• Filtri
  • Maratea

    Villa

    • G
    • 155 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    250.000

    ACQUAFREDDA: A pochi metri dal mare, villa indipendente ben rifinita e arredata con giardino, composta da: P.T.: soggiorno con sovrastante zona pranzo, bagno, camera da letto e cucina abitabile con ingresso indipendente; P.P.: 2 camere da letto, bagno, terrazzo con pergolato da cui si gode una splendida vista mare e balcone perimetrale. Giardino antistante l'ingresso al piano terra di complessivi 53 mq., attrezzato a verde con piante ornamentali. L'abitazione dispone di doppio ingresso. Adiacente la villa è presente un piccolo fabbricato rurale di vecchia costruzione di mq. 53, attualmente adibito a deposito.

  • Strada Provinciale 3 Tirrena, Maratea

    Villa

    • F
    • 120 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    550.000

    Esclusiva villa di rappresentanza immersa nel lussureggiante verde della valle di Maratea situata in posizione dominante con sul vista mare e sui monti circostanti. Realizzata con accuratezza artigianale e con ottimi materiali, la villa, interamente recintata e con cancello elettrico, è impreziosita da un meraviglioso giardino molto curato con fiori e prato inglese. La villa è distribuita su due livelli: Al piano terra, ampio soggiorno, cucina abitabile con angolo cottura realizzato in muratura, bagno, angolo barbecue, ampio patio. Al piano primo, n. 3 camere da letto, bagno, ampio e piacevole terrazzo panoramico. La villa sorge in un contesto residenziale, ed è servita nelle vicinanze da negozi di alimentari, macelleria, caseificio , pizzeria. Dista circa 1, 5 km dal centro storico, 4 km dal Porto e dalla spiaggia. Il centro storico dista circa 1,5 Km ed è caratterizzato da viuzze, vicoletti, archi, angiporti, scalinate, vecchie botteghe, moderni negozi tutti da scoprire... ed ospita nel suo territorio ben 44 chiese. Maratea vanta circa 30 km di costa molto variegata ed affascinante. Alte rocce a picco sul mare si intervallano a piccole calette, grotte ed anfratti, regalando un paesaggio selvaggio che si è preservato in tutta la sua bellezza. Alcune spiagge sono ampie e di facile accesso mentre altre sono dei piccoli gioielli protetti tra alte pareti rocciose alcune delle quali sono raggiungibili solo con piccole imbarcazioni. Il mare ed il porto sono raggiungibili in pochi minuti di auto dalla villa. COME RAGGIUNGERE MARATEA: IN MACCHINA - Provenienti da Nord: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Lagonegro Nord, prendere poi la SS585 Valle del Noce, uscire a Maratea Sud e proseguire sulla SS18 seguendo poi la direzione centro storico. - Provenienti da Sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Falerna, proseguire sulla SS18 direzione Salerno, uscita Maratea e seguire la direzione centro storico. . IN TRENO Trenitalia, utilizzando treni veloci TAV ed IC da Roma, Napoli, Salerno, Lamezia Terme e Reggio Calabria, raggiunge le stazioni di: Maratea: 4 km dal centro storico. Sapri: 20km da Maratea. IN AEREO Aeroporto di Napoli Capodichino ((207 Km ) o Aeroporto di Lamezia Terme ( 152 km )

  • Via Rione Campo, Maratea

    Villa

    • G
    • 95 m2
    • 4  Locali
    • 1  Bagni

    125.000

    Questa villetta a schiera con dépendance e giardino si trova nella frazione Campo di Maratea ed è situata in posizione dominante pertanto gode di uno spettacolare panorama che si apre sul mare, sui monti, sul centro storico, e sulla statua del redentore. L’abitazione principale è distribuita su due livelli e conta al piano terra un soggiorno\cucina con camino + altri due ambienti \ cantina; al primo piano due camere di cui una con terrazzo con ampia vista panoramica. La dépendance è posta di fronte ed è composta da un unico ambiente con camino. Dispone di un bel giardino pianeggiante con ulivi e alberi da frutto. L’immobile è inserito in un contesto di grande pace e tranquillità. Il mare ed il porto turistico sono facilmente raggiungibili in pochi minuti di auto.

