• Da 34 giorni su Wikicasa
    Goldinsertion image

    Rif: B158 - A Besana in Brianza, più precisamente nella tranquilla frazione di Calò all’interno di un caratteristico contesto di corte, proponiamo in vendita un rustico disposto su due livelli al piano terra, una soluzione dal grande potenziale ideale per chi desidera creare una casa personalizzata. L’immobile necessita di ristrutturazione e offre la possibilità di effettuare il cambio di destinazione d’uso per essere trasformato in abitazione, rappresentando così un’ottima opportunità sia per uso privato sia come investimento. Gli spazi, distribuiti su due livelli, permettono di realizzare ambienti accoglienti e funzionali, con la possibilità di progettare una comoda zona giorno al piano terra e una zona notte più riservata al livello superiore. Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un immobile da valorizzare secondo il proprio stile e le proprie esigenze.

    114m2
    2Locali
  • Con balcone, Da 265 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel centro storico di Besana in Brianza, proponiamo, appartamento di 3 locali in corte, distribuito su 2 livelli. Al piano terra, troviamo un' ampio soggiorno e cucina separata, mentre, tramite scala interna a chiocciola è possibile raggiungere il piano superiore, dove troviamo una cameretta aperta sul disimpegno, bagno e camera matrimoniale con balconcino (vedi foto). Nel prezzo è compreso anche un piccolo box e un ripostiglio esterno. L'immobile non ha spese condominiali. I Serramenti sono anni '70 da cambiare. Bagno, impianto elettrico e caldaia sono degli anni '90. L'accesso alla corte è molto stretto, ideale per macchine piccole, (Fiat Panda, Hyundai Atos, Smart, vecchia Lancia Ypsilon). Si consiglia di fare un sopralluogo sul posto e controllare l'accesso prima di fissare un' appuntamento. Agenzia Immobiliare Tecnocasa Besana in Brianza (MB), al confine con: Carate Brianza (MB) - Monticello - Casatenovo (LC) -

    87m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Posto auto, Da 473 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel cuore di Besana in Brianza, proponiamo un affascinante rustico di 67 mq, perfetto per chi cerca una soluzione abitativa dal carattere unico. L'immobile, costruito nel 1900, si sviluppa su più livelli e appartiene alla tipica categoria delle case di ringhiera, offrendo un'atmosfera accogliente e tradizionale. Possibilità di ricreare al piano terra un locale di accesso dal portico privato, posto moto e locale lavanderia. Al piano primo, zona living, cucina e grazie al soffitto molto alto di 4,30 si può fare un soppalco dove poter ricavare una stanza. Tetto e solette sono da rifare ed è richiesto il cambio di destinazione urbanistica. Agenzia Immobiliare Tecnocasa Besana in Brianza (MB), al confine con: Carate Brianza (MB) - Monticello - Casatenovo (LC)

    67m2
    2Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Da 35 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel centro storico di Montesiro, in una delle corti brianzole ben tenute e ben abitate. Proponiamo casa semi indipendente disposta su 2 livelli. Al piano terra troviamo un locale autorimessa e altri locali rustici. Al primo piano, appartamento di 3 locali, composto da soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto e bagno. Immobile anni 40/50 privo di riscaldamento e che necessità di ristrutturazione completa. Possibilità di realizzare ampio box al piano terra con locale di ingresso, lavanderia e studio. Ideale per imprese. Agenzia Immobiliare Tecnocasa Besana in Brianza (MB) al confine con: Triuggio (MB) - Monticello - Casatenovo (LC)

    165m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Da 478 giorni su Wikicasa
    insertion image

    BESANA IN BRIANZA: NUOVA OPERAZIONE IMMOBILIARE CON PROGETTO RESIDENZIALE In posizione unica e panoramica, più precisamente sul dosso di una delle sette colline del Comune di Besana Brianza, vendiamo villa storica del 700 con annesse aree cortilive, giardini privati e terreni per oltre mq. 3.500. L’intervento si basa sull’attuazione di un piano di recupero dettagliatamente discusso e approvato preventivamente dagli uffici competenti. Sviluppa circa 24 appartamenti di svariate metrature con terrazzi e giardini in proprietà, 50 box per auto, piscina privata, clubhouse con attrezzature ludico/sportive e campo di padel. Complessivamente si raggiungono mq. 3.222 di superficie commerciale vendibile oltre alla superficie dei 50 box. Vista l’ubicazione, il contesto ambientale e paesaggistico di notevole interesse, l’intervento è rivolto alla valorizzazione del borgo e dell’antica dimora, in una trasformazione residenziale di elevato e raffinato tenore con strutture sportive e ludiche, ideali per nuclei familiari. Prezzo richiesto Euro 1.200.000. CENNI STORICI Il complesso dell’attuale villa (Già Caglio-Dossi) si presenta con una struttura particolarmente articolata e composita. La porzione più antica (risalente alla metà del ‘700) è costituita dal corpo centrale di tre livelli e dalle due ali laterali parallele più basse che si estendono verso nord delimitando un cortile giardino sul quale si affacciano sui fronti est e ovest risvolti in forme tardo neoclassico coronati da timpani triangolari e delimitato a nord dalla terrazza artificiale panoramica che prospetta sulla valle sottostante. La successione volumetrica è molto equilibrata, imposizione sul ciglio del colle, lo rende percepibile anche da una vista da lontano e pone questo complesso architettonico particolarmente interessante dal punto di vista paesaggistico e ambientale. I corpi di fabbrica posti a ovest del blocco padronale che prospettano sulla via, realizzati nella prima metà dell’800, sono di altezza inferiore (due piani fuori terra con quello inferiore trattato con bugnato leggero) e riproporzionato, mediandola, l’elevata altezza della villa, delimitando un piccolo cortile quadrato interno con androni di ingresso alla proprietà. Ulteriore elemento di complessità compositiva è l’inserimento, anch’esso risalente alla prima metà del 1800 , del corpo sud. L’edificio si attesta sul fianco della villa preesistente in modo non perfettamente organico, si presenta con una propria autonomia formale e delimita la piazzetta privata con imponenza. Le facciate sono lineari con la ripetizione di tre ordini di finestre con cornici di richiamo neoclassico. Ulteriori corpi rustici minori si attestano sulla villa settecentesca a delimitare la piazzetta, risalenti al 1800. Tutto quanto risulta meglio descritto nello stralcio del testo “Ville della Brianza” di Bagatti Valsecchi pubblicato nell’anno 1980.

    3.500m2

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media