




Quadrilocale in Vendita, Via del Corso, Firenze
Descrizione
Prestigioso appartamento di 140 mq, situato al secondo piano dello storico Palazzo Portinari-Salviati, nel cuore pulsante del centro storico di Firenze, a pochi passi da Piazza del Duomo e Piazza della Repubblica.
L'immobile si apre su un raffinato ingresso che conduce a un'ampia zona living con soggiorno, zona pranzo e cucina a vista in un elegante open space. La residenza dispone di due camere matrimoniali, entrambe dotate di cabina armadio e bagno en-suite: uno con vasca, l'altro con cabina doccia. Completano la proprietà una funzionale zona lavanderia e un comodo ripostiglio.
L'appartamento è stato sapientemente arredato dall’architetto Poccianti con materiali di altissima qualità, e il palazzo offre servizi esclusivi tra cui concierge 24/7, ristorante stellato Michelin, boutique hotel 5 stelle, SPA, centro benessere e palestra.
Palazzo Portinari-Salviati deve il suo nome a Folco Portinari, padre di Beatrice, musa di Dante Alighieri, e a Jacopo Salviati, che ne curò l’ampliamento nel XVI secolo. L’appartamento è proposto chiavi in mano, pronto per essere abitato o inserito nel mercato della locazione di lusso, rappresentando così un investimento di grande valore.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagni
2Piano
2° pianoStato
RistrutturatoAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
2.000.000 €
Prezzo per mq
14.286 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
1500
Piani stabile
5
Posizione immobile
Vicino a
- 1000m stazione di Firenze Santa Maria Novella
- 662m Unit�
- 809m Valfonda - Stazione Santa Maria Novella
- 66m Canto alla Quarconia
- 93m Studio
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28077396Rif. Esterno
121257714Data annuncio
30 ott 2025Rif. Immobile
LC-516Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Arredato.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Quadrilocali in vendita Centro Storico, Duomo, Santa Croce, Sant Ambrogio
- Appartamenti in vendita Centro Storico, Duomo, Santa Croce, Sant Ambrogio
- Case in vendita Centro Storico, Duomo, Santa Croce, Sant Ambrogio
- Agenzie immobiliari Centro Storico, Duomo, Santa Croce, Sant Ambrogio
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.



