




Rustico in Vendita, Strada Provinciale dei Quattro Comuni, Montecatini Val Di Cecina
Descrizione
P2703 – Montecatini Val di Cecina (PI) – Azienda agricola di 22 ettari con casale, fienile, lago e vista panoramica
Immersa nella quiete delle autentiche campagne toscane, nelle vicinanze della caratteristica frazione di La Sassa, proponiamo in vendita una splendida proprietà agricola di circa 22 ettari, situata in posizione collinare e panoramica con una magnifica vista aperta sulla Val di Cecina e sulle dolci colline circostanti. Una soluzione ideale per chi desidera realizzare un'azienda agricola, un'attività agrituristica o una prestigiosa residenza immersa nella natura. La proprietà, non frazionata negli ultimi dieci anni, rappresenta un'interessante opportunità anche per la possibilità di presentare un PMAA (Piano di Miglioramento Agricolo Ambientale). Il terreno si estende per circa 22 ettari, suddivisi in circa 15 ettari di seminativo e circa 7 ettari di bosco, offrendo un perfetto equilibrio tra superfici produttive e aree naturali. Il complesso immobiliare comprende tre fabbricati per una superficie complessiva di circa 572 mq. Il fabbricato principale, della superficie di circa 344 mq distribuiti su due livelli, ospita al piano terra numerosi locali ad uso magazzino e ricovero attrezzi, un bagno e un caratteristico forno a legna. Il piano primo, raggiungibile tramite scala esterna con terrazzo di circa 5 mq, è composto da soggiorno con camino, cucina, quattro camere da letto, disimpegno e bagno. L'abitazione è riscaldata mediante stufa a pellet collegata ai radiatori e camino a legna, mantenendo il fascino tipico delle tradizionali case di campagna toscane. Completano la proprietà un secondo fabbricato indipendente di circa 27 mq ad uso magazzino e un ampio fienile di circa 201 mq con altezza media di 5,45 metri, ideale come deposito agricolo oppure, previa verifica delle normative urbanistiche vigenti e delle necessarie autorizzazioni, per un eventuale recupero con possibilità di richiedere il cambio di destinazione d'uso a civile abitazione. La proprietà dispone inoltre di un pozzo privato e di un lago alimentato da sorgente naturale, risorse di grande valore per l'attività agricola e per la gestione dell'intero fondo. La posizione, riservata ma facilmente raggiungibile, permette di vivere immersi nella natura senza rinunciare alla vicinanza dei principali centri della Costa degli Etruschi e dei più suggestivi borghi della Toscana. La proprietà dista circa 30 km dal mare di Marina di Cecina, circa 30 km da Cecina, circa 75 km dall'Aeroporto Internazionale di Pisa, circa 34 km da Volterra, circa 88 km da Siena, circa 105 km da Lucca e circa 116 km da Firenze.
Per garantire la privacy dei proprietari, l'indirizzo pubblicato potrebbe non corrispondere all'esatta ubicazione dell'immobile ed è fornito esclusivamente come riferimento indicativo della zona. Prenota una visita contattando Achille su WhatsApp +*** oppure Tommy su WhatsApp +***. Ti aspettiamo presso Base Immobiliare, Via O. Marrucci 37, Cecina (LI). Seguici anche su Instagram e Facebook.
Informazioni principali
Tipologia
RusticoSuperficie
Locali
Più di 10Bagni
2Terrazzo
Piano
Piano terraSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
448.000 €
Prezzo per mq
783 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
250 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1958
Posizione immobile
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28269111Rif. Esterno
1037160Data annuncio
12 nov 2025Rif. Immobile
P2703Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.



































