




Villa in Vendita, Contrada Spinazza, Scicli
Descrizione
Una villa contemporanea in una posizione collinare privilegiata che regala una vista mozzafiato sulla costa Iblea. A pochi minuti dalle spiagge dorate e dalle città Barocche più belle della Val di Noto, in un contesto dove storia, arte e sapori si fondono in un’esperienza indimenticabile. La proprietà è stata progettata in totale simbiosi con il paesaggio per essere vissuta in ogni stagione, offrendo un’unica, meravigliosa sensazione di benessere.
L’architettura si sviluppa interamente su un unico livello, distinguendosi per finiture di alta qualità e un design che celebra la tipicità siciliana attraverso l’uso di muri a secco e raffinati dettagli in corten. Un ampio living con sala da pranzo e cucina, con grandi vetrate che inondano gli spazi di luce e si aprono su una veranda con tettoia in canne. La zona notte, pensata per garantire massima privacy e comfort, dispone di sei camere con bagni en suite.
All'esterno, la villa è abbracciata da un rigoglioso giardino mediterraneo curato nei minimi dettagli, tra ulivi, agavi e alberi da frutto. Qui trova spazio la magnifica piscina infinity, un vero palcoscenico privato circondato da un ampio solarium da cui godere di tramonti spettacolari. Completa l'oasi esterna un esclusivo salotto con cucina all'aperto, riparato dall'ombra di carrubi secolari e perfetto per momenti di puro relax conviviale.
Villa Radici non è solo una dimora, è la tua oasi esclusiva in Sicilia.
La proprietà si trova nel cuore di un contesto paesaggistico tutelato e vincolato, su un collinare che abbraccia una campagna incontaminata e di elevato pregio, dove vige il rigore del silenzio, della privacy e della tranquillità.
Siamo a Scicli sopra Donnalucata, lungo la costa sud-orientale della Sicilia, una gemma nascosta che attira viaggiatori in cerca di un'esperienza autentica e di spiagge mozzafiato che si estendono per chilometri lungo la costa. Situata in una posizione strategica nel cuore della Val di Noto, dista solo pochi chilometri da Modica e Ragusa, Patrimonio dell’UNESCO. Ben collegata con gli aeroporti della Sicilia, rendendo facile l'accesso per i visitatori provenienti da tutto il mondo. L'Aeroporto di Comiso è il più vicino, distante solo circa 40 chilometri, mentre quello di Catania, situato a circa 120 km, offre un'ampia scelta di voli nazionali e internazionali. Inoltre è vicinissima a Marina di Ragusa e al suo internazionale Porto Turistico.
Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4,00% più IVA del prezzo d’acquisto dell’immobile. La provvigione si considera maturata,dovuta ed esigibile al momento in cui l’acquirente viene a conoscenza dell’accettazione della sua proposta d’acquisto da parte del venditore e deve essere corrisposta entro la data di sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita (compromesso). La “Helmed Real Estate s.r.l.” (licenziatario di Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
6Terrazzo
Piano
1° pianoStato
NuovoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
930.000 €
Prezzo per mq
3.382 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Lusso
Anno di costruzione
2023
Piani stabile
1
Posizione immobile
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28912851Rif. Esterno
126317767Data annuncio
30 gen 2026Rif. Immobile
W-0463LJResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














