• Arredato, Con balcone
    Goldinsertion image

    RIBASSATO IL 06/09/2025 - CAPRIO - Nella splendida terra di LUNIGIANA, Vendiamo CASALE tipico Lunigianese, finemente ristrutturato con particolari di pregio. Di grande metratura, distribuito su due livelli, con pareti in pietra a vista e particolari architettonici recuperati con gusto. Superficie abitabile di circa 200 Mq., con 4 Camere da letto, 3 Bagni, Ampia zona giorno, con tipica Cucina Toscana. Corredato da grande terrazza di 50 Mq., loggia con volte a crociera, grande GIARDINO, con fontana tipica del luogo. In perfetto stato di manutenzione. Il CASALE è a 3 Km. dall'uscita autostradale di Pontremoli, a 30 minuti dal mare, a 25 Km. dalla Versilia e dalle località sciistiche, 50 minuti dall'aeroporto di Pisa e 90 minuti da quello di Milano. Classe Energetica "G". RICHIESTA EURO 550.000,00 https://www.facebook.com/Grimaldi-Immobiliare-Marina-di-Massa-1445903815709942/?ref=bookmarks https://www.grimaldifranchising.it/vendita/casa/agenzia-marina-di-massa?agenzia=130 https://www.instagram.com/ RIF. SAR.07

    200m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    A322 Filattiera Casa Indipendente Immagina di svegliarti con il sole che ti illumina, i bambini che giocano in giardino e la libertà di vivere in una casa tutta tua, senza confini né spese condominiali. Nel cuore della Lunigiana in zona residenziale e tranquilla, in posizione soleggiata, proponiamo casa indipendente in solida struttura in muratura, composta da due appartamenti completamente autonomi, perfetti per più nuclei familiari o per chi desidera un investimento sicuro. ✨ Spazi pensati per vivere bene Piano Terra: Ingresso su corridoio, cucina abitabile, soggiorno accogliente, disimpegno, due camere da letto e bagno. Ambienti ben distribuiti, luminosi e funzionali. Piano Primo - con entrata indipendente: Ingresso su corridoio, cucina abitabile, ampio soggiorno, disimpegno, due camere, bagno e balcone con vista aperta: uno spazio ideale per colazioni all'aperto o momenti di relax. La disposizione speculare dei due appartamenti permette: Convivenza tra genitori e figli con totale autonomia, Casa vacanze con doppia unità da affittare, Abitazione principale con seconda unità a reddito 🌳 Il valore aggiunto: 1100 mq di libertà: Il grande giardino privato di circa 1100 mq rappresenta un vero lusso: spazio per area giochi, orto, piscina fuori terra, animali domestici o semplicemente per godersi la natura in totale privacy. 🚗 Accessori che fanno la differenza: La proprietà è dotata di due garage a doppia altezza, perfetti non solo per le auto ma anche come deposito, laboratorio o futura taverna. Presente anche il locale caldaia. 🔧 Un piccolo intervento, un grande potenziale: L'immobile richiede una modesta ristrutturazione di aggiornamento, ma proprio questo permette di personalizzarlo e valorizzarlo ulteriormente, trasformandolo in una proprietà di grande fascino e rendimento. Questa non è solo una casa. È un'opportunità: di investimento, di indipendenza, di qualità della vita. 📞 Contattaci ora per maggiori informazioni e prenota il tuo appuntamento: potresti aver appena trovato la soluzione che stavi aspettando.

