Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Via della Rupe in Abbadia San Salvatore

    Villa

    • G
    • 135 m2
    • 9  Locali
    • 3  Bagni

    195.000

    Nella parte alta del paese, in posizione panoramica, proponiamo in vendita abitazione semi-indipendente. I pregi di questo immobile sono diversi, come ad esempio gli ampi spazi di proprietà che lo circondano. L'ampio giardino ed il terrazzo rimangono appartati ed è possibile sfruttarli per feste, cene con gli amici o semplicemente per momenti in famiglia in completo relax. Il tutto circondato da castagni. Internamente l'abitazione è ben distribuita: al piano terra abbiamo un soggiorno con camino, un cucinotto con accesso al terrazzo, bagno e studio; al piano superiore si sviluppa il reparto notte con tre camere e servizi. Una grande taverna con servizi è collegata all'abitazione ed al garage di proprietà.

  • Via Altone in Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • F
    • 120 m2
    • 7  Locali
    • 2  Bagni

    185.000

    Nella parte alta del paese, in zona tranquilla e panoramica, proponiamo in vendita un bellissimo terra-tetto completamente ristrutturato. Gli attuali proprietari hanno sfruttato al massimo gli spazi interni, riuscendo a rifinire ogni stanza con gusto e particolarità. Si accede all'bitazione da un ingresso autonomo e appartato; subito al piano terra abbiamo una sala, una cucina ampia e luminosa, il vano lavanderia ed un bagno. Le due camere matrimoniali con lo studio ed un bagno sono situate al piano primo, al quale si accede da una comoda scala. Al secondo ed ultimo piano, un ampio vano mansardato e finestrato, dalle mille funzioni. Una grande terrazza esclusiva, con possibilità di attrezzarla con tavolo e sedie, completa la proprietà insieme ad una cantina.

  • Abbadia San Salvatore

    Villa

    • 150 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    270.000

    Pura, essenziale, semplice : è ciò che si dovrebbe sempre chiedere ad una casa costruita in mezzo alla natura. È il caso di questo chalet che sorge ai piedi di una pista da sci, immerso nella faggeta amiatina. Si tratta di un'accogliente dimora aperta, grazie alle grandi vetrate, verso il bosco. Nel 2007 è stata completamente ristrutturata curando, oltre alla parte estetica che le ha conferito modernità, anche lo strutturale, l'impiantistica e, vista la posizione a 1450 mt di altitudine, la coibentazione delle mura esterne, del tetto e degli infissi a taglio termico. L'ingresso è a piano terra dove, dopo un disimpegno, si trova la cucina-pranzo, una camera da letto ed un bagno. Si sale al piano primo, un unico grande vano di circa 40 mq, ed ecco che la trasparenza delle finestre che si susseguono per due lati della stanza fanno emergere il vero del bosco, del cielo, delle stagioni che mutano; un vano, questo, adibito a soggiorno-pranzo con un secondo angolo cottura, il lungo tavolo conviviale, lo spazioso divano, il caminetto per scaldarsi mentre si guarda nevicare. Al secondo piano due ampie camere da letto con il tetto spiovente, un ripostiglio ed un bagno. Gli interni sono ben distribuiti, razionalmente pensati per vivere la casa nell'intimità della famiglia, utilizzandone solo una parte, o per l'ospitalità, utilizzando la casa nella sua interezza. Il piano terreno può infatti essere utilizzato anche come un appartamento autonomo . È la casa nel bosco, la casa delle vacanze, quella dove si riunisce la famiglia , si invitano gli amici a trascorrere il week-end sulla neve o, in estate, immersi nella luce del sole che filtra dalla parete vetrata ma contemporaneamente protetti dalle fronde dei grandi faggi che quasi entrano nel soggiorno in una sorprendente osmosi con la natura circostante. Intorno casa un terreno di proprietà, oltre ad esso il bosco e le piste da sci (discesa e fondo) che, in assenza di neve, si trasformano in sentieri da percorrere a piedi o in mountain-bike. Posizione : II Rifugio Monte Amiata, 9 Km da Abbadia San Salvatore, 3 Km dalla vetta del Monte Amiata, 18 Km dalle terme di Bagni San Filippo, a 150 Km da Roma, 40 Km da Pienza e dai rinomati centri storici della Val D'Orcia.

