




Attico in Affitto, Via Aniene, Roma
Descrizione
PINCIANO - Nell'esclusivo e prestigioso contesto di Aniene3, all'interno di un elegante stabile signorile completamente ristrutturato e dotato di ascensore e servizio di portineria, proponiamo in locazione un attico di assoluto pregio con una superficie interna di 73 mq ed un ampia terrazza panoramica di 75 mq.
Composto da: ingresso, ampio salone, cucina, camera da letto-matrimoniale con comoda cabina armadio e bagno ensuite. Completa la proprietà una meravigliosa terrazza a livello, accessibile da ogni ambiente della casa, perfetta per momenti di relax o per ospitare in un contesto esclusivo e riservato, impreziosita da una veranda a vetri climatizzata godibile in ogni periodo dell'anno.
Possibilità posto auto in autorimessa coperta.
L’appartamento, recentemente ristrutturato con finiture di pregio e materiali di alta qualità, è caratterizzato da pavimenti in parquet, classe energetica A e impianti tecnologicamente all’avanguardia. Una soluzione esclusiva e raffinata, ideale per chi desidera vivere in un attico luminoso e panoramico nel cuore di Roma. La locazione è riservata a clientela referenziata, con richiesta di deposito cauzionale pari a sei mensilità e, se necessario, fideiussione bancaria a garanzia. CONTRATTO 4+4; SI VALUTA ANCHE CONTRATTO A SOCIETA'. NO ATTIVITA' RICETTIVA.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 4.000,00 - Consulente immobiliare: Daniele Battisti-Siria Campana RIF13BH26 Tel ***
Il Quartiere Pinciano sorge tra Via Flaminia e Via Salaria ed è una zona signorile che si estende attorno a Villa Borghese, caratterizzata da musei e giardini molto frequentati. L'area settentrionale del Quartiere, invece, quasi sconfina nei Monti Parioli: una buona parte di esso, infatti, è nella toponomastica comune dei Romani parte dei Parioli, per quanto formalmente sia Quartiere Pinciano. Il Quartiere è da sempre stato occupato da vigne e ville, da Villa Borghese e Villa Giulia, le più antiche, si aggiunsero presto Villa Sacchetti, Villa Balestra, Villa Pallavicini e Villa Caetani. La prima lottizzazione del quartiere iniziò con la creazione di Via Po, nel 1907, costruita a villini signorili mentre l'edificazione dell'area dei Monti Parioli cominciò invece dopo il 1908. Nel 1911 venne realizzato il Viale delle Belle Arti che conduceva al Giardino Zoologico e alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna. Da quel momento nella zona sorsero varie Accademie Straniere, la prima delle quali fu l'Accademia Britannica. A Nord invece, verso Viale Liegi, si aprì Piazza Verdi, occupata dal grande edificio dell'Istituto Poligrafico della Zecca di Stato.
Visita il nostro sito: ****** La casa della Tua vita.
Informazioni principali
Tipologia
AtticoSuperficie
Locali
2Bagno
1Terrazzo
Piano
7° pianoAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Affitto
Prezzo affitto
4.000 €/ Mese
Energia e riscaldamento
Potenza
175 KWH/mq²
Riscaldamento
Centralizzato
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Piani stabile
1
Posizione immobile
Vicino a
- 926m Castro Pretorio
- 993m Repubblica
- 77m Salaria/Aniene
- 124m Viterbo
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28848912Rif. Esterno
4834317Data annuncio
23 gen 2026Rif. Immobile
13BH26Servizi per te
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
In affitto.Ecco un approfondimento dal nostro blog













