
In zona panoramica, nella strada che collega Aosta e la stazione sciistica di Pila, proponiamo in vendita terreni edificabili con possibilità di realizzare due soluzioni di chalet singoli di prossima costruzione. Su uno dei due lotti è presente la parte interrata. Entrambe le villette sono caratterizzate da ampio soggiorno con angolo cottura, disimpegno e bagno al piano terra, due camere, secondo servizio e balcone al piano sottotetto. La terrazza panoramica permette di godersi una vista spettacolare sulla catena del Monte Bianco, del Grand- Combin e parte del Monte Rosa. Il piano interrato è accessibile tramite pratica scala interna. Le strutture possono essere realizzate sia in forma tradizionale che in bioedilizia. Ampio giardino circostante.

In posizione panoramica e soleggiata, con una splendida vista aperta sulla vallata e sulle montagne circostanti, proponiamo in vendita a Sarre, ampio terreno edificabile di circa 1200 mq con possibilità di realizzare una abitazione di 198 mq. La parte di interrato di 377 mq è già stato accatastato e comprende zona posti auto di 163 mq con 4 metri di altezza ideale per furgoni e rimessaggio camper, cantina a volta in pietra a vista, taverna con cucina e servizio e zona pranzo con forno a legna. Locale ad uso servizio per la realizzazione delle scale di collegamento con la parte fuori terra ed eventuale spazio per l’ ascensore interno. Tutte le utenze sono già presenti, allacciate e predisposte per la costruzione futura.

In contesto suggestivo di un villaggio valdostano sopra Quart frazione La Ramoise, proponiamo un bilocale trasformabile in trilocale all’interno di una vecchia casa rurale già ristrutturata, ex convento, con bellissima vista sulla vallata, molto tranquillo da finire parzialmente, avendo già fatto un primo intervento di consolidamento e tetto nuovo, (manca un piccolo pezzo di tetto da finire di 15 mq). Ultimo piano con possibilità di avere in futuro anche il posto auto non lontano. Bellissime cantine a volta completano la proposta.

La proprietà si trova all’interno del borgo della caratteristica frazione di Proussaz nella vallata di Rhemes. La proprietà si caratterizza al piano seminterrato da una cucina, un ripostiglio e una cantina. Al piano terra una camera, un ripostiglio ed una soffitta. A fianco, abbiamo anche una stalla al piano seminterrato, ed un grande fienile al piano terra, entrambi accessibili separatamente. Compreso abbiamo anche un piccolo fazzoletto di terra a pochi passi dalla proprietà perfetto per creare un orto oppure una zona in cui far giocare i bimbi o lasciare liberi gli animali.

In vendita ad Aymavilles, nella soleggiata e tranquilla frazione Villetos, proponiamo un accogliente alloggio mansardato situato all’ultimo piano di una piccola palazzina. L’immobile è composto da una zona giorno con angolo cottura, due camere da letto, un bagno, comodi ripostigli sottotetto e un balcone con vista aperta sulle montagne.

Proponiamo vendita esclusiva di villa monofamiliare in classe “A4” con cappotto esterno, tetto ventilato, infissi triplo vetro, riscaldamento a idropellet, possibilità di piano cucina induzione (nessuna fonte di gas con conseguente risparmio non avendo costi di bollette aggiuntive). L’immobile si compone al piano terra di ampio laboratorio/magazzino con una superficie di mq 136 con comodo accesso da portone basculante, internamente si presenta da rifinire con possibilità di creare ampia taverna o ulteriore appartamento con ingresso indipendente, viste le otto finestre ed una porta a vetro scorrevole. Al piano primo, tutta sullo stesso livello troviamo l’appartamento di mq 156 composto da ampia zona giorno e camino, ripostiglio/lavanderia, cucina abitabile, una camera matrimoniale con cabina armadio, seconda camera, due bagni. La proprietà si arricchisce esternamente di terrazzo, zona barbecue, giardino, orto (per amanti di coltivazioni dirette ad uso personale), due box auto, oltre a lastricato di ingresso. Splendido panorama sul paese di Valpelline, per amanti della natura e del relax, ottimo prodotto per chi cerca casa in montagna per cambio vita da città.

A Châtillon, nella suggestiva località Cret de Breil, a pochi passi dal Castello Gamba e in posizione strategica vicino alla rotonda che conduce alla vallata di Valtournenche, proponiamo in vendita caratteristico alloggio ristrutturato disposto su tre livelli. Al primo piano l’ingresso principale apre su un’accogliente zona giorno con cucina e soggiorno in ambiente unico, arricchita da un comodo ripostiglio. Una scala a chiocciola conduce al piano superiore dove si trovano una camera matrimoniale e un bagno, con secondo ingresso indipendente che garantisce praticità e privacy. All’ultimo livello, un sottotetto rifinito è adbito a seconda camera. Al piano inferiore completa la proprietà una spaziosa taverna piastrellata, ideale per momenti conviviali o per essere adibita a locale hobby. Riscaldamento totalmente autonomo a metano. La posizione tranquilla, ma vicina ai servizi e alle principali vie di comunicazione, rende questa soluzione ideale sia come residenza principale sia come casa vacanze in Valle d’Aosta.

Rustico in affitto a Frazione Proussaz, Rhêmes-Saint-Georges, con una superficie di 300 mq. Situato vicino alla fermata dell'autobus Proussaz, offre un'ottima accessibilità. Ideale per chi cerca un ambiente tranquillo e immerso nella natura. Prezzo affitto: 70.000 euro.

Nella vallata di Cogne, a pochi km dai prati di Sant’Orso e dal centro del paese, proponiamo in vendita caratteristica soluzione di montagna da riadattare disposta su più livelli con giardino privato. L’immobile, con ottima esposizione solare, si presenta un’ ottima soluzione unifamiliare ma potrebbe essere diviso in più unità vista la generosa metratura a disposizione dell’acquirente. Presente area esterna dove posizionare facilmente i mezzi per la ristrutturazione.

A due passi dal comune e dalla piazza di Aymavilles, in contesto residenziale comodo per ogni tipo di servizio, proponiamo in vendita proprietà da ristrutturare disposta su più livelli più interrato con terreno annesso, dove poter ricavare garage/ posti auto. Vista aperta sulle montagne circostanti e sul castello del paese.

Appartamento in affitto a Saint-Rhémy-en-Bosses, con una superficie di 658 mq. Situato in una zona tranquilla, offre facile accesso a punti di interesse locali. Ideale per chi cerca spazio e comodità in un contesto residenziale. Prezzo affitto: 300.000.

Nelle immediate vicinanze del centro del paese con negozi, a pochi passi dalle scuole elementari e in ottima posizione solare PROPONIAMO IN VENDITA un appartamento posto al 2? e ultimo piano di una piccola palazzina. L’alloggio internamente si compone di: ingresso, disimpegno, soggiorno, cucina abitabile con veranda, 2 camere da letto e 1 bagno. La proprietà è completata da 1 cantina. La palazzina dispone di una area esterna condominiale dove è possibile parcheggiare altrimenti a 10 metri c’è a disposizione un parcheggio pubblico.

Proponiamo esclusiva vendita di porzione di casetta autonoma in centro al paese composta da zona giorno e cucina, servizio, balcone, ampio soppalco al piano primo da adibire a camera, caratteristico tetto in legno a travatura a vista, riscaldamento autonomo a pellet oltre a caminetto a legna. Nessuna spesa di gestione, per chi cerca immobili tipici dei luoghi montani. Libero subito per trascorrere l’estate al fresco lontano dal cado cittadino. Ottimo investimento qualità prezzo.