  • Via Massa Prato, Maratea

    Villa

    • C
    • 90 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    185.000

    Antico casale panoramico con giardino interamente ristrutturato , avvolto nelle dolci colline di Maratea. L’immobile è distribuito su due livelli: - Al piano terra: ampio soggiorno, salone, angolo cottura, bagno. - Al primo piano: due camere da letto di cui una con balcone, bagno. - Ampia mansarda luminosa con vari letti giapponesi. Il casale si presenta in ottimo stato manutentivo in quanto è stato totalmente ristrutturato nel 2012 conservando tutto suo fascino di origine. Infatti sono state rispettati tutti i particolari: travi in legno, infissi in legno con apertura interna delle persiane (come si usavano nel passato a Maratea), pavimento in cotto, decorazioni murali.... Dispone di piacevoli spazi esterni coperti, giardino curato con fiori e prato inglese due ingressi pedonali ed uno carrabile. La zona circostante il casale emana un’atmosfera serena, di assoluto relax con vista panoramica diretto sulla natura ancora incontaminata di Maratea. Per la sua posizione e per la struttura architettonica garantisce un clima fresco d'estate, e piacevole nei miti inverni del nostro sud. Nelle vicinanze sono presenti due supermercati, bar, ristorante, chiesa, scuola. Il mare e il porto sono raggiungibili in pochi minuti anche con i mezzi pubblici (fermata dell'autobus nei pressi dell'immobili) e distano circa 6,5 km.

  • Via Massa Piano, Maratea

    Villa

    • B
    • 102 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    185.000

    Questa bella villetta indipendente di recentissima costruzione, sorge in un contesto residenziale di assoluta tranquillità. L’immobile è circondato da un terreno\giardino di circa 300 mq e dispone di facile accesso carrabile. La villa è distribuita su due livelli: -il piano terra è composto da soggiorno e angolo cottura in muratura che si aprono su un grande terrazzo; bagno con vasca a idromassaggio, lavanderia. - Il primo piano si compone di due camere da letto una con balcone ed un'altra con terrazzo panoramici, bagno. La costruzione è stata realizzata con cura e con ottimi materiali, le porte interne sono state realizzate artigianalmente, gli infissi sono di ultima generazione e contribuiscono a garantire un ottimo risparmio energetico. La zona circostante l’immobile emana un’atmosfera di assoluto relax e contatto con la natura con vista che spazia dalle colline al mare. Per la sua posizione garantisce un clima fresco d'estate, e piacevole nei miti inverni del nostro sud. Nelle vicinanze sono presenti due supermercati, bar, ristorante, chiesa, scuola. Il mare e il porto sono raggiungibili in pochi minuti (circa 6,5 km).

  • Ss18, Maratea

    Villa

    • E
    • 360 m2
    • 6  Locali
    • 4  Bagni

    1.370.000

    Villa di prestigio con piscina e dépendance inserita in un meraviglioso scenario, tra l’azzurro del mare il verde dei monti e i mille colori di profumati fiori. La villa è situata in posizione dominante e regala una incantevole vista sull’intera costa di Maratea. L’abitazione si sviluppa su due livelli: - Al piano terra: ingresso, ampio soggiorno con imponente camino in pietra, salone con grandi vetrate panoramiche che si aprono su in curatissimo giardino e sulla piscina, cucina, bagno, ampi locali di sgombro. - Al primo piano: grande e luminoso soggiorno con terrazzo panoramico, 3 camere da letto, due bagni, zona wellness, lavanderia. Anche la dépendance (50 mq) è posta in una posizione molto panoramica ed è composta da soggiorno, camera da letto, bagno. Il giardino di 2.000 mq si estende intorno alla piscina e nella parte posteriore dove si trova la dépendance . Dista circa 1,5 km dal porto di Maratea, 1 km circa da Fiumicello, 5,5km dal centro storico. Dicono di Maratea….. Nel 2003 il Sunday Times la indicò come una delle "Dieci perle nascoste d'Europa", Nel 2006 il Financial Times la defini' una "gemma". « Forse in Italia non c'è paesaggio e panorama più superbi” (Indro Montanelli, articolo del 1957 su "Il Corriere della Sera") Il 10 dicembre 1990 il presidente della Repubblica Francesco Cossiga ha insignito il comune di Maratea con il titolo onorifico di "Città". E’ stata la residenza estiva di Francesco Saverio Nitti. E' stata la location di vari film, tra cui: "La Vedovella" con Peppino De Filippo, "A porte chiuse" di Dino Risi, "Ogni lasciato è perso" di Piero Chiambretti e "Basilicata Coast to Coast" di Rocco Papaleo. Come raggiungerci a Maratea: IN MACCHINA Provenienti da Nord: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Lagonegro Nord, prendere poi la SS585 Valle del Noce, uscire a Maratea Sud e proseguire sulla SS18 seguendo poi la direzione centro storico fino ad arrivare alla Piazza del Municipio. Provenienti da Sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Falerna, proseguire sulla SS18 direzione Salerno, uscita Maratea . N TRENO Trenitalia, utilizzando treni veloci TAV ed IC da Roma, Napoli, Salerno, Lamezia Terme e Reggio Calabria, raggiunge le stazioni di: Maratea: 3 km Sapri: 15 minuti da Maratea. E' possibile dalla stazione raggiungere la villa in taxi o autobus . IN AEREO Aeroporto di Napoli Capodichino o Aeroporto di Lamezia Terme

