4

Case di campagna e rustici in vendita Mercatello Sul Metauro

  • Rustico, Mercatello sul Metauro

    • G
    • 380.000
    • 10+
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 450 m2
      Superficie

    Vendesi nella campagna tra Mercatello sul Metauro e Sant'Angelo in Vado splendido rustico immerso nelle colline del Montefeltro con vista privilegiata su torre medievale per amanti della natura. La proprietà è composta di 3 fabbricati (lotto A): - il principale, che si articola su tre piani per un totale di circa 450 mq, è stato oggetto di ristrutturazione preliminare strutturale interna ed esterna con posa dei principali passaggi impiantistici ed è odiernamente allo stato grezzo. Per la sua ampia superficie è perfetto per famiglie numerose o per realizzazione di case vacanza ed è così composto: Piano terra parzialmente controterra servito da tre ingressi indipendenti, il primo dalla loggia che distribuisce due ambienti di servizio (lavanderia e cantina). Il secondo e il terzo sono posizionati sul prospetto principale e danno accesso a due unità immobiliari indipendenti, un bilocale con soggiorno/cucina e camera ed un trilocale con cucina, soggiorno e camera; entrambi sono dotati di servizio igienico autonomo. L'unità immobiliare principale si sviluppa al piano primo e secondo con accesso dal fronte secondario (nord-ovest) controterra o mediante una scalinata esterna sulla quale si apre lo studio. Al piano primo è posizionata la zona giorno con ampi spazi immersi nella natura con due ambienti si soggiorno, una cucina ed una sala pranzo; un servizio igienico completa il piano. Una scala sul lato nord-ovest ed una scala nel soggiorno collegano al piano secondo dedicato a zona notte e spazialmente separato in due blocchi: una camera con bagno indipendente è accessibile dalla scala del soggiorno, mentre due camere con bagno in comune sono accessibili dalla seconda scala; un caratteristico soppalco con struttura in legno, affacciato sul soggiorno sottostante a doppia altezza completa il piano. La copertura rivestita in coppi è stata oggetto di ristrutturazione. - il secondo, articolato su due piani per un totale di circa 50 mq, è stato anch'esso ristrutturato strutturalmente e può essere utilizzato come garage o eventuale depandance. - il terzo fabbricato è in stato di rudere ma può essere valutata la possibilità di ristrutturazione ed è articolato su due piani per potenziali 140 mq. - il lotto è completato da uno scoperto pertinenziale di circa 3000 mq che può essere ampliato su richiesta dell'acquirente, anche per porzione del successivo lotto B, fino ad un massimo di 40 ettari. Completa l'offerta il lotto B con una superficie di circa 40 ettari di terreno coltivabile. La vendita è proposta nelle seguenti formule: lotto A. Solo fabbricati 180.000 € lotto B. Solo terreno prezzo 200.000 € unica soluzione A+B. Da valutare in agenzia

    • Contatta
  • Rustico in Località Le Caselle, Mercatello sul Metauro

    • F
    • 320.000
    • 6
      Locali
    • 3
      Bagni
    • 300 m2
      Superficie

    Bellissimo ex Monastero della metà dell’Ottocento situato sulle colline del Montefeltro a poca distanza con la Toscana e l’Umbria. Il Casale di ca. 300 mq, in uso come abitazione e attività di ristorazione, è stato restaurato nel 2011 ed è disposto su tre piani; al piano terra troviamo 2 stanze di cui una con centrale termica con caldaia a gas; al primo piano, su due livelli, cucina, due ampie stanze, soggiorno con grande camino in pietra, ingresso, bagno, ripostiglio e forno. Al secondo piano, 5 camere, due bagni e due ripostigli. Esternamente una terrazza di circa 100 mq. Il casale dispone di due pannelli solari per l’ acqua calda ed è fornito di riscaldamento con termosifoni in tutte le stanze. Il tetto è stato completamente rifatto così come le fondazioni, il rinforzo dei solai, nuovi pavimenti, nuovi bagni e finestre con vetri termici. Il terreno di 16.000 mq. di cui circa 6000mq consistono di frutteto con 70 piante da frutto antiche, 30 ulivi e 300 piante avviate di ribes e more, orto recintato con irrigazione e un barbecue in pietra con piccolo forno a legna. Inoltre vi è un pozzo, 2 cisterne accumulo acqua da 5000 litri con impianto lampada UV di depurazione a norma e un annesso in pietra su due piani da ristrutturare di circa 50 mq. 2 bomboloni GPL e un parcheggio. Ideale per essere trasformato in attività turistica recettiva !! Acqua – Luce – Riscaldamento – GPL - Camino – Telefono – Pannelli solari – TV satellitare – Pozzo. Classe Energetica: “F” Servizi: 2 Km. – Urbino: 33 Km. – Urbania: 16 Km. – Fano/Autostrada:75 Km. – Pesaro: 69 Km. – Aeroporto Ancona: 114 Km. – Aeroporto Bologna: 196 Km.