    215m2
    10Locali
    2Bagni
    F
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    A327 Immagina di svegliarti ogni mattina circondato dal silenzio della natura, con il sole che illumina dolcemente le colline e una vista che si apre infinita sulla campagna: questa villa indipendente a Filattiera, in località Lusignana, è il luogo dove tutto questo diventa realtà. Situata a circa 520 metri s.l.m., in una posizione privilegiata e completamente esposta a Sud, la proprietà gode di una luminosità straordinaria durante tutto l'arco della giornata. Il contesto è quello tipico delle zone collinari più autentiche: quiete assoluta, aria pulita e un senso di pace che difficilmente si può descrivere, ma che si percepisce appena arrivati. La casa, costruita in solida muratura, si sviluppa su due livelli ben distribuiti. Al piano primo si viene accolti da un corridoio d'ingresso che conduce alla cucina e a un ampio soggiorno con canna fumaria, perfetto per creare un'atmosfera calda e conviviale nei mesi più freschi. Qui troviamo anche una camera da letto, un bagno e spazi esterni preziosi: due balconi e una terrazza che diventano veri e propri punti di osservazione privilegiati sul paesaggio circostante. Al piano terra, un disimpegno conduce a due ulteriori camere da letto e a un secondo bagno, offrendo spazi ideali per una famiglia, per ospiti o per un'attività ricettiva. Il vero protagonista, però, è l'esterno: circa 4.900 mq di terreno abbracciano la proprietà, arricchiti da 75 piante di olivo che raccontano una storia fatta di tradizione e autenticità. Uno spazio perfetto per chi ama vivere all'aria aperta, per i bambini, o per chi desidera creare una zona relax, una piscina o un piccolo angolo agricolo. Nonostante la sensazione di totale isolamento e tranquillità, la posizione resta comoda: l'uscita autostradale di Pontremoli si trova a soli 6 km mentre le coste della Versilia e delle Cinque Terre sono a soli 40 minuti di auto. Un aspetto curioso? Questa proprietà si presta perfettamente non solo come abitazione privata, ma anche come casa vacanze o investimento: il fascino del luogo e la presenza degli ulivi possono diventare un elemento distintivo per un progetto di ospitalità unico. Se cerchi una casa che sappia emozionare, dove ogni dettaglio parla di natura, spazio e libertà, questa è la soluzione che aspettavi. Contattaci per organizzare una visita: alcune proprietà non si raccontano, si vivono.

    158m2
    8Locali
    2Bagni
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Siamo a Caprio, nel comune di Filattiera e proponiamo questa proprietà composta da due unità abitative e locale garage. L'immobile si suddivide su tre piani. Al piano terra oltre al garage ci sono le cantine fresche ed asciutte. Il piano terra un tempo ospitava l'ufficio postale del paese. Ad oggi ci sono le due camere, la cucina abitabile, sala e tinello. Questo piano è da ristrutturare completamente, tranne il bagno. Il secondo piano, invece è stato ristrutturato con cura e buon gusto. La cucina è abitabile e la sala ospita il bel camino. Completano il piano le due camere matrimoniali e il bagno. Adiacente la casa c'è il giardino privato ed esclusivo di oltre 300 metri quadri per poter fare l'orto o scegliere di mangiare all'aperto in mezzo la natura. Il parcheggio è a circa 50 metri dalla casa. Caprio è un caratteristico borgo medievale conosciuto anche per il percorso nelle vie del paese dove dove sono dipinti in ogni angolo dei gatti. Da qui il nome di "Borgo dei gatti silenziosi" interamente ristrutturato e abbellito con particolari inerenti ai gatti molto colorati e in grado di rendere l'entrata di questo paesino un luogo quasi fiabesco. La distanza dall'aeroporto di Pisa e Parma è di circa 1 ora. La distanza dalle località di mare circa 40 minuti.

    227m2
    9Locali
    2Bagni
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    A Filattiera vendiamo un oggetto unico nel suo genere e dallo stile antico che ricorda i poderi in pietra con terreno che negli anni passati sono stati vissuti dalle famiglie che campavano di agricoltura e allevamento. La proprietà è adatta a chi cerca una struttura che possa essere utilizzata sia come unità abitativa per diverse famiglie, grazie ai tanti metri quadri utilizzabili e con diversi ingressi utili per una maggiore privacy, che come struttura turistico-ricettiva-alberghiera-ristorativa grazie alla vicinanza alla strada nazionale Cisa con una grande visibilità. La proprietà è esclusiva e il giardino di oltre 2000 metri quadri è recintato. Si accede alla casa sia dalla strada con la macchina dal cancello che anche dalle scale in pietra. Il terrazzo di 50 metri quadri è esposto a sud e ad oggi è ricoperto in parte con un colorato, quanto profumato glicine. Il piano terra è rimasto come un tempo ad utilizzo di stalla con ancora la mangiatoia ben visibile; il potenziale è quello di farla diventare una bellissima taverna fresca ed asciutta. Il piano primo è al grezzo e adatto a trasformarsi in un altro appartamento con i propri ingressi indipendenti dal resto della casa. Il piano secondo è ad oggi adibito alla casa principale con le tre camere, due bagni, la cucina abitabile e l'ampia e luminosa sala con il grande camino attore di questa stanza. Staccato da questo corpo principale c'è la dependance che ospita un altro appartamento al piano terra con due camere, cucina e un bagno e un sottotetto che può diventare unità abitativa collegabile al piano sottostante. La proprietà ha anche diversi ettari di terreno vicino oggetto di vendita, se interessati, dalla superficie totale di 24708 metri quadri. Ad oggi la casa necessita di ristrutturazione che riguarda l'impianto di riscaldamento (datato), l'impianto elettrico funzionante ma realizzato diversi decenni fà. La struttura e il tetto sono in ordine. Gli infissi in legno hanno il vetro singolo, e predisporne il doppio vetro è un suggerimento per evitare il rumore delle macchine e del treno passanti proprio a confine della casa. All'interno della proprietà c'è un luogo di ristoro e cottura alimenti con il forno in muratura e il pergolato per passare all'aria aperta momenti conviviali e rilassanti. Si raggiunge il mare e le località delle 5 terre in circa 40 minuti. Le città di Pisa e Parma, sedi degli aeroporti si raggiugono in circa un'ora.

