€ 1.450 / mese

Quadrilocale in Affitto, Via Vincenzo Vela 49, Torino

85m2
4Locali
1Bagno

Descrizione

QUADRILOCALE ARREDATO PER STUDENTI O TIROCINANTI
Nel cuore di Torino, in posizione privilegiata: a pochi passi dal Politecnico e a soli 400 metri dalla metropolitana, questo appartamento è sito in una palazzina d'epoca che coniuga fascino storico e comfort contemporaneo. Si tratta di un alloggio completamente arredato situato al piano rialzato, una soluzione pratica e immediatamente abitabile, pensata per chi cerca gestione semplice e spazi contenuti, dove ogni dettaglio è stato pensato per la massima funzionalità in contesti di studio o lavoro.
La disposizione interna degli spazi è fluida e funzionale: una cucina abitabile e completa di tutti gli elettrodomestici e suppellettili, un bagno dotato di doccia e lavatrice e tre stanze singole, ognuna dotata di TV con arredo nuovo e moderno.

La cucina è dotata di balcone, il riscaldamento è centralizzato con contabilizzatori,

Le spese di gestione sono tutte comprese, anche le pulizie interne, rendendo l'offerta particolarmente appetibile.

Se vuoi saperne di più o fissare una visita, contattaci: questa opportunità è pensata per chi cerca una sistemazione pronta all'uso in una zona centrale di Torino, con collegamenti comodi e servizi inclusi. L'offerta è stata ideata per garantire un'esperienza di affitto chiara e conveniente, senza sorprese, grazie a una gestione delle spese completa e trasparente.

Alcune note aggiuntive

Il quartiere Crocetta, uno dei più apprezzati di Torino, è conosciuto per le sue eleganti architetture e per ospitare il prestigioso Politecnico che da 160 anni è una delle istituzioni pubbliche più prestigiose a livello italiano e altre istituzioni scolastiche.
Nel quartiere sono inoltre presenti musei, teatri e altre sedi ricreative che offrono eventi di qualità.
La facilità di accesso ai mezzi pubblici, offre un comodo collegamento alle diverse aree cittadine.
Il fabbricato si trova a brevi distanze dalle fermate del metrò Porta Susa e Vinzaglio.

Il fabbricato è un edificio del 1907 a cinque piani fuori terra con pregevole aspetto architettonico frutto delle prime manifestazioni del Liberty torinese. Le facciate sono decorate con rilievi e fregi caratteristici della corrente architettonica del tempo e si presentano in ottime condizioni in forza di un intervento di restauro realizzato recentemente, comprendente:
- Sostituzione dei serramenti esterni con altri sempre in legno con vetri a camera doppia; il tutto ad alta efficienza energetica;
- Trattamento con levigatura e verniciatura dei pavimenti delle tre camere in legno rovere;
- Sostituzione delle porte interne con porte Bertolotto cieche a garanzia della privacy individuale.
- Adeguamento impianto elettrico


Il fabbricato è inserito in un tessuto urbano di primissima centralità con un contesto caratterizzato da numerosi punti di interesse quali:
- Politecnico . Il Politecnico di Torino è’ una delle istituzioni pubbliche più prestigiose a livello italiano ed internazionale nella formazione e ricerca .
E’ una università specializzata per gli studi di ingegneria, architettura, pianificazione urbana e design.
Si trova a 450 metri dal fabbricato.
- OGR Officine Grandi Riparazioni, storiche officine ferroviarie del XIX secolo per la manutenzione dei treni riconvertito in un hub internazionale di cultura e innovazione. Ospita un programma di eventi culturali (OGR Cult) e uno spazio dedicato alla ricerca scientifica. Tecnologica e all’accelerazione di startup (OGR Tech).
Si trova a 100 metri dal fabbricato sul lato opposto di corso Castelfidardo.
- Palazzo di Giustizia “Bruno Caccia”, sede principale del Tribunale di primo e secondo grado (civile e penale).
Si trova a 300 metri dal fabbricato.
- Grattacielo Intesa Sanpaolo alto 167,5 m. con 38 piani fuori terra e sei interrati è il terzo edificio più alto della città, opera dell’arch. Renzo Piano.
Si trova a 250 metri dal fabbricato.
- Stazione dell’Alta Velocità di Porta Susa.
Si trova a 300 metri dal fabbricato.
- GAM

Informazioni principali

Tipologia

Appartamento

Superficie

85 m2 

Locali

4

Bagno

1

Balconi

Piano

r

Spese e catasto

Contratto

Affitto

Prezzo affitto

1.450 €/ Mese

Spese elettriche incluse

Spese gas incluse

Energia e riscaldamento

g
f
e
d
c
b
a1
a2
a3
a4

Potenza

105 KWH/mq²

Riscaldamento

Centralizzato

Altre caratteristiche

Arredato
Cucina abitabile

Edificio

Anno di costruzione

1907

Posizione immobile

Vicino a

Real estate POI
  • 316m
     Vinzaglio
  • 492m
     Porta Susa
  • 626m
     stazione di Torino Porta Susa
  • 216m
     Inghilterra
  • 238m
     Stati Uniti

Dati sulla zona

Prezzo

Prezzo medio degli immobili in zona

Scopri di più
Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Real estate trend data

Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona

Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Scopri di più

Riferimento annuncio

Rif. Interno

28221993

Rif. Esterno

1036570

Data annuncio

10 nov 2025

Rif. Immobile

AA1244

Servizi per te

Proponiti come candidato ideale!

Scarica il report per conoscere e dimostrare la tua affidabilità come inquilino

Ti interessa questo immobile?

Messaggio
Nome
Email
Telefono
Cliccando Invia messaggio, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy (finalità C)
Logo agenzia immobiliare

...E TI TELEFONO CASA IMMOBILIARE - Solo Affitti

Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto

Questo è un immobile

In affitto.

Ecco un approfondimento dal nostro blog

Immobili simili

Vedi tutti

Contatta l'agenzia per informazioni