




Appartamento in Vendita, Via Giuseppe Maffei 18, Cortona
Descrizione
Nel cuore del centro storico di Cortona, nella suggestiva Via Maffei, proponiamo in vendita La Casa Nobile, un affascinante appartamento inserito all’interno di un palazzo storico di grande prestigio.
L’abitazione si sviluppa interamente su un unico livello al piano primo e offre spazi ampi e ben proporzionati, tipici delle dimore storiche del centro. La proprietà è impreziosita dalla presenza di pregevoli affreschi in alcuni ambienti, elementi di grande valore che donano all’immobile un’eleganza senza tempo. Gli ambienti principali risultano luminosi e accoglienti, ideali sia per la vita quotidiana che per momenti di rappresentanza, e si prestano a diverse soluzioni di arredo grazie alla loro versatilità.
La distribuzione interna comprende due camere da letto, due bagni, un ampio soggiorno, una confortevole zona relax e una cucina abitabile, ben separata e funzionale. L’organizzazione degli spazi garantisce un utilizzo fluido e armonioso, mantenendo un perfetto equilibrio tra comfort moderno e fascino storico.
Non compresa nel prezzo di vendita, ma acquistabile separatamente su richiesta, è una cantina di grandi dimensioni situata al piano seminterrato, articolata in cinque locali. Uno spazio estremamente raro nel centro storico, facilmente personalizzabile in base alle proprie esigenze, ideale come area hobby, deposito, locale tecnico o ambiente da valorizzare ulteriormente.
La posizione centralissima, il valore architettonico del palazzo e la presenza degli affreschi rendono La Casa Nobile una soluzione di grande pregio, perfetta per chi desidera vivere Cortona in un contesto autentico e ricco di storia, oppure per chi è alla ricerca di un investimento immobiliare di alto livello.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
5Bagni
2Piano
1° pianoStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
800.000 €
Prezzo per mq
2.888 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Piani stabile
1
Posizione immobile
Vicino a
- 145m Porta Colonia
- 291m Cortona Piazza Mercato
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28864314Rif. Esterno
126200591Data annuncio
25 gen 2026Rif. Immobile
C261CResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2026: cosa c'è da sapere.
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