    384m2
    9Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    A 10 minuti da tutti i servizi nel bel paesino di Serravalle, nel comune di Filattiera, proponiamo questa bella casa pronta da vivere, arredata, ben curata e ristrutturata. La casa si dispone su tre livelli. Al piano terra troviamo le due cantine fresche ed asciutte dotate di acqua e metano dove è possibile realizzare una taverna. Il primo piano è composto dal salotto dove c'è anche un bel camino funzionante, la cucina, una camera e il bagno. C'è anche un sottoscala che può essere adibito a ripostiglio. Il secondo piano a cui si accede da scala esterna e dal balcone esposto a sud-est ha l'ingresso nella cucina. Completa il piano l'altro bagno una sala e due camere matrimoniali. Ad oggi questa proprietà si presenta come bifamiliare; cioè due unità abitative distinte. Il tetto è nuovo come anche gli infissi in alluminio e doppio vetro. La caldaia è a metano. A Serravalle è disponibile anche la fibra ottica. Antenna Tv e impiantistica tutto funzionante. E' disponibile ad oggi l'attestato di rispondenza sia dell'impianto elettrico che termico-sanitario. L'arrivo alla casa è da strada interna del paese, percorribile con la macchina ma non permette la sosta permanente: solo il carico e scarico. A dieci minuti a piedi c'è un appezzamento di terreno seminativo arboreo della superficie di 508 metri quadri per poter realizzare un orto. All'interno del terreno c'è anche una antica "Gora" dove è presente per tutto l'anno acqua sorgiva. Questa proprietà è adatta a chi cerca una soluzione pronta da vivere e con tanti spazi utili per far soggiornare comodamente due famiglie. O anche per chi voglia avere la propria casa e adibirne un'altra a locazione. La distanza dalle città aeroportuali di Pisa e Parma è di poco più di un'ora. Le località di mare di raggiungono in circa mezz'ora. Serravalle è un borgo in galleria isolato nel verde. Si trova lungo l'antica strada lombarda per il passo del Cirone, attraverso i Prati di Logarghena, luogo di gite primaverili ed estive e di sentieri trekking. La chiesa di San Michele sorge nel centro del paese. Probabilmente costruita nel secolo, l'edificio venne ampliato e ristrutturato, l'ultima nel 1935, quando venne allungata del doppio. La struttura è quindi in pietra e cemento armato, rivestito in pietra a vista. Anticamente, su uno sperone dei monti di Logarghena, esisteva un castello, a dominio della suddetta via Lombarda, chiamato dai cronisti pontremolesi castello di Muceto. La fortificazione venne distrutta con l'espansione di Pontremoli verso il torrente Caprio e la sottomissione delle piccole famiglie feudali sviluppatesi nell'XI secolo con il decadere del potere imperiale. Serravalle è situata a 5 km da Filattiera, circa 10 minuti di macchina. Si può raggiungere da Scorcetoli e Caprio lungo la SP35 o da Filattiera, sempre passando da Caprio.

