Prezzo su richiesta

Appartamento in Vendita, Corte Tenente Lorenzo Brosadola 10, Cividale Del Friuli

Descrizione

Tecnocasa la più grande rete di intermediazione in Europa con 2807 punti vendita in Italia e 4022 nel mondo vi propone:
un elegante immobile situato nel cuore di Cividale del Friuli, in posizione centrale e di forte passaggio, ideale sia come spazio direzionale sia come interessante opportunità di investimento.
Inserito all’interno di una caratteristica corte di passaggio, interamente ristrutturata nel 2000, l’immobile beneficia di un contesto curato, armonioso e di particolare fascino, capace di coniugare storia e funzionalità moderna.
Situato al primo piano, l’immobile si sviluppa su una superficie di circa 120 mq ed è attualmente adibito ad ufficio, con una distribuzione degli spazi razionale e funzionale, comprensiva di servizio igienico con antibagno.
Elemento di grande valore è la possibilità, tramite cambio di destinazione d’uso, di trasformare l’unità in un elegante bicamere di pregio, offrendo così un’interessante flessibilità progettuale e un elevato potenziale di valorizzazione.
Una parte dell’immobile è inoltre ricavata all’interno di una delle storiche torri di Cividale, dettaglio architettonico di assoluto fascino, impreziosito dalla presenza di un magnifico soffitto in legno intarsiato, finemente conservato, che dona all’ambiente un carattere unico, caldo e rappresentativo.
Internamente, la proprietà si presenta in condizioni impeccabili: ristrutturata nel 2000 con finiture classiche, eleganti e di ottima qualità, è stata nel tempo meticolosamente mantenuta, conservando intatto il suo pregio storico ed estetico.
Soluzione ideale per chi è alla ricerca di uno spazio distintivo, ricco di storia e charme, perfetto sia come ufficio di rappresentanza sia come futura residenza di alto livello in un contesto esclusivo.
Ulteriore punto di forza è la posizione strategica: l'immobile si trova a brevissima distanza dal parcheggio di Piazza San Francesco, garantendo così comodità di accesso per clienti e collaboratori; al contempo, vi è la possibilità di acquistare o locare un garage situato al di sotto del locale commerciale, soluzione particolarmente pratica e ricercata nel contesto del centro storico.
L'immobile viene anche proposto in locazione

Informazioni principali

Tipologia

Appartamento

Piano

3° piano

Stato

Buone condizioni

Ascensore

No

Spese e catasto

Contratto

Vendita

Prezzo

Prezzo su richiesta

Altre caratteristiche

Aria condizionata 

Edificio

Anno di costruzione

2000

Posizione immobile

Vicino a

Real estate POI
  • 577m
     Cividale del Friuli
  • 406m
     Piazza della Resistenza
  • 426m
     Via Manzano

Dati sulla zona

Prezzo

Prezzo medio degli immobili in zona

Scopri di più
Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Real estate trend data

Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona

Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Scopri di più

Riferimento annuncio

Rif. Interno

29404621

Rif. Esterno

61194637

Data annuncio

20 mar 2026

Ti interessa questo immobile?

Messaggio
Nome
Email
Telefono
Cliccando Invia messaggio, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy (finalità C)
Logo agenzia immobiliare

Affiliato Tecnocasa: CIVIDARE SRL - Tecnocasa

Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto

Questo è un immobile

Aria condizionata.

Ecco un approfondimento dal nostro blog

Immobili simili

Vedi tutti

Contatta l'agenzia per informazioni