  • Via Marina Santa Teresa di Sotto, Maratea

    Villa a schiera

    • G
    • 110 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    390.000

    Villa situata nelle immediate vicinanze del mare in un oasi di verde e tranquillità, nel parco San Michele a mare. La villa è posta in prima fila fronte mare, dispone di giardino e ampi terrazzi panoramici che consentono di vivere piacevoli momenti di relax a diretto contatto con la natura. Disposta su un unico livello, la villa è composta da ampio soggiorno munito di grandi vetrate, molto luminoso, cucina, due camere da letto, bagno, ripostiglio, nel giardino cucina esterna, zona lavanderia, doccia esterna al coperto, zona barbecue, potenzialità per realizzare una terza camera da letto. Posti auto. Il parco è interamente recintato vi si accede mediante due accessi con cancello elettrico, uno posto a monte sulla SS18 e l'altro a valle verso il mare. A 300m l’immobile è servito da un piccolo super market, dalla stazione ferroviaria, da ristoranti, bar pizzeria... La spiaggia attrezzata più vicina (Santa Teresa) dista circa 600 m ed è facilmente raggiungibile a piedi. La frazione di Marina di Maratea dove è situata la villa conta una serie continua di spiagge , piccole baie, grotte naturali, ed è ricoperta di una rigogliosa vegetazione, si trovano capolavori della natura : la Grotta delle Meraviglie , l'esteso parco naturale di Illicini, le spiagge di Macarro, Cala Jannita con la grotta d'a Sciabella , la spiaggia di Calavecchia, la spiaggia di Calaficarra, ... Tutto un paradiso da scoprire. Come raggiungere Marina di Maratea e la villa: - In auto da nord: Autostrada Salerno – Reggio Calabria uscita Lagonegro Nord, SS 585 Valle del Noce, direzione Maratea sud, svincolo SS 18 Marina di Maratea. - In auto da Sud: Autostrada Salerno – Reggio Calabria uscita Falerna direzione Maratea sud, svincolo SS 18 Marina di Maratea. In treno: linea Roma- Napoli- Reggio Calabria; stazione di Maratea 7 km, di Praia a mare 7Km, di Sapri 25 km. In aereo: to Lamezia Terme 150 km; Napoli Capodichino 210 Km; Roma Fiumicino/Ciampino 350 km. PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA VILLA CI CONTATTI AI SEGUENTI N. 335.6293085 - 389.4391913 - 0973.873148 LA NOSTRA AGENZIA "VACANZE E INVESTIMENTI IMMOBILIARI " SI TROVA NEL CENTRO STORICO DI MARATEA IN VIA MANDARINI, 6.

  • Strada Comunale Vecchia Maratea Trecchina, Maratea

    Villa

    • F
    • 200 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    295.000

    Questa villa indipendente con ampi spazi esterni si trova nelle vicinanze del centro storico. L’immobile di recente costruzione è distribuito su due livelli: Il piano terra è costituito da ingresso, soggiorno con camino, salone, camera da letto i quali si aprono su un grande terrazzo panoramico. La cucina molto spaziosa, dispone invece di un altro terrazzo fornito di un bel forno da esterno, completano il piano terra un funzionale ripostiglio e un bagno ampio e luminoso. Una larga scala porta al piano superiore dove troviamo un luminoso salotto- sala lettura con balcone panoramico che abbraccia il lato destro della casa; altre tre camere da letto ed un grande bagno. La villa, realizzata con materiali di pregio, si presenta in ottimo stato Nella parte anteriore la proprietà dispone di giardino con alberi di ulivo ed agrumi, nella parte posteriore di un bel boschetto Accesso carrabile comodo. Per i suoi ampi spazi può ospitare più famiglie o essere adibita anche ad attività ricettive. Il mare ed il Porto sono facilmente raggiungibili in pochi minuti di auto.