    203m2
    9Locali
    2Bagni
    G
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    A336 Un'oasi di pace in Lunigiana: la tua nuova casa con giardino a Filattiera Se stai cercando un luogo dove il tempo rallenta e ogni giorno inizia con il profumo dell'erba appena tagliata e il canto degli uccelli, questa casa semindipendente a Filattiera è ciò che fa per te. Immersa in una zona residenziale tranquilla e soleggiata, questa abitazione rappresenta la perfetta fusione tra il fascino rustico e il comfort contemporaneo. La struttura, in parte in pietra e in parte in muratura, si sviluppa su due livelli ben distribuiti, ideali sia per famiglie con bambini sia per chi desidera una casa vacanze ricca di atmosfera o un investimento immobiliare duraturo. Al piano terra, l'ingresso si apre su un disimpegno che conduce alla cucina abitabile, perfetta per cene in famiglia, e a un soggiorno luminoso, dove rilassarsi davanti a un buon libro o accogliere gli amici. Completa il piano un bagno funzionale. Salendo al primo piano, troviamo due camere da letto con vista aperta sulla campagna, un secondo bagno e un balcone che regala scorci poetici sul verde circostante. Il vero cuore dell'immobile è però all'esterno: 800 mq di giardino privato, utilizzabile sia come spazio verde che come parcheggio. Un luogo perfetto per far giocare i bambini in sicurezza, organizzare cene all'aperto o persino realizzare una piscina. Immagina di sorseggiare un aperitivo al tramonto, mentre il sole si spegne lentamente dietro le colline. La posizione è strategica: a soli 4 km dall'uscita autostradale, garantisce una connessione comoda con le principali località turistiche e i servizi, senza rinunciare alla quieta riservatezza di un contesto naturale. Questa casa è molto più di un semplice immobile: è un luogo da vivere, da condividere, da amare. Un rifugio in cui ogni dettaglio racconta una storia di serenità e autenticità. ? Prenota ora la tua visita e lasciati sorprendere. C'è un angolo nascosto nel giardino che potresti scoprire solo dal vivo... e potrebbe diventare il tuo preferito.

    81m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 561 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nella splendida periferia di Filattiera, a pochi passi dai servizi, proponiamo porzione di Splendida dimora storica del XVIII secolo. Villa Gerali misura circa 550 mq. ed è disposta su tre livelli con un ampio terreno esclusivo di circa 6000 mq. Al Piano Primo troviamo Tre unità immobiliari indipendenti (che potrebbero facilmente essere collegate tra di loro). La prima unità è composta da uno stupendo Salone di rappresentanza di circa 85 mq. con soffitto a volte di circa 7.60 mt., Cucina, Disimpegno e Bagno. Tramite una scala a chiocciola accediamo al Piano Secondo composto da Ballatoio, Disimpegno e Due Camere. Adiacente al Piano primo Seconda unita' immobiliare composta da Ampia Cucina, Due Camere, ampio disimpegno e Bagno. Nel retro terza unità immobiliare accessibile da spaziosa terrazza, composta da Ingresso, Cucina, Sala, Due Camere e bagno. Al Piano Terra Sette grandi Locali adibiti a Cantine. Il terreno di circa 6.000 Mq. è collegato al fabbricato con all'interno vecchio annesso agricolo accatastato di circa 32 mQ. Posizione Molto Soleggiata. Oggetto unico ideale sia per uso abitativo sia per eventuale attività ricettiva. La proprietà è da restaurare. FILATTIERA: corrisponde all'antica Filateria o Feleteria Castrum, il nome deriverebbe dal termine greco ϕυλακτήριον (dal greco ϕυλάσσω, "difendere" o "preservare") con il quale i bizantini indicavano le torri di guardia poste a sbarramento dei punti strategici dei loro sistemi difensivi. Il paese fu difatti assieme a Filetto e, secondo alcuni, a Mulazzo una fortificazione bizantina durante le guerre longobardo-bizantine. Questa proprietà è situata a pochi passi da importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali. IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 5 minuti da questa proprietà. La città di Pontremoli è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35' si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE) VOLI: L'aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55', quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50'.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore. IN TRENO: La stazione ferroviaria di Pontremoli dista 5 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo.

    550m2
    10+Locali
    4Bagni
    G
  • Con giardino, Da 629 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel comune di Filattiera, in zona residenziale, proponiamo Villa Bifamiliare di circa 150 Mq. disposta su due Livelli e composta da Due unità immobiliari completamente autonome. Al Piano terra troviamo Appartamento composto da ampio Soggiorno, Cucina, Bagno, Disimpegno, Due Camere, Porticato e Ripostiglio. Al Piano Primo troviamo Ampia Cucina, Due Camere, Disimpegno, Bagno e Due Terrazzi. Gli appartamenti sono dotati di riscaldamento autonomo a gas metano, Stufe a Legna e Infissi con Doppi Vetri. L'immobile volendo può anche essere unificato come unica unità immobiliare. Circostante il fabbricato ampia corte esclusiva lastricata e recintata, utilizzabile in parte come Parcheggio. Nel retro del Fabbricato Giardino esclusivo di circa 500 Mq. FILATTIERA: corrisponde all'antica Filateria o Feleteria Castrum, il nome deriverebbe dal termine greco ϕυλακτήριον (dal greco ϕυλάσσω, "difendere" o "preservare") con il quale i bizantini indicavano le torri di guardia poste a sbarramento dei punti strategici dei loro sistemi difensivi. Il paese fu difatti assieme a Filetto e, secondo alcuni, a Mulazzo una fortificazione bizantina durante le guerre longobardo-bizantine. Questa proprietà è situata a pochi passi da importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali. IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 5 minuti da questa proprietà. La città di Pontremoli è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35' si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE) VOLI: L'aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55', quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50'.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore. IN TRENO: La stazione ferroviaria di Pontremoli dista 5 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo.