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • 135 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    170.000

    Un' intera palazzina incastonata tra le mura medioevali del centro storico di Abbadia San Salvatore. Un immobile con delle caratteristiche del tutto particolari. Si tratta di una struttura cielo-terra, indipendente, che si sviluppa su tre livelli, oltre il sottotetto. Il piano terreno è occupato da un garage ampio, tanto da poter contenere due automobili. Sempre a piano terra un bagno di servizio. I restanti tre piani sono occupati dalla parte abitativa, catastalmente un'unica ampia abitazione, di fatto utilizzata come due unità abitative. Il piano primo si compone di cucina abitabile, due camere da letto ed un bagno; il piano secondo, recentemente ristrutturato, ospita un ingresso, un accogliente soggiorno con angolo cottura, due camere da letto ed un bagno. Il particolare arriva salendo la scala che conduce al piano sottotetto dove si trovano due ambienti, arredati come zona salotto-relax che si aprono sul terrazzo a tetto. Un terrazzo da vivere, un prolungamento dello spazio interno, un dentro-fuori fruibile dalla famiglia o dove ospitare gli amici. Preziosi dettagli e combinazioni di arredo arricchiscono questo spazio, quassù sul tetto, vicino al cielo. Sì perché la sensazione è quella di un leggero e morbido mondo in cui rilassarsi , leggere il passaggio delle nuvole, quasi dimenticandosi di essere sulla terra. È una struttura dalle molteplici possibilità di utilizzo, ideale per chi desidera una casa dalle grandi dimensioni o per due nuclei familiari che amano o necessitano di vivere in vicinanza conservando ciascuno la propria privacy. Posizione : centro storico di Abbadia San Salvatore, vicino al centro, ai parcheggi ed ai negozi, 13 Km dalla vetta del monte Amiata, 9 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 28 Km da Bagno Pignoni, 32 Km da Pienza, 68 Km da Siena, 38 Km lago di Bolsena, 71 Km dall'aeroporto Internazionale di Perugia - 156 Km da Firenze.

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • 50 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagno

    60.000

    Molti quadri, tra quelli che riproducono scorci del centro storico di Abbadia San Salvatore, ritraggono la caratteristica piazza Santa Croce con la facciata della Chiesa, il campanile che affianca il presbiterio. In questa abitazione non occorrono quadri, ben due finestre incorniciano tale visuale. La casa ha ingresso autonomo su una via parallela alla piazza. Si entra a piano terra, in un ampio ingresso dal quale si accede, da un lato ad un fondo-legnaia che prosegue in una suggestiva cantina con il soffitto a botte, dall’altro una scala conduce all’appartamento costituito da tre ampi vani ed un bagno. L’abitazione è abitabile da subito. Gli affacci fanno la differenza. Posizione : centro storico di Abbadia San Salvatore, 13 Km dalla vetta del monte Amiata, 9 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 28 Km da Bagno Vignoni, 32 Km da Pienza, 68 Km da Siena.

