




Quadrilocale in Vendita, Via Santa Croce, Lucca
Descrizione
Al quinto e ultimo piano di un palazzo storico, proponiamo appartamento con vista unica nel cuore di Lucca che regala un panorama esclusivo sulla Torre Guinigi e sull'Angelo di San Michele, simboli senza tempo della città.
L'immobile è stato oggetto di un accurato restauro conservativo, che ha preservato le pareti originali e le ha sapientemente accostate a finiture di pregio, con infissi a vetro basso emissivo, che garantiscono efficienza energetica ed a un raffinato parquet in legno d'acero proveniente dal Nord Italia.
Il parquet in legno d'acero è noto per la sua resistenza e stabilità, qualità che ne hanno favorito l'impiego già nel Medioevo, quando veniva scelto per pavimentazioni durature; in questo caso ha uno spessore di 2 cm, caratteristica che ne accresce la solidità e la capacità di mantenere nel tempo la sua forma. La posa è stata ulteriormente valorizzata da un isolante a pavimento e da una struttura a magatelli, elementi che garantiscono stabilità e impediscono qualsiasi movimento del legno.
Gli ambienti sono stati concepiti con un equilibrio perfetto tra gusto estetico e praticità d'uso: l'ampia e luminosa zona giorno in open space con vista panoramica accoglie sala, cucina e soppalco; la camera matrimoniale si articola su due livelli e dispone di bagno en suite con doccia e finestra; il bagno principale, ampio e ben organizzato, è dotato di vasca e grande lucernario elettrico; lo studio, luminoso e con portafinestra, è affiancato da un ambiente di servizio funzionale separato, perfetto per uso lavanderia.
L'appartamento si trova nel cuore del centro storico a pochi passi da tutti i servizi e dalle bellezze artistiche di Lucca e la sua posizione elevata dona respiro e scorci suggestivi sui tetti del centro storico.
Un'opportunità rara per chi desidera vivere l'autenticità della città, coniugando storia, eleganza e comfort contemporaneo.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagni
2Piano
Ultimo pianoStato
RistrutturatoAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
330.000 €
Prezzo per mq
4.459 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
90 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Piani stabile
5
Posizione immobile
Vicino a
- 574m Lucca
- 140m S.M. Bianca
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30043315Rif. Esterno
68770Data annuncio
29 mag 2026Rif. Immobile
003Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Aria condizionata.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Quadrilocali in vendita Centro Storico
- Appartamenti in vendita Centro Storico
- Case in vendita Centro Storico
- Agenzie immobiliari Centro Storico
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.








