4 (+1) buone regole per creare annunci immobiliari efficaci

4 (+1) buone regole per creare annunci immobiliari efficaci

Consigli, Curiosità, Immobiliare, Le nostre Guide, Marketing immobiliare
La pubblicazione degli annunci immobiliari sui portali è diventata sempre più smart e veloce ma il modo in cui viene scritto e creato l’annuncio può incidere significativamente sulla sua efficacia. In questo articolo analizzeremo 4+1 buone regole per migliorare le performance degli annunci Wikicasa ha effettuato uno studio sulle performance del portale focalizzandosi sulle caratteristiche degli annunci che hanno riscontrato più successo nei listati. È emerso come alcuni errori siano comuni tra gli annunci che generano un minore interesse e come invece alcuni punti di forza caratterizzino gli immobili con un maggiore successo. Di seguito approfondiremo le 4 (+1) regole risultanti per la creazione di annunci performanti: 1) Inserire foto di qualità Numerosi studi dimostrano come immagini di qualità ed accattivanti siano determinanti per catturare l’attenzione dell’utente e per invogliarlo…
Read More
Annunci immobiliari: la ricerca diventa sempre più mobile. Cosa cambia?

Annunci immobiliari: la ricerca diventa sempre più mobile. Cosa cambia?

Immobiliare, Innovazione, Marketing immobiliare
Con l'accelerazione del trend di utilizzo di smartphone e dispositivi mobile editori, inserzionisti ed agenzie devono rivedere la propria strategia, per adattarsi a nuovi standard: spazi più piccoli, ricerche più veloci, maggiori distrazioni per l'utente Il numero degli utilizzatori di smartphone è passato da 2,5 a 3,5 miliardi in soli 4 anni, secondo Statista. Ciò significa che ogni anno circa 200 milioni di persone in più acquistano uno smartphone. Secondo il World Advertising Research Center, si stima che da qui a 5 anni il 75% di tutte le persone utilizzeranno solo i propri smartphone per accedere a Internet. Il passaggio al mobile alza le aspettative degli utenti in termini di servizio e pone opportunità ma anche sfide complesse per editori, operatori web - o semplicemente per tutte le piccole e medie attività che prevedono…
Read More
5 esempi di post Instagram per agenti immobiliari

5 esempi di post Instagram per agenti immobiliari

Formazione, Immobiliare, Marketing immobiliare
Usare Instagram per fare business può essere più difficile di quanto sembra: servono una buona strategia, costanza, tempo e pazienza per vedere i primi risultati, un prodotto ‘visivo’ – non dimentichiamo che Instagram è il social delle foto - e in più tocca scontrarsi con la concorrenza: quante agenzie immobiliari al giorno d’oggi utilizzano Instagram per farsi pubblicità? La risposta è: tante! Il punto positivo però è che in pochi lo fanno con cognizione di causa e seguendo i suggerimenti cui accennavamo sopra. Niente paura quindi! Trovare dei contenuti – non ripetitivi - e pianificare una strategia che ti aiuti a distinguerti pur rimanendo attinente rispetto al tuo settore e alla tua identità professionale è possibile. Anatomia di un post Instagram Ci sono alcune parti diverse e ricorrenti in un…
Read More
Se gli iBuyer diventano agenti e gli agenti diventano iBuyer

Se gli iBuyer diventano agenti e gli agenti diventano iBuyer

Immobiliare, Innovazione, Marketing immobiliare, Mercato
Nelle ultime settimane – complici le discontinuità causate dalla crisi Covid unite ad un clima sociale in costante mutamento – si stanno verificando strani movimenti, trasformazioni e riorganizzazioni che potrebbero stravolgere il profilo del settore immobiliare, così come lo abbiamo conosciuto finora. Negli Stati Uniti, mentre la crisi Covid imperversa, alcune trasformazioni stanno silenziosamente prendendo forma su modelli di business consolidati, tra cui quello degli iBuyer. Cosa sono gli iBuyer? Si tratta di investitori immobiliari industriali che acquistano case attraverso un sistema di offerta istantanea - il termine iBuyer sta proprio per instant buyer, letteralmente 'compratore istantaneo'. Utilizzando tecnologie dedicate, l'IBuyer è in grado di raccogliere le informazioni necessarie per determinare il prezzo di acquisto di un certo immobile e di fare una prima offerta nel giro di 24 ore. Successivamente viene effettuato…
Read More
Tecnologia e strumenti a supporto della valutazione immobiliare

Tecnologia e strumenti a supporto della valutazione immobiliare

Marketing immobiliare
La valutazione degli immobili è l'attività svolta dai professionisti dell'immobiliare per determinare il valore di mercato di un immobile. Per effettuare una stima corretta, è fondamentale essere informati riguardo l’andamento del settore e del prezzo medio delle case nell'area di localizzazione dell’immobile. Queste tipologie di conoscenze consentono agli agenti immobiliari di stabilire i prezzi di vendita e di affitto degli immobili in portafoglio in maniera precisa. Credits: novacasa.eu Valutazione immobiliare e strumenti tecnologici Nel corso degli anni, sono stati introdotti nuovi strumenti che affiancano i professionisti nella valutazione e nella stima del prezzo degli immobili tramite software specifici creati ad hoc. Tali strumenti sono aggiornati con i prezzi di mercato e il loro andamento nelle specifiche aree, inoltre tengono conto del prezzo medio degli immobili già presenti online. Questo tipo…
Read More
Agenzia immobiliare? Come sfruttare al meglio i social network e raggiungere i tuoi clienti

Agenzia immobiliare? Come sfruttare al meglio i social network e raggiungere i tuoi clienti

Marketing immobiliare
Le agenzie immobiliari si stanno sempre di più avvicinando al mondo dei Social media per integrare la propria attività di marketing e comunicazione verso i potenziali clienti. I Social Network consentono ai professionisti di integrare le proprie campagne offline e online, tramite la condivisione di contenuti. In questo modo, riescono a raggiungere un numero di consumatori più elevato e targetizzato. Non tutti gli agenti però sfruttano al meglio le potenzialità offerte dai Social network attraverso un'efficace strategia di Social Media Marketing Immobiliare. I Social Network hanno un elevato potenziale, in quanto permettono di: Raggiungere il proprio target in maniera diretta e immediata; Indirizzare le proprie attività di comunicazione in maniera più specifica;Creare relazioni più stabili con i propri clienti;Rafforzare la propria immagine di marca. I professionisti del settore immobiliare possono…
Read More