al Po, totalmente da ristrutturare e personalizzare. Questo immobile presenta diverse opportunità. Sicuramente una è rappresentata dalla possibilità di ricavare diversi appartamenti e locare i due spazi commerciali posti al piano terra. La vicinanza con la via Francigena e la posizione comoda per visitare la zona dell'Oltrepo rendono una proprietà ideale anche per sviluppare idee legate al settore dell'ospitalità e allo slow turism. Da considerare anche possibilità di creare soluzioni per la cura degli anziani.
Oggi edificio a uso misto fu un tempo residenza nobiliare di campagna risalente al 1700. La proprietà si trova a San Zenone al Po, piccolo borgo sito nel territorio Pavese meridionale, sulla riva sinistra del grande fiume Po. A solo un'ora di distanza da Milano, 30 minuti da Piacenza e da Pavia (importante polo ospedaliero e universitario).
L'edificio, totalmente da ristrutturare, si sviluppa su tre piani fuori terra, risulta libero su tre lati, di cui i due principali hanno orientamento N-S. La proprietà conta circa 900 mq commerciali più un giardino di 651 mq con magnolie e alcuni alberi da frutto oltre a un ampio cortile interno di 885 mq a cui si accede attraversando l'androne principale utilizzabile come parcheggio. Il terreno in totale è di circa 1536 mq.
Il piano terra presenta dei locali commerciali accatastati come D5 e C1 e dei locali deposito/cantina.
Lo scalone, di grande fascino, ancora in parte decorato e con il corrimano in ferro battuto conduce al primo e secondo piano dove si sviluppano degli appartamenti di grande metratura. Gli ambienti risultano molto luminosi grazie alle ampie finestre.
Inoltre è presente una cantina di 40 mq con volta a botte.
APE in fase di definizione.
Le informazioni qui contenute sono da ritenersi del tutto indicative e non potranno essere utilizzate come parte integrante in un eventuale contratto di vendita.
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
10Bagni
Più di 5Balcone
Piano
EdelseificioStato
Da ristrutturareAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
135.000 €
Prezzo per mq
150 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1700
Piani stabile
3
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29167203Rif. Esterno
10267454987Data annuncio
25 feb 2026Rif. Immobile
38041014-11Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.



















