




Villa bifamiliare in Nuda proprietà, Via Appia Nuova 980, Roma
Descrizione
Eleganza e storia in un’unica residenza
Nel cuore dell’esclusivo quartiere di Quarto Miglio, immersa nel verde del Parco dell’Appia Antica, Engel&Völkers propone in esclusiva una prestigiosa villa bifamiliare in nuda proprietà, progettata dal celebre ingegnere Pintonello, figura di spicco del '900 e protagonista di opere come la Stazione Termini, il complesso del Foro Italico e il Grande Monolite dello Stadio Olimpico.
Edificata nel 1964 e completamente ristrutturata nel 2016 con materiali ricercati, la proprietà rappresenta un’opportunità unica per investitori e per chi desidera un’abitazione di grande rappresentanza. La villa, di 476 mq, si sviluppa su quattro livelli, serviti da un moderno e silenzioso ascensore oleodinamico, ed è circondata da un elegante giardino di 760 mq. L’ingresso alla proprietà avviene tramite doppio cancello, carrabile e pedonale, che conduce all’ampio giardino, ideale anche per il parcheggio di più vetture. Al piano rialzato troviamo un ingresso accogliente, un doppio soggiorno di rappresentanza con raffinato camino in marmo e accesso al primo balcone, una cucina abitabile con secondo balcone, oltre a due bagni. Il primo piano ospita una camera da letto, una suite padronale con bagno privato e cabina armadio, un ulteriore bagno di servizio e un magnifico terrazzo di 40 mq, condiviso da entrambe le camere. Il secondo piano è dedicato a una luminosa camera da letto con bagno en suite e accesso ad un ulteriore terrazzo di 40 mq, da cui godere una suggestiva vista sull’acquedotto romano. Il piano seminterrato offre una funzionale taverna con camino, una cantina, una cucina, un bagno di servizio, una camera da letto e un ripostiglio. La villa è dotata di impiantistica moderna: infissi in PVC doppio vetro, serrande elettriche e inferriate, impianto elettrico a norma, addolcitore acqua, doppio impianto termico con caldaie a condensazione, pompa di calore, irrigazione automatica, doppio impianto Wi-Fi, videocitofono, videosorveglianza e sistema di allarme di ultima generazione.
Situata in una delle aree più tranquille e ambite della città, a ridosso dei meravigliosi paesaggi storici dell’Appia Antica, la proprietà rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un investimento di pregio o per famiglie che cercano ampi spazi e comfort esclusivi.
*Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali
Informazioni principali
Tipologia
Villa bifamiliareSuperficie
Locali
6Balcone
Terrazzo
Piano
Piano terraStato
RistrutturatoAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Nuda proprietà
Prezzo
1.190.000 €
Prezzo per mq
2.500 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
175 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
1964
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 8m Appia/Appio Claudio
- 201m Appio Claudio
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28406142Rif. Esterno
124900207Data annuncio
25 nov 2025Rif. Immobile
W-02Z79L - S11Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