  • Strada Comunale San Basile, Maratea

    Villa

    • G
    • 80 m2
    • 5  Locali
    • 2  Bagni

    225.000

    Villetta indipendente immersa nella vegetazione situata a pochi minuti dal mare. La villetta è distribuita su unico livello ed è composta da soggiorno con camino, cucina, tre camere da letto, due bagni, ampio giardino nel quale sorge un altro piccolo rudere da ristrutturare e da adibire a cucina esterna o a piccola dépendance, nella parte inferiore garage con un posto auto. La proprietà gode di una piacevole vista che si apre sul centro storico, sul mare e sui monti; per l’atmosfera tranquilla e rilassante che la circonda costituisce un rifugio ideale per dimenticare la routine quotidiana della città. L’immobile è stato interamente ristrutturato di recente, non necessita di manutenzione. Il mare, il Porto ed il centro storico sono facilmente raggiungibili in pochi minuti di auto.

  • Via Massa Varacia, Maratea

    Villa

    • G
    • 200 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    235.000

    Villa indipendente con spazio esterno distribuita su due livelli. Il piano terra è composto da un vasto open-space, cucina e bagno. Il primo piano conta tre camere da letto, un ampio soggiorno, cucina abitabile, ingresso, due bagni, porticato, terrazzo, e balcone che abbraccia due lati della casa. Il giardino interamente recintato, circonda gradevolmente l’abitazione, la parte antistante, attualmente pavimentata consente l’accesso carrabile all’interno del recinto. La villa sorge in un tranquillo contesto residenziale e gode di magnifica e rilassante vista panoramica. Nelle vicinanze sono presenti due supermercati, bar, ristorante, chiesa, scuola. Il mare e il porto sono raggiungibili in pochi minuti anche con i mezzi pubblici (fermata dell'autobus nei pressi dell'immobili) e distano circa 7 km. COME RAGGIUNGERE MARATEA: IN MACCHINA Provenienti da Nord: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Lagonegro Nord, prendere poi la SS585 Valle del Noce, uscire a Maratea Sud e proseguire sulla SS18 seguendo poi la direzione centro storico quindi Massa Provenienti da Sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Falerna, proseguire sulla SS18 direzione Salerno, uscita Maratea e seguire la direzione centro storico quindi Massa. IN TRENO Trenitalia, utilizzando treni veloci TAV ed IC da Roma, Napoli, Salerno, Lamezia Terme e Reggio Calabria, raggiunge le stazioni di: Maratea: 4 km dal centro storico. Sapri: 15 minuti da Maratea IN AEREO Aeroporto Napoli o Lamezia Terme.

  • Via Acquafredda Nitti, Maratea

    Villa

    • G
    • 120 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    330.000

    Rif: 23 C - Villa di nuova costruzione immersa nel verde in una zona riservata di Acquafredda con splendida vista mare. Realizzata con ottimi materiali e curata con passione in ogni dettaglio. Al piano terra dispone di un ampio patio, cucina, soggiorno con camino, bagno,e un grande ripostiglio. Al primo piano n. 2 camere da letto, bagno e terrazzo. La villa è circondata da un piacevole giardino di 700mq con muri in pietra e piantagione di aranci e limoni. Le spiagge sono facilmente raggiungibili sia a piedi che in auto. Oltre alle numerose attrattive ,le bellezze artistiche e naturali e l'ampia varietà delle proposte culturali, rendono Maratea nel periodo estivo una meta attraente ed apprezzata. il clima è mediterraneo nelle zone costiere e continentale sui rilievi montuosi. Maratea è detta anche la "Città delle 44 chiese" per il numero e il valore artistico delle numerose chiese, cappelle e monasteri, di varie epoche storiche, presenti sul territorio. Curiosità: Acquafredda, deve il suo nome a una delle rarissime sorgenti marine di acqua dolce esistenti in Italia (l'acqua che fuoriesce da questa sorgente è più fredda di quella del mare circostante, e veniva chiamata dai pescatori acqua fridda). Per raggiungere la villa: - IN AUTOMOBILE Provenienti da Nord: prendete l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscite a Buonabitacolo-Padula e proseguite per Sapri, sulla superstrada SS517 raggiungendo Policastro, quindi seguite le indicazioni SS18 Sapri Acquafredda Maratea. Provenienti da SUD: prendete l’autostrada A3 Salerno- Reggio Calabria, uscite a Falerna e proseguite sulla SS18 in direzione Salerno, Uscite a Maratea – Sapri sulla SS18, poi seguite le indicazioni per Sapri – Acquafredda IN TRENO Sulla linea Roma-Reggio Calabria - Stazione consigliata " Sapri ", a 8 Km. dalla villa IN AEREO L' aeroporto di Napoli (Capodichino) è a 200 Km. Quello di Lamezia Terme (CS) è a 152 Km.

