




Rustico in Vendita, Calderara, Via ai Prati, Pieve Di Teco
Descrizione
Vendesi nell'entroterra Ligure, grazioso rustico finemente ristrutturato nella frazione tranquilla e riservata di Calderara, nel comune di Pieve di Teco.
La casa si sviluppa su tre livelli, entrando dall'ingresso dal pian terreno troviamo la prima camera matrimoniale, bagno e ripostiglio, salendo al piano superiore, veniamo accolti da una luminosa zona giorno, con sala e cucina, qui, il calore del parquet e il fascino delle travi a vista creano un perfetto equilibrio tra tradizione ligure e design contemporaneo.
Proseguendo al piano superiore, la zona notte offre due accoglienti camere da letto di cui una concepita come un loft panoramico. Inondata di luce naturale grazie a una parete internamente a vetrate a tutta altezza, con accesso al panoramico terrazzo, questa stanza offre una vista mozzafiato sulle colline circostanti. Un suggestivo soppalco con scale di design completa lo spazio, perfetto per un angolo lettura o studio. E' il luogo ideale per svegliarsi immersi nella natura senza rinunciare al massimo comfort.
Il rustico si distingue per i suoi spazi esterni curati e versatili. Sul retro, una riservata corte terrazzata, elegantemente pavimentata in teack si presta come zona barbecue e area lounge per momenti di relax. Da qui una passerella che collega direttamente ad una fascia del giardino.
Completa la proprietà, al piano terra, un giardino di circa 400 mq, un oasi di pace e privacy immerso nella natura.
Il riscaldamento è alimentato con stufe a legna, le finestre sono in metallo , lo stato di conservazione della casa è ottimo.
L'abitazione è parzialmente arredata e gode di un'ottima esposizione sud-ovest.
Inoltre, è presente un magazzino al piano semi interrato per riporre attrezzi e utensili da giardino.
In sostanza, questo rustico è l'ideale per chi desidera una casa in campagna, circondata dalla natura e lontana dal caos della città, ma senza rinunciare ai comfort e alle comodità della vita moderna.
Il parcheggio pubblico si trova nelle immediate vicinanze della casa, a circa 150 metri.
Questa proprietà si trova nell'incantevole frazione di Calderara, una perla di tranquillità immersa nel verde, nel comune di Pieve di Teco. Il borgo di Pieve di teco è uno dei centri più vivaci e caratteristici dell'entroterra ligure, rinomato per i suoi storici portici e dotato di tutti i servizi principali: Negozi, ristoranti tipici, scuole e presidi sanitari, rendendo questa casa ideale sia come residenza principale che come casa vacanze.
Posizione perfetta per chi ama l'alternanza tra mare e collina:
-Imperia e le spiagge della Riviera: raggiungibili circa 30 minuti di auto.
-Aeroporto di Nizza (NCE) e di Genova (GOA): a circa 1 ora e 20 di auto.
per info e dettagli
Agenzia Immobiliare Liguria
Via Genova n. 80 - Albenga (SV)
Corso Mario Ponzoni n. 75- Pieve di Teco (IM)
tel. +*** cell. +***
Whatsapp. +***
Informazioni principali
Tipologia
RusticoSuperficie
Locali
5Bagno
1Terrazzo
Piano
Su più livelliStato
Buone condizioniAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
170.000 €
Prezzo per mq
1.063 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Posizione immobile
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29693809Rif. Esterno
11491647Data annuncio
22 apr 2026Rif. Immobile
1035Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.







