    150m2
    10Locali
    2Bagni
    G
  • Classe A, Con giardino
    insertion image

    In bellissimo contesto residenziale, in posizione con ottima esposizione e soleggiata a pochi passi dei servizi, proponiamo ampia Villa Indipendente circondata da Giardino Pensile e Terreno con Frutteto di complessivi 2.000 mq. circa. La villa si dispone su tre livelli ed è composta al Piano Terra da Ingresso con scala a chiocciola in legno, Cucina con Tinello, Soggiorno, Disimpegno, due Camere, Ripostiglio, due Bagni Portico e Veranda. Al Piano Primo, collegato internamente, troviamo Mansarda con Disimpegno, due Camerette, Studio, Bagno, ampia Terrazza e Terrazzino. Al Piano Seminterrato troviamo Garage, ampio Deposito, Lavanderia, due Ripostigli, due Cantine e grande Taverna. La casa è di recente costruzione, ultimazione lavori nel ‘96/97, con elevata classe energetica (classe A2). Il riscaldamento è autonomo, oltre a pannelli fotovoltaico e solare. Infissi di ottima qualità con doppio vetro in pvc marchio Finstral. L'uscita autostradale di Pontremoli dista circa 5 minuti dalla proprietà. Pontremoli è situato a 55 minuti da Parma, 25' da La Spezia e Massa, 45' da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90' Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. L'aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55', quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50'.

    300m2
    10+Locali
    3Bagni
    A2
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    STUDIOAREA AULLA per info e contatti +39 329/0733879 Immerso nella suggestiva campagna del Comune di Filattiera, in una tranquilla frazione pianeggiante a soli 3 km dal casello autostradale di Pontremoli, proponiamo in vendita un autentico Casale Lunigianese in pietra del 1800, finemente ristrutturato con maestria da artigiani locali, nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche e storiche originarie. Questa affascinante dimora, in perfette condizioni e subito abitabile, rappresenta un raro esempio di recupero conservativo, dove ogni dettaglio – dai soffitti a volta, ai travi a vista, fino al forno a legna nell’aia coperta racconta la storia e l’identità profonda della Lunigiana, terra di confine tra Toscana e Liguria, incastonata tra i boschi, i castelli e le dolci colline. Il casale si sviluppa su tre livelli per un totale di circa 300 mq, incorniciati da un giardino privato e recintato di 314 mq, ideale per il relax, la convivialità all’aperto e con possibilità di realizzare una piscina. Il suggestivo portico con volte a crociera accoglie con un’eleganza d’altri tempi, ideale per vivere lo spazio esterno in tutte le stagioni. Al piano terra, tre vani con soffitti a volta e un bagno creano un ambiente ideale per ospiti, studio o area benessere. Il piano nobile, accessibile sia da scala interna che esterna, si apre su un disimpegno che conduce a una splendida sala da bagno con vasca idromassaggio, una camera matrimoniale, una cucina abitabile, un vano con camino e un’ampia zona giorno con accesso a una terrazza panoramica di 50 mq, perfettamente attrezzata con tende da sole, dove godersi tramonti mozzafiato sulla campagna. Il terzo livello ospita due raffinate camere matrimoniali con travi in legno a vista, una delle quali con accesso diretto alla terrazza, e un bagno con doccia. Dotato di riscaldamento autonomo a metano e impianto di allarme, il casale rappresenta una perfetta residenza di charme, una casa vacanza esclusiva o un investimento a reddito in una delle zone più ricercate della Lunigiana. L’equilibrio tra autenticità storica, comfort moderni e posizione strategica lo rende una proposta unica nel suo genere, ideale per chi sogna una vita a contatto con la natura, senza rinunciare alla vicinanza ai servizi e alle principali vie di comunicazione. In the peaceful countryside of Filattiera, a charming village in the heart of Lunigiana, just 3 km from the Pontremoli highway exit, we offer for sale a rare gem: an authentic 19th-century stone farmhouse, expertly restored by local craftsmen and preserved in perfect condition, fully respecting its original architecture and historical soul. This character-filled property, ready to move into, spans approximately 300 sqm over three levels, and is surrounded by a fenced private garden of 314 sqm, offering space for relaxation, outdoor living, and the potential to build a private swimming pool. A magnificent covered portico with cross vaults sets the tone for the charm that lies within an elegant and timeless invitation to enjoy outdoor life year-round. On the ground floor, an entrance and three vaulted rooms, along with a bathroom, create the perfect guest area, home office, or wellness space. The main floor, accessible via both internal and external staircases, features a welcoming hallway, a luxurious bathroom with hydromassage tub, a double bedroom, a fully equipped kitchen, a sitting room with fireplace, and a spacious living area opening onto a 50 sqm panoramic terrace, complete with sunshades an idyllic spot for dining under the stars or soaking in the beauty of the Lunigiana landscape. The top floor offers two beautifully appointed double bedrooms with exposed wooden beams, one of which has direct access to the terrace, and an additional bathroom with shower. Equipped with natural gas heating and a security alarm system, this farmhouse is ideal as a primary residence, a luxury countryside getaway, or a high-end holiday rental in one of Tuscany’s most authe