  • Via Rione Campo, Maratea

    Villa

    • G
    • 140 m2
    • 6  Locali
    • 4  Bagni

    480.000

    Villa di rappresentanza con dèpendance, armoniosamente inserita nella natura con vista che si apre su un panorama di incomparabile bellezza. La villa è distribuita su 2 livelli ed è composta da soggiorno, zona cucina, 3 camere da letto, tre bagni di cui 2 con doccia, piccolo antibagno, 2 ripostigli, 4 grandi terrazzi panoramici di cui uno coperto, dèpendance di 25 mq composta da camera + bagno. All’esterno locale ripostiglio+ locale indipendente per custodia attrezzi. Doccia esterna, lavello esterno, locale lavabiancheria chiuso. La villa è incorniciata da un bel terreno di 5000 mq composto in parte da una natura spontanea che conta circa 3000 alberi di alto fusto quali querce, elci, carpini … e in parte da 1000 mq di giardino pianeggiante intorno all’abitazione con alberi di ulivo e da frutto quali fichi, nespoli, noccioli, prugne… Si accede alla villa mediante un cancello automatico ed un ampia strada interna di 3,5 m di larghezza con balaustra continua in pali di castagno chiaro realizzata nel 2017, spazio parcheggio per 3\4 posti auto. La villa è tenuta molto bene e si presenta in buono stato manutentivo, il tetto è stato interamente ristrutturato nel 2016. La villa è posizionata in un luogo residenziale di assoluta pace e tranquillità, dista circa 1,5 km dal centro storico. Il mare ed il porto sono facilmente raggiungibili in pochi minuti.

  • Strada Provinciale Maratea Trecchina, Maratea

    Villa

    • E
    • 130 m2
    • 5  Locali
    • 2  Bagni

    128.000

    Villetta indipendente con giardino, immersa nelle dolci colline, e avvolta nel lussureggiante verde, della Valle “La Colla “ L’abitazione è distribuita su unico livello ed è composta da un accogliente zona giorno costituita da un open space con angolo salotto\ TV\camino, zona pranzo, angolo cottura con cucina in muratura, bagno. Un piccolo corridoio conduce a due camere da letto ed all’altro bagno. Una delle camere dispone di un terrazzo panoramico con doccia esterna. Il giardino è dotato di una zona barbecue ed è interamente recintato. L’immobile, di recente costruzione e realizzato con materiale antisismico, infissi in ferro, si presenta in ottimo stato, non necessita di nessuna manutenzione ed è pronto per essere abitato. La casa è attrezzata per essere utilizzata anche l’inverno essendo munita di riscaldamento autonomo e termo-camino. La zona circostante la villetta emana un atmosfera serena, di assoluto relax in diretto contatto con la natura ancora incontaminata. Tutte le finestre si aprono sul panorama dei verdi monti che circondano l'abitazione. Il mare ed il Porto sono facilmente raggiungibili in pochi minuti di macchina.