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • 100 m2
    • 7  Locali
    • 2  Bagni

    115.000

    Basta allontanarsi di poco dal centro per avere sempre tutto a portata di mano ma allo stesso tempo trovare un angolo tranquillo. È il caso di questa abitazione che da un lato si affaccia sulla strada che conduce alla piazza centrale, dall'altro gode di tutta la tranquillità di un'abitazione terra-tetto, indipendente, con un giardino di proprietà. A piano terreno si trova l'ingresso oltre a due vani comunicanti, attualmente utilizzati come una taverna con tanto di cucina e salotto con il caminetto e con accesso al giardino. Una scala in marmo sale al piano primo dove si trova il soggiorno, il cucinotto, una camera da letto ed un bagno; la scala, in legno, collega il soggiorno al piano superiore dove si trovano due camere da letto ed un secondo bagno. La posizione è dominante e panoramica e dalle finestre si gode di una bella vista sul paese e la montagna. Dal giardino si accede ad un'utile rimessa. Urbanisticamente si tratta di un'unica ampia abitazione, di fatto utilizzata da due nuclei familiari e divisibile in due unità. Posizione: Abbadia San Salvatore a due passi dal centro, 13 Km dalla vetta del monte Amiata, 9 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 28 Km dalle terme di Bagno Vignoni, 32 Km da Pienza, 68 Km da Siena.

  • Via Manin in Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • G
    • 130 m2
    • 5  Locali
    • 2  Bagni

    80.000

    IN UNO DEI VICOLI PIU' ANTICHI E CARETTERISTICI DEL CENTRO STORICO, TERRA-TETTO CON INGRESSO AUTONOMO . DISPOSTO SU PIU' LIVELLI, AL PIANO TERRA ABBIAMO UN' AMPIA CANTINA, SALENDO AL PIANO PRIMO TROVIAMO UNO SPAZIOSO SOGGIORNO CON CAMINO, CUCINA E SERVIZI. PROSEGUENDO AL PIANO SUPERIORE DUE CAMERE ED UN BAGNO. UNA SOFFITTA AMPIA E FINESTRATA COMPLETA LA PROPRIETA'. BUONO STATO DI CONSERVAZIONE.

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • 80 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    100.000

    Ai limiti del bosco, in un contesto tranquillo, eppure vicino al centro paese, proponiamo questo interessante terra-tetto completamente ristrutturato. L'ingresso autonomo a piano terra introduce nella zona giorno che occupa interamente questo piano arredato con una cucina di ottima fattura è una zona soggiorno; sempre su questo piano un ripostiglio ed un bagno. Al piano primo due camere matrimoniali ed un secondo bagno. All'esterno una corte comune con gli altri due terra-tetto adiacenti e due porzioni di terreno esclusive oltre ad un'autorimessa di 21 Mq. Compreso nella vendita, se desiderato, tutto il mobilio. È un'interessante soluzione abitativa sia per residenti che per casa vacanza. Posizione: Abbadia San Salvatore, 13 Km dalla vetta del monte Amiata, 9 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 28 Km da Bagno Vignoni, 32 Km da Pienza, 68 Km da Siena.

  • Abbadia San Salvatore

    Villa

    • 130 m2
    • 10  Locali
    • 2  Bagni

    180.000

    Gli ingredienti di una casa di montagna calda, accogliente e silenziosa ci sono tutti. Il legno, il caminetto, gli arredi su misura di ispirazione rustica. Tutto porta alla mente il luogo ideale per staccare la spina e concedersi giorni preziosi immersi nella natura . È parte di uno chalet bifamiliare , ed è il lato che guarda verso il bosco, silenzioso e riservato, eppure a due passi dalla strada asfaltata; ciò costituisce un enorme vantaggio nei periodi invernali, nelle giornate di neve. Il piano terreno ospita il soggiorno, il cucinotto, due camere da letto matrimoniali ed un bagno; una scala conduce al piano mansarda , raccolto e romantico sotto le falde spioventi del tetto. Qui si trovano ulteriori due camere ed un bagno . Il terreno di proprietà è delimitato da una staccionata in legno che ben si integra con il bosco , così come il grande tavolo che ospita cene e pranzi all’aperto. È una baita curata e ben mantenuta. Ed è facile immaginarsi, stesi sul divano , sotto una coperta davanti al cammino mentre fuori c’è solo il bosco con la neve o in estate sotto i faggi a rigenerarsi. Posizione : I Rifugio Monte Amiata, direttamente sui sentieri, 6 Km dalla vetta, 6 Km da Abbadia San Salvatore,14 Km da Castel Del Piano, 14 Km da Seggiano, 15 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 38 Km da Pienza, 80 Km dal mare .

