




Monolocale in Affitto, Via della Stazione di San Pietro 1, Roma
Descrizione
[ITA]
Ampio appartamento con quattro camere da letto, due bagni, terzo piano con ascensore a pochi passi dalla Basilica di San Pietro. L'appartamento si trova di fronte alla Stazione ferroviaria di Roma San Pietro, una delle fermate minori della capitale, da dove è possibile raggiungere facilmente l'aeroporto di Fiumicino, e le stazioni di Trastevere e Piramide che collegano a Tram, Metro e treni ferroviari che portano alle località marine della capitale.
Spazioso, accogliente, vissuto e confortevole, ideale per un soggiorno lungo o breve, tanto per lavoro come per viversi al pieno il turismo della capitale. La casa è ideale per coppie di amici, famiglie con figli o un gruppo di amici in cerca di comfort. Le maggiori attrazioni turistiche della città sono raggiungibili a piedi o tramite trasporto pubblico.
A 5 minuti a piedi troverete un Carrefour aperto fino alle ore 21. L'appartamento si trova a 15 minuti a piedi dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in Piazza di Sant'Onofrio, 4, 00165. Le stazioni Metro più vicine sono Cipro e Valle Aurelia, entrambe sulla linea METRO A.
Questa casa non solo offrirà un soggiorno mistico, perché in prossimità del Vaticano, ma vi farà dormire dove ha alloggiato per molti anni una famiglia di artisti e personalità dedite all'arte, la moda e al mondo accademico. Una casa intrinseca di storia familiare, ricordi e luoghi memorabili. La cucina è in classico stile Americano, vi regalerà serate conviviali e conversazioni stimolanti.
Sempre a piedi potrete raggiungere facilmente il quartiere di Prati, rinomato per la gastronomia e lo shopping (Via Cola di Rienzo), troverete anche cinema, teatri e tutti i servizi di cui potreste aver bisogno. Potrete attraversare uno dei sontuosi ponti di Lungotevere e arrivare nel cuore del centro storico di Roma, dove vi aspettano Via Giulia, Campo de Fiori e Trastevere, il cuore pulsante della città di Roma e dei Romani. L'appartamento si trova anche strategicamente vicino ad ampie zone verdi della capitale, quali Villa Pamphili e il Gianicolo.
A causa dei lavori di risanamento delle facciate dell’ intero edificio, le persiane delle finestre del bagno ed una camera da letto saranno parzialmente apribili limitando la luce naturale, a causa delle impalcature esterne necessarie per i lavori stessi.
L'appartamento è posto al 3° piano con ascensore ed è composto da 4 camere da letto, soggiorno, angolo cottura e due bagni di quale uno en suite. Entrando in casa si è accolti da un ampio corridoio, a sinistra ci sono le prime due camere da letto e a destra una camera da letto ed il bagno. Alla fine di questo corridoio c'è il soggiorno con l'angolo cottura, dal soggiorno si accede alla quarta camera da letto con il suo bagno.
La casa ha gli affacci su tre lati diversi.
L'appartamento è dotato di un impianto di aria condizionata nel soggiorno e nella quarta camera da letto. Le tre camere da letto sono dotate di un ventilatore a soffitto con luce e telecomando.
[ENG]
Contact us to receive a quote for monthly rentals!
Large apartment with four bedrooms, two bathrooms, third floor with an elevator only a few steps from St. Peter's Basilica. The apartment is located in front of Rome's St. Peter's Train Station, one of the capital's minor stops, from where you can easily reach Fiumicino Airport, and Trastevere and Piramide stations that connect to Trams, Metro and trains leading to the capital's seaside resorts.
Spacious, cozy, lived-in and comfortable, ideal for a long or short stays, for work or to fully experience the capital's tourism. The house is ideal for couples, a group of friends or families with children seeking comfort. The city's major tourist attractions are within walking distance or by public transportation.
A 5-minute walk away is a Carrefour open until 9 p.m. The apartment is a 15-minute walk from the Bambino Gesù Children's Hospital at Piazza di Sant'Onofrio, 4, 00165. The nearest Metro stations are Cipro and Valle Aurelia, both on the METRO A lin
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locale
1Bagni
2Piano
Piano terraStato
AbitabileSpese e catasto
Contratto
Affitto
Prezzo affitto
15.428 €/ Mese
Data di inizio disponibilità
5 giu 2026
Durata minima contratto
1
Caparra
1.000 €
Altre caratteristiche
Edificio
Stato edificio
In ottime condizioni
Anno di costruzione
1993
Posizione immobile
Vicino a
- 102m stazione di Roma San Pietro
- 629m Citt� del Vaticano
- 58m Piazza Stazione San Pietro
- 148m Fornaci/Mura Aurelie
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29076081Rif. Esterno
155331Data annuncio
17 feb 2026Servizi per te
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
In affitto.Ecco un approfondimento dal nostro blog



















