Prezzo su richiesta

Appartamento in Vendita, Via delle Terme, Firenze

100m2
5Locali
2Bagni

Descrizione

RIF. T512

Nel cuore pulsante di Firenze, in una traversa dell’elegante e storica Via Tornabuoni, MMEGA Real Estate propone un attico esclusivo, situato all’ultimo piano di un prestigioso palazzo d’epoca servito da ascensore. A pochi passi dal Ponte Vecchio e dal Lungarno, questa dimora rappresenta un perfetto equilibrio tra charme architettonico, tranquillità e raffinatezza, immersa in uno dei contesti urbani più suggestivi e ricchi di storia della città.
Appena varcata la soglia, si viene accolti da un’atmosfera luminosa, dove il bianco domina ogni ambiente, creando un senso di armonia, leggerezza e continuità. Gli interni, frutto di un’attenta ristrutturazione, sono ispirati a uno stile Shabby Chic reinterpretato in chiave elegante e contemporanea: materiali naturali, arredi su misura e dettagli che richiamano la tradizione toscana contribuiscono a definire un ambiente di grande calore e personalità.
L’immobile è composto da una spaziosa cucina abitabile con adiacente zona salotto con camino d’epoca e terrazzino al piano.
La zona notte ospita due camere da letto raffinate, dove tonalità naturali e tessuti morbidi si fondono con la luce che entra delicatamente dalle finestre, creando spazi rilassanti e accoglienti. I due bagni, complementari nello stile, completano la proprietà: uno d’ispirazione classica, con vasca freestanding rétro, l’altro moderno, con cabina doccia e finiture essenziali ma ricercate.
Fiore all’occhiello dell’abitazione è la terrazza privata, un angolo riservato con vista sui tetti fiorentini.
Oggetto ristrutturato e mantenuto in condizioni impeccabili, questo attico è una residenza di charme per chi desidera vivere Firenze con eleganza, oppure un rifugio esclusivo per soggiorni nel cuore della Toscana. La posizione centrale, l’unicità degli ambienti e l’altissimo livello delle finiture lo rendono anche un investimento di valore in un contesto di assoluto prestigio.

Contattateci allo *** per avere ulteriori informazioni sull'immobile o fissare un appuntamento.
Visitate il nostro sito ****** per visionare ulteriori annunci in vendita.
La nostra agenzia è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19 (orario continuato).

Informazioni principali

Tipologia

Appartamento

Superficie

100 m2 

Locali

5

Bagni

2

Balcone

Terrazzo

Piano

4° piano

Stato

Ristrutturato

Ascensore

Spese e catasto

Contratto

Vendita

Prezzo

Prezzo su richiesta

Energia e riscaldamento

g
f
e
d
c
b
a1
a2
a3
a4

Riscaldamento

Autonomo

Altre caratteristiche

Cucina abitabile
Aria condizionata  (Autonomo)

Edificio

Tipologia

Signorile

Anno di costruzione

1700

Piani stabile

4

Posizione immobile

Vicino a

Real estate POI
  • 966m
     stazione di Firenze Santa Maria Novella
  • 625m
     Unit�
  • 803m
     Valfonda - Stazione Santa Maria Novella
  • 110m
     Porta Rossa
  • 183m
     Piazza della Repubblica

Dati sulla zona

Prezzo

Prezzo medio degli immobili in zona

Scopri di più
Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Real estate trend data

Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona

Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Scopri di più

Riferimento annuncio

Rif. Interno

27759382

Rif. Esterno

121335448

Data annuncio

4 ott 2025

Rif. Immobile

T512

Ti interessa questo immobile?

Messaggio
Nome
Email
Telefono
Cliccando Invia messaggio, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy (finalità C)
Logo agenzia immobiliare

MMEGA Real Estate

Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto

Questo è un immobile

con balcone.

Ecco un approfondimento dal nostro blog

Immobili simili

Vedi tutti

Contatta l'agenzia per informazioni