Prezzo su richiesta

Rustico in Vendita, Via degli Eremiti, Spoleto

330m2
7Locali
3Bagni

Descrizione

Rif.Spoleto1- Via degli Eremiti- La Coldwell Banker propone in Regione Umbria, nella città di Spoleto, uno splendido rustico di circa 330 mq risalente al 1550.Spoleto ha origini antichissime e conserva importanti vestigia della sua storia; infatti sono di epoca Romana, medievale, nonche di era neolitica le testimonianze visibili.
Per oltre un millennio, fino al 19° sec. l'Umbria diede vita ad un fenomeno unico nel panorama religioso italiano diventandp strategico crocevia che facilitò la diffusione del Cristianesimo; in particolare sul Monteluco - Sacro Monte fisicamente unito alla città di Spoleto dall'opera idraulica del Ponte delle Torri ed insieme idissolubile ecologico e psicologico -fu di fondamentale importanza l'esistenza degli Eremiti.
Questa circostanza porta in primo piano in oggetto poichè al piano terreno di essa, con accesso da Via delle Felici, esisteva ed esiste nella originale struttura, la farmacia in cui gli Eremiti, attraverso le erbe officinali, potevano all'occorrenza essere curati ed anche ospitati ai due piani superiori, il cui accesso avviene anche da Via degli Eremiti.
Il collegamento fra i due livelli d'ingresso si attua attraverso la scala antica originale. E' di grande suggestione l'ambiente ex farmacia con accesso esterno indipendente, eventualmente carrabile, da Via delle Felici che costeggia le antiche mura di cinta della città, perfettamente restaurato sia nelle volte a mattoni, sia negli affreschi e nelle nicchie che ospitavano le erbe medicinali.
Dal piano superiore, con accesso estrerno da Via degli Eremiti, si accede al piano sovrastante attraverso un ampia moderna scala interna in ferro, in prosecuzione e contrapposizione a quella antica in peperino afferente all'ex farmacia. I due piani ospitano rispettivamente: la zona giorno costituita da soggiorno, sala da pranzo, cucina, corte interna; la zona notte è composta da due camere da letto, di cui una con vasto soppalco, dotate entrambe di bagno. Gli ambienti hanno pavimenti rivestiti in cotto fatto a mano, i soffitti sono in legno con travi a vista. Gli impianti idraulici ed elettrici sono a norma. La superficie complessiva dell'immobile è di circa 330 mq articolata su tre livelli, la copertura è a falde inclinate, gli affacci interni avvengono sulla corte della proprietà esclusiva e quelli esterni sul panorama della valle.

Informazioni principali

Tipologia

Rustico

Superficie

330 m2 

Locali

7

Bagni

3

Piano

Su più livelli

Stato

Buone condizioni

Ascensore

No

Spese e catasto

Contratto

Vendita

Prezzo

Prezzo su richiesta

Stato occupazione

2

Altre caratteristiche

Cucina americana
Aria condizionata 

Edificio

Stato edificio

In ottime condizioni

Piani stabile

3

Posizione immobile

Vicino a

Real estate POI
  • 833m
     Piazza Vittoria

Dati sulla zona

Prezzo

Prezzo medio degli immobili in zona

Scopri di più
Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Real estate trend data

Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona

Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Scopri di più

Riferimento annuncio

Rif. Interno

14042844

Rif. Esterno

420491887

Data annuncio

26 ott 2022

Rif. Immobile

Spoleto1

Ti interessa questo immobile?

Messaggio
Nome
Email
Telefono
Cliccando Invia messaggio, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy (finalità C)
Logo agenzia immobiliare

Coldwell Banker Prestige Real Estate

agent image

Lorenzo Tellini

Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto

Immobili simili

Vedi tutti

Contatta l'agenzia per informazioni