




Quadrilocale in Vendita, Via Centoversuri 24, Ferrara
Descrizione
Vivere il centro storico, con tutto a portata di mano.
Ci sono immobili che conquistano per le finiture. Altri per la posizione.
E poi ci sono quelli che, oltre alla posizione, offrono una caratteristica sempre più difficile da trovare: grandi spazi, una distribuzione intelligente degli ambienti e la possibilità di adattarsi a esigenze diverse.
Nel cuore del centro storico di Ferrara, in Via Centoversuri, proponiamo un appartamento posto al piano terra all'interno di un contesto condominiale ben curato, a pochi minuti a piedi dalle principali piazze della città.
La posizione è uno dei suoi punti di forza: vivere il centro senza rinunciare alla comodità di una via aperta al traffico rappresenta un valore aggiunto raro e molto apprezzato.
L'abitazione si sviluppa su una superficie generosa e oggi dispone di un ampio soggiorno, una cucina separata, tre camere da letto, un bagno finestrato e una luminosa veranda chiusa che affaccia sul cortile interno, uno spazio ideale come zona relax, studio o piccolo giardino d'inverno.
Due delle camere sono oggi separate da una parete in cartongesso facilmente rimovibile: un semplice intervento consentirebbe di ricavare una spaziosa camera matrimoniale, rendendo la casa ancora più funzionale per una famiglia.
L'appartamento gode di un doppio affaccio, sia su Via Centoversuri che sul tranquillo cortile condominiale interno, offrendo una piacevole luminosità e una buona ventilazione naturale.
Dal punto di vista tecnico troviamo:
riscaldamento autonomo;
impianto di riscaldamento rifatto negli anni con tubazioni in rame;
radiatori in acciaio;
infissi in legno con vetro singolo;
tapparelle in legno.
L'immobile si presenta in condizioni abitabili fin da subito. Le finiture non sono moderne, ma gli ambienti sono ben conservati e consentono di personalizzare la casa nel tempo secondo il proprio gusto. L'unico intervento consigliato riguarda la revisione dell'impianto elettrico.
Completa la proprietà una comoda cantina finestrata al piano terra, accessibile direttamente dal giardino comune, perfetta come deposito, locale hobby o spazio di servizio.
Questa è una soluzione ideale per chi desidera vivere il fascino del centro storico senza rinunciare alla praticità, ma rappresenta anche un'interessante opportunità per chi cerca un investimento da mettere a reddito, grazie alla posizione strategica e alla distribuzione degli spazi che si presta perfettamente alla locazione.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagno
1Piano
Piano terraStato
Buone condizioniAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
140.000 €
Prezzo per mq
1.400 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
337 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1970
Piani stabile
3
Posizione immobile
Vicino a
- 254m Corso Porta Reno
- 285m Piangipane - Ripagrande
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30580455Rif. Esterno
255507827Data annuncio
31 lug 2026Rif. Immobile
2019-29188Luca Sangiorgi
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Quadrilocali in vendita Centro Storico, Entro Mura
- Appartamenti in vendita Centro Storico, Entro Mura
- Case in vendita Centro Storico, Entro Mura
- Agenzie immobiliari Centro Storico, Entro Mura
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.




