  • Santa Caterina, Maratea

    Villa

    • G
    • 60 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagni

    80.000

    Rif: 25 H - Appartamento arredato di recentissima costruzione con gradevole giardinetto curato, situato nelle vicinanze del Grand Hotel Pianeta Maratea. Composto da soggiorno con angolo cottura, camera da letto,ampio bagno con finestra, terrazzo , giardino . Per il dolce e verdeggiante paesaggio collinare e che lo circonda, assicura una vacanza tranquilla e rilassante . Per la sua posizione garantisce un piacevole clima fresco in estate Nelle immediate vicinanze sono presenti due supermercati, bar , ristorante, pizzeria, chiesa. Il mare e il porto sono raggiungibili in pochi minuti anche con i mezzi pubblici (fermata dell'autobus nei pressi dell'immobili), distano circa 6,5 km. La costa di Maratea offre 30Km ricca di spiagge , insenature, calette, alcune delle quali sono autentici paradisi accessibili solo via mare con barche e gommoni noleggiabili al porto. Di sicuro interesse il centro storico di Maratea (a 3km circa) , caratterizzato da viuzze, vicoletti , archi, angiporti, scalinate, vecchie botteghe, moderni negozi tutti da scoprire... ed ospita nel suo territorio ben 44 chiese. Dall’ alto del monte S. Biagio, da non perdere è la statua del Cristo Redentore, alta 22 metri, che domina ogni angolo della città di Maratea, ben visibile anche dall'immobile, è stata creata dallo scultore fiorentino Bruno Innocenti con un impasto di cemento bianco e scaglie di marmo di Carrara. COME RAGGIUNGERE MARATEA: IN MACCHINA Provenienti da Nord: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Lagonegro Nord, prendere poi la SS585 Valle del Noce, uscire a Maratea Sud e proseguire sulla SS18 seguendo poi la direzione centro storico quindi Massa di Maratea Provenienti da Sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Falerna, proseguire sulla SS18 direzione Salerno, uscita Maratea e seguire la direzione centro storico quindi Massa di Maratea IN TRENO Trenitalia, utilizzando treni veloci TAV ed IC da Roma, Napoli, Salerno, Lamezia Terme e Reggio Calabria, raggiunge le stazioni di: MarateMaratea: o Sapri. IN AEREO Aeroporto di Napoli Capodichino ( 207 Km ) o Aeroporto di Lamezia Terme ( 152 km voli giornalieri Ryanair da Bergamo, Bologna, Pisa; Easyjet da Milano Malpensa ). PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA VILLA CI CONTATTI AI SEGUENTI N. 335.6293085 - 389.4391913 - 0973.873148 LA NOSTRA AGENZIA "VACANZE E INVESTIMENTI IMMOBILIARI " SI TROVA NEL CENTRO STORICO DI MARATEA IN VIA MANDARINI, 6

  • Via San Basile, Maratea

    Villa

    • G
    • 240 m2
    • 6  Locali
    • 4  Bagni

    340.000

    Elegante villa con vista mare situata nella verdeggiante natura della valle di Maratea in zona San Basile. La villa è distribuita su due livelli ed è composta da due appartamenti, i quali, se è necessario, possono essere resi totalmente indipendenti. L'appartamento al primo piano è composto da ampio soggiorno luminoso con camino , cucina, 2 camere da letto e soppalco adibito a zona notte, 2 bagni, un grande terrazzo, nella zona posteriore grande spazio costituito da un boschetto- giardinetto. L'appartamento situato al piano terra, comprende un giardino con posto-auto ed è composto da un ampio soggiorno molto luminoso con grandi vetrate, cucina molto spaziosa, ampio patio coperto , 3 camere da letto , e 2 bagni molto spaziosi. La villa è stata realizzata con materiali di pregio e con buon gusto: travi a vista, camino dal design artistico, pavimenti e rivestimenti in ceramica artigianale vietrese, affreschi realizzati a mano.... La villa sorge in un contesto residenziale, ed è servita nelle immediate vicinanze da negozi di alimentari, macelleria, caseificio locale, pizzeria. Il centro storico dista circa 1 km , tutto il centro storico di Maratea è caratterizzato da viuzze, vicoletti , archi, angiporti, scalinate, vecchie botteghe, moderni negozi tutti da scoprire... Maratea vanta circa 30 km di costa molto variegata ed affascinante. Alte rocce a picco sul mare si intervallano a piccole calette, grotte ed anfratti, regalando un paesaggio selvaggio che si è preservato in tutta la sua bellezza. Alcune spiagge sono ampie e di facile accesso mentre altre sono dei piccoli gioielli protetti tra alte pareti rocciose alcune delle quali sono raggiungibili solo con piccole imbarcazioni. Il mare ed il porto sono raggiungibili in pochi minuti di auto, la spiaggia più vicina è la Spiaggia di Fiumicello. COME RAGGIUNGERE MARATEA: IN MACCHINA - Provenienti da Nord: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Lagonegro Nord, prendere poi la SS585 Valle del Noce, uscire a Maratea Sud e proseguire sulla SS18 seguendo poi la direzione centro storico . - Provenienti da Sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Falerna, proseguire sulla SS18 direzione Salerno, uscita Maratea e seguire la direzione centro storico . IN TRENO Trenitalia, utilizzando treni veloci TAV ed IC da Roma, Napoli, Salerno, Lamezia Terme e Reggio Calabria, raggiunge le stazioni di: Maratea: 4 km dal centro storico. Sapri: 20km da Maratea. IN AEREO Aeroporto di Napoli Capodichino ( 207 Km ) o Aeroporto di Lamezia Terme ( 152 km ) voli giornalieri Ryanair da Bergamo, Bologna, Pisa; Easyjet da Milano Malpensa )