    300m2
    10+Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    A313 Filattiera in zona residenziale, abitazione disposta su due piani. Entrata indipendente. Piano terra composto di corridoio d'entrata, cucina, soggiorno, ripostiglio e bagno. Piano primo composto di disimpegno, due camere letto, studio, bagno e balcone. Completa la proprietà una corte privata e un giardino di 250 mq. con annesso ricovero attrezzi. Distanza dai servizi 1 km. Distanza uscita autostrada di Pontremoli 3 km.

    100m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    In bellissimo contesto residenziale, a meno di 5 minuti da Pontremoli e dai principali servizi, con esposizione sud-ovest e fantastico affaccio sull'Appennino Tosco-Emiliano, proponiamo Nuova Villa Indipendente in fase di costruzione (attualmente già in stato avanzato) di circa 140 mq. disposta su due livelli. La villa si compone al Piano Terra di ampio Soggiorno Open Space con Tinello/Pranzo, Cucina con Dispensa, Disimpegno, Camera Matrimoniale, Lavanderia, Bagno e Portico. Al Piano Primo, collegato tramite scala interna, troviamo Disimpegno, due Camere e Bagno. Esternamente troviamo ampio Giardino ad uso esclusivo di circa 1.740 mq. con al suo interno Piante di Ulivo e circondato da Siepe per una maggiore privacy. E' prevista anche la realizzazione di Tettoia a sbalzo con due posti macchina, oltre che tre Posti Auto per gli ospiti all'ingresso della proprietà. Illuminazione esterna sul giardino e sulla strada privata di accesso. Possibilità di realizzare anche Piscina (come da render, non inclusa nel prezzo). Si può consegnare sia al grezzo (con tamponatura struttura in muratura e tetto in legno completati), sia chiavi in mano. L'impianto di riscaldamento è autonomo a pavimento, è prevista anche predisposizione per climatizzatori ad aria, pannelli solari e/o fotovoltaico. La struttura è stata realizzata a regola d'arte, partendo con platea di 12-15 cm con rete e calcestruzzo RCK 300, fondazioni in elevazione 50x50 RCK 300, barre del 16 e staffe dell'8, carta catramata sia sotto fondazione sia all'interno e esterno in elevazione, igloo per isolamento, getto per solaio di circa 10 cm di media, pilastri con barre del 16 e staffe dell'8 calcestruzzo RCK 350. Marciapiedi di larghezza 120 cm con appoggio su igloo di 45 cm. Tetto in legno lamellare, struttura portante con travetti, perline, guaina antivapore, isolante di 16 cm (lana di roccia o fibra di legno), coppo tipo portoghese di qualità, lattoneria in alluminio. Solaio con travetti, pignatte, rete dell'8, cordoli con calcestruzzo RCK 300. Per maggiori informazioni su prezzo e altri dettagli specifici rivolgersi presso l'agenzia. Contatti Grilli Silvio +39 339/6853457 Mannoni Davide + 39 338/5770650

