




Villa in Vendita, S.P. Santa Severa - Tolfa Km. 17.500, Allumiere
Descrizione
Tenuta esclusiva in vendita tra i Monti della Tolfa ed il mare di Santa Severa.
In una posizione privilegiata, in una valletta sulla Strada Provinciale Santa Severa – Tolfa, nel Comune di Allumiere (RM), proponiamo in vendita una prestigiosa tenuta immersa nello scenario autentico dei Monti della Tolfa.
Questa proprietà, che si estende su un terreno di 32.247 mq., rappresenta un raro connubio tra eleganza, natura e storia.
All'ingresso della tenuta ci accoglie la costruzione principale con l'ampia e luminosa "sala dei quadri" di 135 mq. caratterizzata da numerose finestre e dal soffitto in massicce travi di legno, unica e particolarissima; passiamo tramite una imponente scalinata in marmo ad una sala a vetri da dove abbiamo accesso all'appartamento del piano superiore di circa 92 mq. anch'esso ben curato nei particolari e nei materiali utilizzati, composto da una cucina abitabile, due camere da letto e un bagno con doccia..
Proseguendo nel grande giardino suddiviso nei diversi percorsi, raggiungiamo la seconda struttura di mq. 428 totali, disposta su due livelli, che affaccia sulla piscina. Questo ambiente è caratterizzato da ampie finestre che gli donano una luminosità e una particolare accoglienza: al piano terra troviamo un grande unico locale; al secondo livello una prima grande sala e adiacente una seconda con camino con l'accesso alla cucina, attrezzata anche ad uso professionale e per l'attività di ristorazione. Tutti questi ampi spazi interni possono essere dedicati alla convivialità e alla ristorazione, sale versatili che affacciano su un paesaggio di straordinaria bellezza: circa 159 mq. di portici e terrazzi 269 mq. circa di pertinenze scoperte con vista esclusiva sulla piscina. Ogni ambiente è stato pensato per offrire il massimo del benessere: ampi spazi luminosi, travi a vista, camini in pietra, cucine attrezzate e camere con vista sul giardino, sentieri ombreggiati, spazi dedicati alla convivialità all'aperto, e numerose zone verdi che rendono questa tenuta il luogo perfetto per vivere o ospitare eventi esclusivi.
La piscina panoramica si trova al centro della tenuta, perfettamente inserita nel contesto naturale, con area solarium e zona relax, ideale per giornate all'insegna del sole e della tranquillità.
Inoltre due bungalow indipendenti, perfetti per accogliere famiglia e ospiti o per essere destinati a un'attività ricettiva esclusiva, progettati per garantire il massimo comfort, in un ambiente circondato da alberi, colline e ampi spazi verdi, un vero rifugio di pace e privacy.
Significativa è la presenza di una falda di acqua che ricade nel bacino termale del “Bagnarello”, ciò offrirebbe la possibilità di richiedere una ricerca mineraria con eventuale concessione per lo sfruttamento di acque termali, secondo la relazione tecnica di un geologo.
Il contesto circostante arricchisce ulteriormente il valore della tenuta: i Monti della Tolfa offrono paesaggi incontaminati, boschi rigogliosi (querce, lecci, ginestre, mortella, ecc…), borghi medievali e siti etruschi di grande fascino. A pochi minuti si trovano sentieri naturalistici per trekking ed escursioni, le sorgenti termali naturali, l'aeroporto di Fiumicino a 55 km., le spiagge di Santa Marinella e Santa Severa a circa 20Km. e Roma è raggiungibile in meno di un'ora, unendo la serenità della campagna laziale alla comodità della città.
Una location che unisce la forza della natura al prestigio della storia, pronta ad accogliere nuovi progetti e visioni.
Grazie alla varietà della proprietà, degli spazi interni ed esterni e alle straordinarie qualità che queste terre posseggono, una vera e propria oasi di tranquillità e di confort che apre a molteplici scenari sui possibili investimenti futuri.
Contattaci per fissare il tuo appuntamento.
DISTANZE da: Roma GRA km. 58 - Fiumicino Aeroporto km. 56 - Tolfa km. 14 - Civitavecchia km. 24 - Santa Severa km. 9 - Santa Marinella km. 16.
"Si precisa che la descrizione dell'immobile e le superfici, devono intendersi indicative e non costituiscono elemento contrattuale".
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
8Bagno
1Piano
Piano terraStato
Buone condizioniAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
1.500.000 €
Prezzo per mq
1.674 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Piani stabile
2
Posizione immobile
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28179021Rif. Esterno
18609892389Data annuncio
6 nov 2025Rif. Immobile
CBI078-734-43759Eleonora Mangani
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.








