  • Via Rione Campo, Maratea

    Villa

    • G
    • 80 m2
    • 5  Locali
    • 1  Bagni

    125.000

    Questa villetta a schiera con dépendance e giardino si trova nella frazione Campo di Maratea ed è situata in posizione dominante pertanto gode di uno spettacolare panorama che si apre sul mare, sui monti, sul centro storico, e sulla statua del redentore. L’abitazione principale è distribuita su due livelli e conta al piano terra un soggiorno\cucina con camino + altri due ambienti \ cantina; al primo piano due camere di cui una con terrazzo con ampia vista panoramica. La dépendance è posta di fronte ed è composta da un unico ambiente con camino. Dispone di un bel giardino pianeggiante con ulivi e alberi da frutto. L’immobile è inserito in un contesto di grande pace e tranquillità. Il mare ed il porto turistico sono facilmente raggiungibili in pochi minuti di auto.

  • Via Cardinal Gennari, Maratea

    Casa indipendente

    • G
    • 120 m2
    • 4  Locali
    • 1  Bagni

    168.000

    Maratea. Antica e romantica abitazione da ristrutturare, con tre ampi terrazzi e giardino, la cui vista si apre sul pittoresco borgo, sul mare, sui monti, sulla statua del Cristo Redentore. L’immobile è distribuito su due livelli: -Al piano terra ampia cucina\soggiorno, una camera, bagno, ripostiglio, terrazzo e giardino con totale privacy. -Al primo piano tre ampie camere, ripostiglio, e due ampi terrazzi, uno rivolto verso il mare e l’altro verso i monti. L’immobile presenta diverse gradevole particolarità architettoniche (nicchie, archi…) tipiche dei borghi antichi da valorizzare. Pur essendo posto in una posizione centrale, gode di assoluta riservatezza e tranquillità. Il mare ed il Porto turistico sono facilmente raggiungibili, in pochi minuti sia coi mezzi pubblici che con l’auto.

  • Via Massa Sant Agata, Maratea

    Casa indipendente

    • F
    • 97 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    175.000

    Casa indipendente con ulteriore fabbricato da poter adibire a dependance o cucina estiva. La casa dispone di piacevoli spazi esterni costituiti da terrazzi e giardino ricco di vari alberi da frutto : limoni, noccioli, gelsi, fichi ecc…. La casa è stata ristrutturata di recente ed è disposta su due livelli: -al piano terra luminoso soggiorno con grandi vetrate, salone con camino , cucinino, bagno, aree di sgombro. - al primo piano, due camere da letto, bagno, ampio terrazzo panoramico con accesso nel giardino posto nella parte posteriore della casa.. La visuale si apre su le dolci colline di Maratea che emanano una atmosfera serena e rilassante. Per la sua posizione, la casa garantisce un clima fresco d'estate , e piacevole nei miti inverni del nostro sud. Nelle vicinanze sono presenti due supermercati, bar , ristorante, chiesa, scuola. Il mare e il porto sono raggiungibili in pochi minuti anche con i mezzi pubblici (fermata dell'autobus nei pressi dell'immobili) e distano circa 7 km. La costa di Maratea offre 30Km ricca di spiagge , insenature, calette, alcune delle quali sono autentici paradisi accessibili solo via mare con barche e gommoni noleggiabili al porto. Di sicuro interesse il centro storico di Maratea (a 3 km circa) , caratterizzato da viuzze, vicoletti , archi, angiporti, scalinate, vecchie botteghe, moderni negozi tutti da scoprire... ed ospita nel suo territorio ben 44 chiese. Dall’ alto del monte S. Biagio, da non perdere è la statua del Cristo Redentore, alta 22 metri, che domina ogni angolo della città di Maratea. COME RAGGIUNGERE MARATEA: IN MACCHINA Provenienti da Nord: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Lagonegro Nord, prendere poi la SS585 Valle del Noce, uscire a Maratea Sud e proseguire sulla SS18 seguendo poi la direzione centro storico quindi Massa Provenienti da Sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Falerna, proseguire sulla SS18 direzione Salerno, uscita Maratea e seguire la direzione centro storico quindi Massa. IN TRENO Trenitalia, utilizzando treni veloci TAV ed IC da Roma, Napoli, Salerno, Lamezia Terme e Reggio Calabria, raggiunge le stazioni di: Maratea: 4 km dal centro storico. Sapri: 15 minuti da Maratea. E' possibile dalla stazione raggiungere la frazione Massa in taxi IN AEREO Aeroporto di Napoli Capodichino ( 207 Km ) o Aeroporto di Lamezia Terme ( 152 km voli giornalieri Ryanair da Bergamo, Bologna, Pisa; Easyjet da Milano Malpensa ).

