




Appartamento in Vendita, Via Guglielmo Marconi 13, Cernobbio
Descrizione
In una zona residenziale tranquilla e riservata di Cernobbio, proponiamo in vendita un ampio appartamento al secondo piano di una palazzina composta da sole tre unità. La proprietà gode di un’esposizione completamente a sud, che garantisce ambienti luminosi durante tutto l’arco della giornata, ed è arricchita da un giardino privato recintato.
L’abitazione si distingue per la generosità degli spazi e la splendida vista aperta sulle montagne e su un tratto del Lago di Como. Il soggiorno, dotato di grandi vetrate e accesso diretto al balcone, è il cuore della casa. La cucina, completamente arredata ed attrezzata, si affaccia anch’essa sul balcone. La zona notte comprende quattro camere da letto: due con bagno en-suite e balcone con vista monti, mentre una dispone di un ampio balcone con vista lago e accesso alla lavanderia, facilmente trasformabile in un terzo bagno.
La proprietà include due spaziosi box auto. L’appartamento necessita di interventi di ristrutturazione, offrendo così la possibilità di realizzare una residenza di ampie dimensioni oppure di suddividerlo in due unità indipendenti, grazie agli ingressi ed ai collegamenti già predisposti.
Questa proposta rappresenta un’opportunità rara per chi cerca una casa spaziosa, luminosa e con vista panoramica in una delle località più esclusive del Lago di Como.
Cernobbio, famosa città rivierasca della sponda occidentale del lago di Como, è divenuta famosa nel mondo soprattutto grazie alla presenza del Grand Hotel Villa d’Este, uno degli alberghi più di lusso più rinomati.
Cernobbio è sede anche di importanti manifestazioni fieristiche che si svolgono presso lo spazio espositivo di Villa Erba nonché famose riunioni economico politiche che si svolgono presso il Grand Hotel Villa d’Este.
Cernobbio è fra le mete preferite sia dalla clientela residente che estera anche per la sua posizione; essa si pone infatti al confine con il capoluogo lariano nonché all’uscita dell’autostrada Milano – Lugano – Zurigo e a pochi chilometri dalla dogana svizzera.
L’aeroporto internazionale di Milano Malpensa è a soli trenta minuti d’auto.
Informazioni principali
Spese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
450.000 €
Prezzo per mq
2.679 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
401 KWH/mq²
Riscaldamento
Centralizzato
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Medio
Anno di costruzione
1960
Piani stabile
3
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28108407Rif. Esterno
123681999Data annuncio
1 nov 2025Rif. Immobile
W-02Y51NRistrutturazione
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.