  • Via Bolzano 5 in Abbadia San Salvatore

    Villa

    • G
    • 230 m2
    • 10+  Locali
    • 5  Bagni

    Prezzo su richiesta

    Rara opportunità di acquistare una villetta con ascensore. Questa casa è situata in una posizione comodissima, zona centrale con tutti i servizi a portata di mano. Offre tutto quanto si possa desiderare da una casa per la famiglia, ingresso indipendente, ampio garage, taverna, ed un comodissimo giardino esclusivo; al piano superiore abbiamo la sala, zona pranzo, cucina e servizi; con una comoda scala in legno si accede al piano superiore, dove si sviluppa il reparto notte troviamo tre camere matrimoniali e due bagni. Completa la propriertà una mansarda rifinita. L'ascensore serve l'immobile in tutti i piani, permettendo l'accesso anche in caso di difficoltà motorie.

  • Abbadia San Salvatore

    Villa

    • 148 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    330.000

    Un'armonia sofisticata e rilassata caratterizza questa proprietà costituita da un'abitazione di oltre 150 mq, un garage di 46 mq oltre a cantina/ripostiglio (12 Mq) e vani accessori ed un giardino esclusivo di 320 mq. Il cancello in ferro, automatizzato, permette l'accesso al giardino di proprietà . Un'ampia scala esterna, in marmo, di pochi gradini, conduce all'ingresso di casa e continua all'interno; sbarca su un grande ingresso di rappresentanza, arredato con una libreria ed un angolo studio. L'ingresso è il cuore delle due zone abitative della casa di complessivi 150 mq. utili che, l'attuale proprietaria, in fase di ristrutturazione, ha destinato in parte a sé, in parte per la residenza della madre. La parte abitativa progettata per la figlia si apre con la zona giorno, un unico open space, dove l'area dedicata alla cucina e quella del salotto sono, solo idealmente, separate da un piccolo gradino dalla forma sinuosa e dall'illuminazione scenografica. Gli arredi della cucina, progettati su misura, valorizzano l'intero ambiente e si compongono di un arredo a parete e di un'isola centrale. Il living, collegato al terrazzo, è uno spazio di transizione tra la cucina e la zona notte composta dalla camera da letto padronale con il caminetto, una seconda camera matrimoniale ed un bagno. L'ala della casa destinata alla madre si apre in un soggiorno collegato al cucinotto e prosegue su un corridoio dal quale si accede ad un bel bagno e alla camera matrimoniale particolarmente spaziosa. Semplicemente cambiando l'arredo, l'abitazione può tornare ad essere utilizzata come un’unica abitazione con quattro camere da letto. La pavimentazione di tutta la casa è in ceramica con una colorazione sfumata, le pareti sono invece tinteggiate su una calda tonalità avorio. Una scala scende al piano terreno dove si trova il garage-taverna (46 Mq) la cantina (12 Mq) ed un terzo bagno. Oltre all'estetica è stata curata anche la sostanza : l'abitazione è coibentata lateralmente e il reparto notte anche isolato nel soffitto; gli infissi sono doppi, l'impianto di riscaldamento minuziosamente calcolato; il tutto permette un risparmio energetico notevole ed un isolamento acustico perfetto. L'impianto di allarme è perimetrale e volumetrico. Il cancello e l'apertura dell'autorimessa, automatizzate. In giardino c'è un impianto di irrigazione. Una dimora completa dove si è riusciti ad ottenere un capolavoro di gusto ed equilibrio : una casa contemporanea, nella quale si entra e si desidera vivere. Posizione : Abbadia San Salvatore, 9 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 13 Km dalla vetta monte Amiata , 32 Km da Pienza, 28 Km da Bagno Vignoni, 68 Km da Siena.

