Che casa compreresti, se avessi a disposizione 250.000€?

Che casa compreresti, se avessi a disposizione 250.000€?

Vivere in città o in provincia? É sempre la solita, annosa questione... Da una lato, ci sono loro: i sostenitori convinti della provincia, fanatici della tranquillità del piccolo centro, tifosi accaniti della casa più grande e comoda, a parità di budget; dall'altro abbiamo gli ultras della città, quelli che "sì, però in città ho tutti i servizi del mondo, i negozi, gli eventi, il glamour e sono anche vicino al lavoro!". Nel limbo ci sono gli indecisi, quelli che vedono pro e contro in entrambi i casi e non sanno da quale parte far pendere l'ago della bilancia... É per voi, amici indecisi, che abbiamo effettuato questo esercizio di stile! Analizzando le varie proposte disponibili su www.wikicasa.it per ciascuna delle due alternative, ci siamo chiesti qual è - a parità…
Leggi di più
Ilaria Profumi, Director EMEIA di eXp Realty: servono resilienza, empatia e intelligenza emotiva per avere successo nel mondo VUCA.

Ilaria Profumi, Director EMEIA di eXp Realty: servono resilienza, empatia e intelligenza emotiva per avere successo nel mondo VUCA.

Ilaria Profumi è la nuova Regional Director EMEIA (Europe, Middle East, India, Africa) di eXp Realty uno dei gruppi immobiliari internazionali a più rapida crescita nell'ultimo periodo, che si contraddistingue - tra le altre cose - per una forma di azionariato diffuso e condivisione dei guadagni con gli agenti che fanno parte del network. L'abbiamo intervistata per parlare della formula aziendale innovativa di eXp Realty e di alcune delle tematiche immobiliari di più stretta attualità. eXp Realty è senza dubbio una realtà innovativa. Ci spieghi meglio cos'è e quali sono le peculiarità del gruppo? eXp Realty è una delle società immobiliari globali in più rapida crescita e sussidiaria di eXp World Holdings, Inc. (Nasdaq: EXPI). Attualmente ha all’attivo a livello Global circa 60.000 agenti. eXp Realty offre un modello finanziario…
Leggi di più
Dove.it: l’agenzia del futuro? Sarà digitale!

Dove.it: l’agenzia del futuro? Sarà digitale!

Abbiamo fatto due chiacchiere col team di Dove.it per farci raccontare la loro idea di agenzia immobiliare del futuro. Siete pronti a cercar casa su Marte 😉? 3, 2, 1, ... 🚀 Quali caratteristiche ha il vostro agente immobiliare "digitale"? In Dove.it abbiamo scelto una strategia che possiamo definire ibrida. Nel nostro modello convivono due diverse tipologie di agenti, uno più vicino al modello classico, che effettua sopralluoghi e conduce le visite in presenza. L’altro è un agente completamente digitale, che sa destreggiarsi con la tecnologia e conosce bene i meccanismi del mercato ed è in grado di gestire incarichi e vendite completamente da remoto. Che tecnologie avete sviluppato per implementare il franchising di Dove.it? Abbiamo sviluppato oltre 35 software proprietari per fornire all’agente immobiliare tutti gli strumenti di cui…
Leggi di più
Comprare casa? É il momento giusto. Ce lo spiega Daniela Zancan di Facile.it Mutui e Prestiti

Comprare casa? É il momento giusto. Ce lo spiega Daniela Zancan di Facile.it Mutui e Prestiti

Se stai valutando di acquistare un immobile, oggi è il momento migliore per farlo. Perché? Abbiamo intervistato Daniela Zancan, Managing Director Stores & Facile.it Mutui e Prestiti, per farcelo spiegare in maniera semplice e comprensibile anche ai non addetti al settore. Affitto o mutuo: cosa conviene nel 2021? Non esiste in assoluto una scelta giusta e una sbagliata, si tratta innanzitutto di una decisione personale che ciascuno deve prendere in base alle proprie esigenze. Al netto di questa premessa, però, possiamo dire che oggi le condizioni per chi vuole comprare casa sono estremamente favorevoli ed è possibile riuscire ad ottenere una rata del mutuo di importo pari, se non inferiore, a quello del canone. Il consiglio per tutti coloro che vivono in affitto e stanno valutando di acquistare un immobile è…
Leggi di più
Affitti brevi: le nuove tendenze dello smart working e delle vacanze

Affitti brevi: le nuove tendenze dello smart working e delle vacanze

È fresca la notizia per cui James Gorman, Amministratore Delegato di Morgan Stanley, avrebbe detto ai propri dipendenti in merito allo smart working: "Se vi sentite tranquilli al ristorante, allora tornate in ufficio. Il lavoro in presenza è decisivo, non ci sono scuse. E se il messaggio non verrà recepito, allora avremo un altro tipo di conversazione". La dichiarazione ha fatto molto discutere, ottenendo detrattori e sostenitori tra l'opinione pubblica. Sarà la fine dello smart working? Per il momento non sembrerebbe. Almeno stando alle ultime tendenze in tema di affitti brevi, legati a vacanze e smart working. Affitti brevi tra smart working e vacanza Gli affitti brevi rappresentano una buona soluzione per chi desidera trascorrere del tempo in località di vacanza, sia per rilassarsi sia per lavorare. Nell’ultimo anno ci…
Leggi di più
Mercato Immobiliare: le previsioni degli esperti per il post-pandemia al RE ITALY

Mercato Immobiliare: le previsioni degli esperti per il post-pandemia al RE ITALY

Come uscirà il mercato immobiliare dalla pandemia Covid-19? Secondo i dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate, nel primo trimestre del 2021 il numero delle compravendite residenziali è stato del +38,7% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Un aumento significativo e, afferma Mario Breglia, Presidente di Scenari Immobiliari, "se l’andamento rimarrà questo, nel secondo trimestre l’aumento sarà ulteriormente rafforzato". Andando a considerare gli investimenti istituzionali nel residenziale europeo, nel primo trimestre sono stati del +40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ecco le altre previsioni per il mercato secondo gli esperti emerse durante la 14° edizione di RE ITALY tenutasi lo scorso 9 giugno presso la Borsa di Milano. Trend di mercato Uno dei trend più importanti nel post pandemia, è che la “corsa alla casa” non riguarda più prevalentemente…
Leggi di più