    • Contatta
  • Rustico, Mercatello sul Metauro

    • G
    • 650.000
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 1.200 m2
      Superficie

    Bellissimo Albergo di Campagna datato 1546, situato sulle verdi colline ai piedi degli Apennini vicino al confine con Toscana e Umbria. La proprietà, restaurata con grande cura, mantenendo le tipologie originali, consiste di un casale principale su tre livelli e di un casale minore; il tutto con otto camere con bagno e due appartamenti indipendenti. Un terzo appartamento costituito da ufficio, ampia cucina, tre stanze e due bagni può essere usato privatamente. Inoltre troviamo un centro benessere con bagno turco e area massaggi, un salone con biliardo, un’altro salone usato come sala proiezioni e infine un laboratorio per attività artistiche. All’esterno, su un terreno parzialmente pianeggiante di ca. 2 Ha., troviamo una grande vasca idromassaggio, diversi alberi da frutto e una zona boschiva. Gran parte del mobilio è incluso nel prezzo.

    • Contatta
  • Rustico, Mercatello sul Metauro

    • E
    • Prezzo su richiesta
    • 10
      Locali
    • 2
      Bagni
    • 340 m2
      Superficie

    In vendita a Mercatello sul Metauro - Montefeltro (circa 32 Km da Urbino) antico casale ristrutturato con terreno. La proprietà, unica nel suo genere, fu nel periodo rinacimentale un monastero poi trasformato in residenza contadina tipica della curtura rurale locale. La residenza, complessivamente di 300 mq, si sviluppa su tre piani: al piano terra si trovano le antiche stalle (ancora da sistemare), al piano primo si trova la zona giorno composta da una ampia sala da pranzo, una una cucina abitabile dove trova collocazione un antico camino monumentale del 1600 in pietra, un salotto ed un bagno; al piano secondo troviamo tre camere ed un bagno. Il casale, immerso nella quiete tra boschi di querce e di faggi, è attorniato da frutteti di varie specie (circa 70 piante), da un uliveto (30 ulivi) e diverse piante di more, ribes e lamponi oltre ad aree coltivabili a seminativo per un totale di circa 2 ettari. Caratteristiche di pregio presenti in questa proprietà sono le pareti in pietra faccia a vista, i pavimenti in cotto ed i suggestivi soffitti con travi in legno antico a vista e pianelle in cotto. Il casale risulta completamente ristrutturato (tranne le stalle) con criteri di assoluto pregio nel rispetto di un restauro conservativo, utilizzando tutte le tecniche moderne e le norme edilizie in vigore sia per quanto concerne la parte strutturale (fondazioni, tetto, solai) sia in termini di impiantistica che di isolamento termico. La proprietà si completa di un ulteriore fabbricato annesso di circa 40 mq su due piani, anch'esso ristrutturato (solo esternamente) in pietra faccia a vista, potenzialmente riconvertibile in altra superfice abitativa o per altro uso. Posizione panoramica incantevole per una proprietà già abitabile da subito, chiavi in mano, prezzo interessantissimo. Per informazioni o per fissare una visita chiamare il 348-3707932 oppure 0722 041400.

    • Contatta