    140m2
    7Locali
    2Bagni
  • Classe A, Con balcone
    insertion image

    LOCALITA' SCORCETOLI ALTA LUNIGIANA IN TOSCANA VILLE IMMERSE NEL VERDE - NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE LA CASA CHE HAI SEMPRE SOGNATO COSTRUZIONE A 5 STELLE - LA CASA CHE RESPIRA NZEB (Nearly Zero Energy Building) Il nuovo complesso residenziale “Luxury Resort Le Ville Green 2 *****“ sorgerà nella zona di Scorcetoli, a soli 3 chilometri dall'uscita autostradale di Pontremoli, e prevede la realizzazione di 20 unità abitative con accessi pedonali e carrabili indipendenti e ampi giardini di pertinenza con piscina. Nello specifico verranno edificate n. 10 ville su un unico livello con giardini e piscina e n. 10 ville su due livelli con giardini e piscine. Soluzioni di varie tipologie e metrature - Ville su due livelli con giardini privati e giardini a pensile con grandi vetrate; La parola d'ordine di questo progetto è “GREEN“, verrà infatti realizzato con una particolare attenzione al contenimento dei consumi energetici così da classificarsi in Classe “A4“ a bolletta zero, in quanto l'energia necessaria per la vostra abitazione sarà garantita da fonti rinnovabili come la pompa di calore, fotovoltaico e accumulo. Questo contesto sembra essere nato già nel FUTURO, ogni particolare sia costruttivo che di finiture è stato prima studiato e pensato e poi scelto per una clientela esigente e sensibile al benessere unico, viziata e coccolata all'efficienza e all'ambiente. Gli elevati standard che s'impone questo progetto hanno portato l'esecutore a scegliere tecnologie costruttive altamente performanti come il sistema costruttivo della CLIMA BLOCK per la muratura e il termosolaio denominato KALDO, materiale ecologico e antibatterico, altamente energetici, con attenzione all'acustica ma soprattutto antisismica; Il capitolato completo ed esclusivo vi garantirà personalizzazioni uniche e ricercate ed anche in questo caso l'obiettivo è stato quello di avere fornitori all'altezza di un progetto ambizioso come il “LUXURY RESORT LE VILLE GREEN 2 *****“. Acquistare una casa nel “Luxury Resort Le Ville Green 2” vi assicura risparmio economico nella gestione della casa, sicurezza dell'investimento nel tempo, benessere abitativo e infine una scelta responsabile verso l'ambiente e le generazioni future. Per maggiori info su prezzi e tipologie costruttive puoi contattarci tramite mail a info@immobiliareimmobilnova.it oppure telefonicamente al cell. +39 338 5770650 o al fisso 0187 830622.

    120m2
    6Locali
    2Bagni
    A4
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    In posizione incantevole immersa nel verde, molto soleggiata e con vista molto panoramica, proponiamo ampia Proprietà con bellissimo Parco di circa 7.000 mq. completamente recintato, con al suo interno piante secolari, oliveto e varie piante da frutta, dotato di impianto di irrigazione collegato a pozzo privato. All'interno della proprietà troviamo: - Abitazione principale, Villa Indipendente in pietra disposta su due livelli con ingressi indipendenti. Al Piano Terra troviamo ampio Portico d'accesso, Cucina, Soggiorno con ampia Terrazza Panoramica, Camera e Bagno, esternamente ulteriore Cucinotto esterno con forno e barbecue, Lavanderia e Bagno. Al Piano Seminterrato ulteriore abitazione composta da Ingresso, due Camere, Bagno e Ripostiglio esterno. - Ulteriore Dependance Indipendente in pietra, a pochi metri dall'abitazione principale, composta al Piano Terra da Cantina e al Piano Primo da due Camere e Bagno. - Ampia Tettoia coperta utilizzata come parcheggio con quattro posti auto. - Piccolo annesso ad uso Deposito.e Pollaio La proprietà è stata ristrutturata finemente con elementi di pregio, quali pavimentazione in cotto Brunelleschi, infissi in legno con doppio vetro. Impianto di riscaldamento autonomo, oltre che stufa a legna. L'uscita autostradale di Pontremoli dista 7 minuti dalla proprietà. Pontremoli è situato a 55 minuti da Parma, 25? da La Spezia e Massa, 45? da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90? Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. L'aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55', quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50'.

    220m2
    10+Locali
    4Bagni
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    Villa indipendente con terreno e panorama stupendo sulla vallata esposta a sud. Siamo in località Vignolo di Lusignana, nel comune di Filattiera a 6 chilometri dall'uscita di Pontremoli. La casa è stata ristrutturata recentemente ed è pronta da vivere. E' una casa adatta a chi cerca pace, tranquillità e aria buona, lontano da rumori e traffico. Il terreno circonda la casa e ci sono 75 piante di olivo in piena produzione per soddisfare il fabbisogno di olio extra vergine di oliva di una famiglia per un anno.

    158m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Arredato, Da 289 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione In posizione collinare a soli 10 minuti dal centro di Pontremoli vendiamo casa indipendente abitabile con terreno adiacente di 580 mq. e dependance da ristrutturare. La casa di 165 mq. è composta da: ingresso, camera e cantina a volta al piano terra; pianerottolo, cucina, sala, terrazza panoramica con bella vista sulla vallata, disimpegno, camera matrimoniale, bagno con vasca e due cantine a volta al piano primo raggiungibile con scala interna.  La dependance di 55 mq. (da ristrutturare) con ingresso indipendente è composta da: locale d'ingresso verandato, cucina abitabile, camera e bagno al piano secondo. Riscaldamento a gas metano.

