




Casa indipendente in Vendita, Via Vittorio Emanuele Secondo 374, Biancavilla
Descrizione
Benvenuti in una dimora che non è solo una casa, ma un vero e proprio viaggio nella storia e nell'eleganza senza tempo
Nel cuore di Biancavilla, perla di antica origine e crocevia di culture, incastonata ai piedi dell'imponente e maestoso Etna, si erge questa sontuosa residenza dei primi del Novecento, un capolavoro architettonico che attende solo di tornare al suo antico splendore.
Con una metratura regale di ben 328 mq distribuiti su tre livelli, questa proprietà offre spazi di una generosità ineguagliabile, completa la proprietà un comodo garage
15 luminosi locali, tra cui la stupefacente cifra di 10 camere da letto e tre bagni, pronti a ospitare una grande famiglia, una struttura ricettiva di charme o un progetto di alto profilo.
L'immobile vanta una doppia esposizione che assicura una luce diffusa e, soprattutto, regala un panorama mozzafiato.
Immaginate di svegliarvi con la vista che spazia sul paesaggio etneo, un'emozione indescrivibile da godere appieno dal terrazzo a livello che corona l'ultimo piano, uno spazio esclusivo per cene sotto le stelle o momenti di pura contemplazione.
L'accesso alla proprietà è di grande prestigio, grazie al doppio ingresso da Via Dottor Rizzo e dalla storica Via Vittorio Emanuele. Fin dal primo sguardo, si viene rapiti dall'eleganza senza tempo dei dettagli:
i grandi balconi di rappresentanza, i soffitti con le loro forme a volta che ne esaltano la maestosità, e le pregiate cementine originali, testimoni silenziose di un'epoca di raffinata artigianalità.
Un inestimabile valore aggiunto è rappresentato dal pratico box garage, una comodità rara e preziosa nel centro storico.
Questa casa è un'occasione irripetibile:
è la tela perfetta su cui dipingere il vostro sogno,
un'eredità storica da preservare e valorizzare,
un luogo dove la storia di Biancavilla incontra la magnificenza della natura etnea per creare un'atmosfera unica al mondo
Non perdete l'opportunità di possedere un pezzo di storia siciliana.
L'immobile è divisibile in due grandi appartamenti, grazie al doppio ingresso.
Un comodo garage completa l'offerta
Non perdete l'occasione di fissare un appuntamento per valutarne l'acquisto
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
Più di 10Bagni
3Balcone
Terrazzo
Piano
Su più livelliStato
Da ristrutturareAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
140.000 €
Prezzo per mq
560 €/m2
Energia e riscaldamento
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 512m Ferrovia Circumetnea
- 520m Biancavilla-Colombo
- 745m Biancavilla Centro
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
24971014Rif. Esterno
9507293967Data annuncio
21 mag 2025Rif. Immobile
30721241-291Giusi Messina
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.




















































