Prezzo su richiesta

Villa in Vendita, Via dei Due Mari 31, Messina

240m2
4Locali
3Bagni

Descrizione

Tra eleganza storica e stile contemporaneo: villa d’epoca con giardino a Mortelle

Immersa in una cornice naturale rigogliosa, a pochi passi dalla spiaggia, si trova questa raffinata villa d’epoca dal fascino intramontabile, sapientemente rimodernata per coniugare l’eleganza storica con il comfort e lo stile contemporaneo.
La residenza conserva esternamente il carattere architettonico di un tempo: la facciata, sobria ed elegante, dalle linee classiche, è impreziosita da un portico d’ingresso sorretto da colonne e da una scenografica scalinata che introduce agli spazi interni e ne anticipa la raffinatezza.
All’interno, la dimora è stata completamente rinnovata: ambienti luminosi e ben distribuiti accolgono una cucina moderna e attrezzata che si apre sulla zona living, resa ariosa dalla doppia esposizione e dalle porte-finestre che conducono alle terrazze. Un camino dalle linee essenziali dona calore e un tocco intimo, mentre una suggestiva vetrata a soffitto, alta oltre sei metri e con aperture telecomandate, illumina un angolo raccolto del soggiorno.
La zona notte comprende tre camere da letto dal gusto minimale e raffinato e tre bagni dal design contemporaneo, due dei quali en-suite, con affacci che incorniciano scorci di giardino e di mare.
Gli spazi esterni, articolati su più livelli, comprendono un ampio giardino d’ingresso con piscina in fase di ultimazione, aree relax, tre grandi terrazze e una zona parcheggio. La vegetazione tipica e le piante secolari creano un’oasi privata di quiete. Una dependance con ampia terrazza a livello offre ulteriore spazio da dedicare agli ospiti.
La sostenibilità energetica è garantita da impianti di ultima generazione, con pannelli fotovoltaici e solare termico. Tutti gli infissi sono dotati di zanzariere, per godere della brezza naturale in pieno comfort.
Ideale come residenza privata o come raffinata casa vacanze, questa villa rappresenta una rara sintesi di eleganza d’epoca, comodità moderna e unicità del contesto naturale.
Un luogo dove il tempo sembra rallentare per godere della bellezza e del benessere di uno degli angoli più suggestivi della Sicilia.

Informazioni principali

Tipologia

Villa

Superficie

240 m2 

Locali

4

Bagni

3

Terrazzo

Piano

Piano terra

Stato

Ristrutturato

Spese e catasto

Contratto

Vendita

Prezzo

Prezzo su richiesta

Energia e riscaldamento

G
F
E
D
C
B
A+

Riscaldamento

Autonomo

Altre caratteristiche

Arredato
Cucina abitabile
Aria condizionata  (Autonomo)
Antifurto
Cablaggio rete

Edificio

Tipologia

Lusso

Piani stabile

1

Posizione immobile

Vicino a

Real estate POI
  • 338m
     Cimitero di Granatari

Dati sulla zona

Prezzo

Prezzo medio degli immobili in zona

Scopri di più
Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Real estate trend data

Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona

Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Scopri di più

Riferimento annuncio

Rif. Interno

28001406

Rif. Esterno

123437009

Data annuncio

23 ott 2025

Rif. Immobile

W-046GQK

Ti interessa questo immobile?

Messaggio
Nome
Email
Telefono
Cliccando Invia messaggio, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy (finalità C)
Logo agenzia immobiliare

Engel & Völkers Messina- Isole Eolie

Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto

Questo è un immobile

con giardino.

Ecco un approfondimento dal nostro blog

Immobili simili

Vedi tutti

Contatta l'agenzia per informazioni