  • Abbadia San Salvatore

    Villa

    • 200 m2
    • 7  Locali
    • 4  Bagni

    350.000

    Percorrendo la strada che da Abbadia San Salvatore sale verso la vetta del Monte Amiata, a quota 1300 mt.s.l.m. c'è uno chalet che si fa notare, per l'ampiezza, la struttura e la cura con cui è tenuto. Fatta costruire alla fine degli anni sessanta dall'attrice Isabella Garcia, oggi è la dimora estiva di una coppia toscana. Entrando si viene accolti nel grande ed elegante soggiorno, con al centro un biliardo, da qui si scendono due gradini per accedere ad un ambiente più rustico , raccolto intorno al caminetto in pietra. La veranda è deliziosa, permette di stare a diretto contatto con il bosco, assistere allo spettacolo della natura : la neve che cade, le prime foglie di un verde tenero che poi in autunno si colorano di mille colori fino a cadere e formare un tappeto multicolore intorno casa. Le quattro camere sono caratterizzate da tappezzerie e tendaggi ognuna di una tonalità diversa, abbinata ai rispettivi bagni con piastrelle dipinte a mano. La camera padronale è una suite con zona letto, piccolo salotto, un antico mobile da toeletta ed una grande vetrata che guarda verso il bosco; da qui si accede al terrazzo coperto che corre lungo due lati della casa. L’arredo, compreso nella vendita, è un valore aggiunto di non poco conto. Vista l'ampiezza, la posizione, due distinti ingressi , la distribuzione interna e la possibilità di ricavare un’ulteriore camera e bagno, ben si presta anche ad essere utilizzata come attività ricettiva di B&B rivolta a chi desidera trascorrere un soggiorno in un ambiente elegante, immerso nella natura. L'abitazione è stata recentemente oggetto di interventi di ristrutturazione ed adeguamento alle recenti normative. Intorno circa 1000 mq di terreno recintato. Posizione : siamo a quota 1300 mt di altitudine sul Monte Amiata, direttamente sui sentieri, a 6 Km da Abbadia San Salvatore, 15 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 32 Km da Bagno Vignoni e dalle bellezze della Val d'Orcia.

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • 75 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    130.000

    La zona è tranquilla e la posizione riservata. Si tratta di un terra-tetto facente parte di una schiera costruita in pietra nei primi anni '50 e recentemente ristrutturata sia strutturalmente (tetto e solai) sia internamente (impianti e rifiniture) . A piano terra si sviluppa la zona giorno costituita da due vani comunicanti, uno destinato a zona cucina-pranzo, l'altro a soggiorno. Le due zone sono messe in comunicazione tramite un'ampia apertura quasi a formare un unico ambiente dal quale si accede ad una corte esterna di proprietà; sempre a piano terra un piccolo bagno a servizio della zona giorno. Il piano primo è dedicato alle due camere da letto ed al bagno principale. Da una delle camere da letto si accede ad un terrazzo coperto, tipo porticato sul quale è stato realizzato un comodo ripostiglio. Gli spazi esterni di proprietà esclusiva della casa sono i seguenti : la corte sopra menzionata di 21 mq, una piccola corte esclusiva antistante l'ingresso ed un giardino posto davanti all'abitazione ma leggermente staccato da essa (complessivamente corte e giardino hanno una superficie di ca 40 mq) ed un terreno a bosco di 1200 mq. attualmente raggiungibile tramite un accesso ripido ma che può essere reso più agibile così da renderlo maggiormente fruibile. Staccato dall'abitazione ma antistante, un garage di 20 mq di recente realizzazione . È una buona soluzione per chi non ama vivere isolato ma predilige l'indipendenza di una casa con ingresso autonomo senza condominio. Posizione : Abbadia San Salvatore, ai limiti de bosco ma vicino al centro raggiungibile comodamente a piedi, 13 Km dalla vetta del monte Amiata, 9 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 28 Km da Bagno Vignoni, 32 Km da Pienza, 68 Km da Siena.

