




Casa indipendente in Vendita, Bagni Di Lucca
Descrizione
Caratteristica casa di paese con giardino e annessi a Benabbio
Nel cuore delle colline lucchesi, nel borgo storico di Benabbio, frazione del Comune di Bagni di Lucca, proponiamo in vendita una caratteristica casa di paese in posizione panoramica, situata nella parte più alta del paese. L'immobile, tipico esempio di architettura toscana, è un terratetto in pietra disposto su quattro livelli, con giardino di proprietà, cantina storica, e annessi agricoli.
Abitazione principale
L'abitazione si compone al piano seminterrato di una suggestiva cantina in pietra con archi e architravi originali, ideale per l'uso come cantina vini, con accesso diretto dal giardino privato.
Al piano terra, con accesso da una resede esclusiva confinante con Via Villottura (la tipica strada acciottolata percorribile solo a piedi o con piccoli mezzi), troviamo:
un soggiorno, una cucina, un ripostiglio e il vano scala.
La zona notte, situata al primo piano, comprende due camere da letto e un disimpegno.
Al piano superiore, un ampio vano sottotetto abitabile, dalle grandi potenzialità: è possibile realizzare ulteriori stanze da letto, uno studio, una mansarda o anche una terrazza a vasca panoramica con vista mozzafiato sulla vallata circostante.
La casa conserva elementi architettonici originali, come travi e travicelli in legno e muri in pietra a vista, e dispone di un camino a legna.
L'immobile necessita di lavori di ammodernamento interni e aggiornamento degli impianti.
Spazi esterni e annessi
La proprietà comprende anche annessi agricoli di circa 60 mq, un tempo utilizzati per il ricovero di animali. Gli edifici, attualmente privi di utenze e da ristrutturare, si prestano a molteplici usi: rimessa attrezzi, laboratorio, studio, o possono essere convertiti in una dependance secondo le esigenze.
Completa la proprietà un terreno di circa 200 mq, adatto alla coltivazione o da adibire a giardino privato.
Posizione
L'abitazione è raggiungibile percorrendo a piedi la pittoresca strada acciottolata del paese, dopo aver lasciato l'auto nel parcheggio pubblico poco distante. Benabbio è un tranquillo e affascinante borgo medievale, immerso nella natura e facilmente raggiungibile da Bagni di Lucca e Lucca.
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
8Bagno
1Piano
Su più livelliStato
Da ristrutturareAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
69.000 €
Rendita catastale
238
Prezzo per mq
460 €/m2
Energia e riscaldamento
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Piani stabile
3
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28338813Rif. Esterno
9513994725Data annuncio
18 nov 2025Rif. Immobile
37241001-757Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.












