    210m2
    4Locali
    2Bagni
  • Arredato, Da 289 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione Vicino a bar, ristorante e negozi, facilmente raggiungibile con strada asfaltata, vendiamo casa semindipendente libera su tre lati, ristrutturata e subito abitabile. L'abitazione è composta da cantinetta al piano terra; terrazzino, ingresso, tre camere matrimoniali e bagno con vasca al primo piano raggiungibile con scala esterna; disimpegno, ampio soggiorno con caminetto, cucina, terrazza coperta a porticato, disimpegno, ripostiglio e bagno con doccia al secondo e ultimo piano. Riscaldamento autonomo a gas metano. Si acceda alla casa in auto.

    120m2
    5Locali
    2Bagni
  • Da 289 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione Stupendo casale in pietra del 1500 finemente ristrutturato con materiali di altissima qualità, ristrutturazione totale effettuata nel 2014. Ci troviamo in una zona tranquilla e allo stesso tempo vicina a tutti i servizi e soli 4 km dal casello autostradale di Pontremoli, quindi facilità nel raggiungerlo  L'immobile ha una superficie di circa 500 mq. + 30 mq. della dependance ed è composto da sei camere, 8 bagni, una grande cucina e un grande salone con camino e un appartamento di 91 m quadri con camino. Sul tetto ci sono 4 panelli solari per scaldare l’acqua e un serbatoio di 1.000 litri nonché un impianto di addolcitore d’acqua. La proprietà è circondata da  18.436 mq. di terreno pianeggiante dei quali 9 000 mq. di parco intorno al podere e i rimanenti nella zona del maneggio. All'interno della proprietà troviamo una piscina di 12 m X 5 m, 70 piante di ulivo, 30 piante da frutta e due noci secolari tutti con impianto di irrigazione e con un pozzo con acqua potabile. Tutta la struttura è completamente recintata e in più ha una siepe alta di 4 m. Troviamo un impianto di videosorveglianza costituito da 28 telecamere ed un allarme. La pietra che si vede dalle foto sia esternamente che internamente è tutta originale del XV secolo, così come il viale che dal parcheggio porta al casale e anche quello che dal cancello porta allo stesso.   La proprietà comprende anche un maneggio super attrezzato con giostra per i cavalli, 10 box con pavimento antinfortunistico per i cavalli e microforato, una selleria e un locale per lavare e asciugare il cavallo anche d’inverno. Per entrare nel maneggio abbiamo una strada privata con circa 60 cipressi alti 6 m. Abbiamo anche una cisterna da 10.000 litri interrata che in caso di razionamento dell'acqua potabile schiacciando un pulsante viene immessa direttamente nelle tubature della casa.

    530m2
    10+Locali
    5+Bagni
  • Arredato, Da 289 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Descrizione Nella piccola frazione di Serravalle, a 510 m. di altitudine, vendiamo villa di ampia metratura con corte, giardino, orto e boschetto adiacenti di 3.796 mq. La villa, in ottime condizioni, costruita con materiali di ottima qualità nella metà degli anni 90, è composta da: ingresso, disimpegno, ampio soggiorno con caminetto da dove si accede al portico, cucina abitabile e bagno con lavanderia al piano terra; disimpegno, quattro camere matrimoniali, due bagni e due balconi al primo piano; due camere matrimoniali, terrazza e bagno di servizio al secondo e ultimo piano raggiungibile con scala a chiocciola; doppio garage al piano terra; grande cantina al piano semi-interrato. Riscaldamento autonomo a gas metano e con termo-cucina a legna. Possibilità di costruire una piscina. Alla villa si arriva con strada asfaltata e si accede alla proprietà con cancello telecomandato.  

    320m2
    8Locali
    4Bagni
  • Da 957 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Cod.01576 Rif.Ag. 296 - Filattiera, elegante villa con 1.200 mq. di giardino. La villa si sviluppa su tre livelli ed è divisa in tre appartamenti. Piano T. :salone con Cucina e camino, due Camere, due Bagni, garage e cantina. Piano 1: soggiorno, Cucina, Tinello, Disimpegno, tre Camere, due Bagni e ampio Portico. Piano 2: soggiorno con Angolo Cottura, due Camere, Ripostiglio, Bagno e Soffitta. Ideale sia come abitazione private e B&B

    400m2
    10+Locali
    5Bagni
    D

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media