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • 95 m2
    • 5  Locali
    • 2  Bagni

    95.000

    Lungo uno dei vicoli medioevali che conducono alla storica piazza Santa Croce, si affaccia questo terra-tetto che proponiamo in vendita. Completamente ristrutturato, nella struttura portante e negli interni, è un terra-tetto indipendente. Il piano terreno è occupato da un locale uso rimessa - sgombero, di fatto ristrutturato e con un bagno di servizio, per poter essere utilizzato come taverna. Questo locale ha accesso autonomo dalla via ed è collegato, tramite una porta interna, alla scala che conduce all'abitazione. il primo piano è destinato interamente alla zona giorno; entrando si nota un bel caminetto davanti al quale è sistemato il salotto, dall'altro lato l'angolo cottura - zona pranzo. La scala prosegue al piano superiore dove un disimpegno fa da anti-ingresso alla camera da letto matrimoniale, al bagno e ad un secondo vano attualmente arredato a camera da letto ma dalle diverse possibilità di utilizzo (da studio a stanza guardaroba o sala hobby). Il piano sottotetto ospita una romantica camera da letto con un abbaino che infonde luce e dal quale si gode di un suggestivo scorcio del campanile. L'abitazione è completamente arredata con mobili in legno, per la gran parte realizzati su misura da artigiani locali e perfettamente mantenuti. È curata e presenta una serie di accortezze di chi l'ha vissuta con attenzione ed amore. È l'ideale casa per una famiglia residente ma anche come casa vacanza, in un perfetto connubio tra la storicità del centro storico e il tocco montano dato dal mobilio e delle rifiniture. Posizione : centro storico di Abbadia San Salvatore, a due passi dai negozi e dai parcheggi, 13 Km dalla vetta del monte Amiata, 9 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 28 Km da Bagno Pignoni, 32 Km da Pienza, 68 Km da Siena, 38 km dal lago di Bolsena, 71 Km dall'aeroporto Internazionale di Perugia, 40 Km dalla stazione Chiusi-Chianciano

  • Abbadia San Salvatore

    Villa

    • 100 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    170.000

    Il silenzio del bosco, abeti che si mescolano ai faggi, il fresco profumo di resine e cortecce. Siamo in località “Primo Rifugio” sul Monte Amiata a 1300 metri di altitudine. Tra i rami del bosco si scorge questo chalet, una tipica casa di montagna costruita in solida muratura di pietra e rifinita in legno. Il piano seminterrato della casa è occupato dal garage/ locale caldaia e legnaia. L’ingresso si trova a piano terra rialzato. Da qui, attraverso un disimpegno che , nel periodo invernale , protegge la casa dal freddo, si accede al soggiorno arredato in stile tipico montano, con divano, poltrone, tavolo e panca, realizzati, su disegno del proprietario, in massello di castagno, da artigiani locali, così come la scala che accede alla mansarda. Tutto ciò è posizionato davanti ad un camino in pietra, ben funzionante, che è l'elemento di aggregazione intorno al quale si possono trascorrere ore in pieno relax. Sempre al piano terra, si trova la cucina dotata di una porta che si apre nel giardino dove sono posizionati il barbecue e il tavolo per i pranzi all'aperto. A seguire si trovano due camere da letto matrimoniali ed un bagno con doccia. Il piano mansarda offre un disimpegno con posto letto singolo, altre due camere matrimoniali ed un bagno con vasca/doccia. Il tetto spiovente, rivestito di tavolato, dà una piacevole sensazione di calore, intimità e romanticismo. Il terreno di proprietà, di 1200 mq, è ben definito sia dalla recinzione che nei suoi spazi interni da muretti di pietra lavica, spazi utilizzabili con poltrone da giardino per il relax all’aria aperta. È qui, all’interno della proprietà, che uno dei più maestosi faggi della montagna apre i propri rami , come un ombrello, sullo chalet. Posizione : I Rifugio Monte Amiata, 6 Km da Abbadia San Salvatore, circa 38 Km da Pienza, Monticchiello, Montepulciano , Bagno Vignoni, 15 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 68 Km da Siena.