  • Strada Statale 18 Tirrena, Maratea

    Villa a schiera

    • G
    • 136 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    275.000

    Villetta a schiera situata nelle immediate vicinanze del mare con vista panoramica sul mare e sui monti circostanti. La villa dispone di balconi e di due ampi terrazzi. L’abitazione è composta da due appartamenti al momento comunicanti ma che possono essere resi totalmente indipendenti poiché dispongono di ingressi propri. Al piano terra l’appartamento è composta da ingresso, soggiorno con angolo cottura e camino, una camera da letto, bagno, ripostiglio, ampio terrazzo. L’abitazione al piano rialzato è disposta su due livelli ed è composta grande soggiorno con balcone che affaccia sulla incantevole costa, cucina, ampio terrazzo parzialmente coperto. Al piano superiore 3 camere da letto, bagno. La camera padronale è molto ampia e dispone di un balcone molto panoramico. La scala che collega i due piani superiori è dotata di monta- carico. La casa è in buone condizioni e non necessita di alcuna manutenzione immediata. Posto auto. Possibilità di acquisto di un garage. Il mare è facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto. Le spiagge più vicine sono le spiaggette dei sette Ponti, la spiagge Cala del Citro e Abisso. Le altre spiagge di Marina di Maratea Santa Teresa, Calaficarra , Macarro, Ilicini, Spiaggia Nera ,distano meno di un chilometro.

  • Contrada Santa Caterina, Maratea

    Villa

    • G
    • 110 m2
    • 5  Locali
    • 2  Bagni

    175.000

    Abitazione con terrazzi e giardino situata nelle vicinanze del Grand Hotel Pianeta Maratea. L’alloggio si sviluppa su unico livello ed è composto da ingresso, ampio e luminoso soggiorno con camino, cucina abitabile, 3 camere da letto, 2 bagni, balcone, terrazzo, piacevole giardino con totale privacy, posto -auto. Il dolce e verdeggiante paesaggio che circonda l’immobile garantisce tranquillità e relax nonché un piacevole clima fresco in estate. Nelle immediate vicinanze sono presenti due supermercati, bar, ristorante, pizzeria, chiesa. Il mare e il Porto sono raggiungibili in pochi minuti anche con i mezzi pubblici (fermata dell'autobus nei pressi dell'immobili), distano circa 6,5 km. La costa di Maratea offre 30Km ricca di spiagge , insenature, calette, alcune delle quali sono autentici paradisi accessibili solo via mare con barche e gommoni noleggiabili al porto. Il centro storico di Maratea , caratterizzato da viuzze, vicoletti , archi, angiporti, scalinate, vecchie botteghe, moderni negozi e tutti i servizi, dista cica 3,5 km. COME RAGGIUNGERE MARATEA: IN MACCHINA -Provenienti da Nord: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Lagonegro Nord, prendere poi la SS585 Valle del Noce, uscire a Maratea Sud e proseguire sulla SS18 seguendo poi la direzione centro storico quindi Massa di Maratea - Provenienti da Sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire a Falerna, proseguire sulla SS18 direzione Salerno, uscita Maratea e seguire la direzione centro storico quindi Massa di Maratea IN TRENO Trenitalia, utilizzando treni veloci TAV ed IC da Roma, Napoli, Salerno, Lamezia Terme e Reggio Calabria, raggiunge le stazioni di: Maratea IN AEREO L' aeroporto di Napoli (Capodichino) è a 200 Km. Quello di Lamezia Terme (CS) è a 152 Km