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • 100 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    150.000

    L'abitazione, una torretta medioevale del centro storico di Abbadia San Salvatore, si sviluppa su tre livelli oltre il piano ingresso e la cantina, ed è un terra-tetto indipendente. Deve la disposizione interna degli spazi alla presenza di una scala in ferro nero, con pedate in legno massello che con la sua silhouette agile e sinuosa, collega i vari piani e allo stesso tempo, per la sua collocazione, divide il living dallo spazio cucina; prosegue collegandosi ad una prima camera matrimoniale, affiancata da un vano guardaroba e dal bagno; si giunge al piano sottotetto con il soffitto in travi e mezzane, dove è sistemata la seconda camera da letto matrimoniale ed un ulteriore guardaroba. Dal piano d'ingresso, alcuni gradini in pietra portano ad una tipica taverna che si collega alla cantina, un ambiente scenico che offre le condizioni ideali per la conservazione naturale di vini e salumi. Al piano taverna un secondo bagno di servizio-lavanderia. L'abitazione è stata completamente ristrutturata. L'estrosa proprietaria, con il valido supporto di un architetto, si è divertita a ridisegnare il layout seguendo una logica di apparente semplicità non priva di contrasti : in casa convivono , recuperate o create ad hoc, le tracce evidenti del suo passato - gli infissi nuovi ma in stile, le pareti in pietra a vista, l'antico lavello in pietra e poi forti elementi di modernità quali il pavimento, la scala, il riscaldamento a parete che corre lungo tutto il perimetro della casa nascosto dal battiscopa. Posizione : centro storico di Abbadia San Salvatore, a due passi dai negozi e dai parcheggi, 13 Km dalla vetta del monte Amiata, 9 Km dalle terme di Bagni San Filippo, 28 Km da Bagno Pignoni, 32 Km da Pienza, 68 Km da Siena, 38 km dal lago di Bolsena, 71 Km dall'aeroporto Internazionale di Perugia, 40 Km dalla stazione Chiusi-Chianciano

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • 90 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    160.000

    La casa si trova ai limiti del bosco. Si tratta di un terra-tetto in pietra che si sviluppa su due livelli, ha un giardino e degli annessi esterni. L’ingresso è posto al piano terra, in posizione centrale sulla facciata principale. Entrando, sulla sinistra si sviluppa il soggiorno, sulla destra la cucina ampia e abitabile. Dal soggiorno parte la scala, a vista, che conduce al livello superiore, dedicato alla zona notte. La scala divide idealmente le due zone cucina-soggiorno che visivamente rimangono un unico ambiente open-space. Il volume del sottoscala è occupato dal bagno del piano terra. Al piano superiore, allo sbarco della scala, due camere occupano gli ambienti, ampi, uno di fronte all’altro, centralmente si trova il bagno, collegato alla zona dedicata alla lavanderia. Ristrutturata di recente, ha subito alcune modifiche nella distribuzione che l’hanno resa più fruibile e un totale intervento interno che ha riguardato l’impiantistica, gli intonaci e tutte le rifiniture. Si è giocato molto sulla scala, posta in posizione centrale e che inizialmente poteva sembrare un elemento “di disturbo” per la distribuzione interna, riuscendo a renderla un importante elemento architettonico intorno al quale ruotano e si collegano i vari ambienti. Riguardo ai colori, la scelta degli attuali proprietari è stata quella di virare da colori accesi verso i toni neutri, privilegiando il bianco e la gamma dei grigi . Sono queste le tonalità tenui e neutre accostate alla pietra, in alcuni tratti lasciata a vista che caratterizza gli ambienti, all’insegna della leggerezza e della luminosità . Un mood che evoca quello stile delle regioni meridionali della Francia, ispirato alla tradizione provenzale che ha la caratteristica di enfatizzare la luce. All’esterno, una porzione di giardino, collegato a casa tramite la porta-finestra della cucina . È qui che si trova l’antico forno, affiancato dalla legnaia, che serviva per cuocere il pane ed i dolci di tutto il quartiere oltre ad un comodo ripostiglio. Davanti casa un ulteriore giardino di proprietà con due annessi uso magazzino ed uno spazio esclusivo dedicato ai posti auto. Una casa semi-indipendente (collegata solo da un lato alle altre due che compongono la schiera), antica nella struttura, nuova e fresca nel suo interno . Posizione : Abbadia San Salvatore, ai limiti del bosco , direttamente sui sentieri da percorrere a piedi , 13 Km dalla vetta monte Amiata, 9 Km dalle cascate termali di Bagni San Filippo, 32 Km da Pienza, 28 Km da Bagno Vignoni, 37 Km lago di Bolsena, 68 Km da Siena .

  • Abbadia San Salvatore

    Villa

    • G
    • 120 m2
    • 5  Locali
    • 1  Bagno

    110.000

    A3-A499 Sulle pendici del Monte Amiata, a circa 3km dalla vetta, villa indipendente su 3 livelli, per circa 120 mq complessivi. Al piano terreno garage; al piano primo ingresso, cucina e soggiorno con camino; al piano secondo due camere matrimoniali,una cameretta e il bagno con doccia. L'edificio è in regola con le normative urbanistiche, necessita però di lavori di recupero di alcune parti deteriorate dell'intonaco esterno, l'interno è in buone condizioni (pavimenti e rivestimenti) e di qualche lavoro nell'interno con una spesa prevedibile di 25-30.000 euro. Da qualche anno non viene usata e si notano specie nel garage notevoli tracce di umidità. Terreno circostante di circa 750 mq. Prezzo 110.000 euro. Classe Energetica: G

  • Abbadia San Salvatore

    Casa indipendente

    • G
    • 200 m2
    • 8  Locali
    • 3  Bagni

    160.000

    A0-RR1554 A circa 1.500 m.s.l.m., a pochi minuti dalla vetta dell'Amiata e poco distante dalle piste da sci, edificio di due piani, costituito da due unità abitative,con ingressi autonomi, una a piano terra di 80 mq. circa e una al piano primo costituita da un monolocale con bagno di complessivi circa 33 mq. oltre a circa 40 mq. di soffitta.Ristrutturato di recente, porte e finestre nuovi e di pregio, vetri atermici, intonaco con cappotto di 4cm secondo le nuove normative, tetto e solaio rifatti. Due locali uso cantina di circa 20 mq. l'uno. Necessita ancora di lavori per un importo prevedibile di circa 50.000 euro.Corte di circa 1200mq.. AFFARE!! Classe Energetica: G

  • Abbadia San Salvatore

    Villa

    • G
    • 330 m2
    • 10+  Locali

    350.000

    Posizione semicentrale in bifamiliare prestigiosa villa assolata e panoramica fabbricato terra tetto restaurato composto da:al p. terreno appartamento con ingresso indipendente con ampio porticato con soggiorno con a.cottura,camera,bagno (l'unità è dotata di riscald. a gas indipendente); al piano primo grande soggiorno-pranzo con a.cucina ,tinello,camera,bagno,ripostiglio due grandi terrazzi;al p. secondo altra cucina,soggiorno,2 camere ripostiglio e bagnoTermosingolo. Completa la proprietà ampio giardino ed grande autorimessa con piccolo bagno.