Agenzie immobiliari e influencer marketing: Giulia Valentina fa crashare il sito di un’agenzia

Agenzie immobiliari e influencer marketing: Giulia Valentina fa crashare il sito di un’agenzia

L'influencer marketing funziona per le agenzie immobiliari? Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina) Probabilmente - visti anche i costi di investimento abbastanza importanti di questo nuovo ramo del marketing sui social media - si tratta di un territorio abbastanza inesplorato dalle agenzie immobiliari. Tuttavia, considerato anche che il mondo della casa si presta perfettamente a un social network così visivo e basato sulle immagini come Instagram, sembrerebbe proprio di sì. Giulia Valentina, influencer da quasi 900 mila follower, si è resa complice involontaria di un esperimento ben riuscito: nella giornata di ieri ha postato il link di un appartamento in affitto a Milano. La Instagram Story non era frutto di una collaborazione tra l'influencer e l'agenzia, ma di un semplice suggerimento spontaneo di Giulia…
Leggi di più
10 account Instagram sul mondo della casa da non perdere

10 account Instagram sul mondo della casa da non perdere

@somewhereiwouldliketolive Tutti i posti più belli in cui vi piacerebbe vivere, li trovate raccolti in questo profilo Instagram. Location talmente belle da essere oniriche e quasi surreali, ai confini tra realtà e immaginazione (ma è tutto vero). Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Somewhere I Would Like To Live (@somewhereiwouldliketolive) @normalizenormalhomes Contro il lato più patinato di Instagram, fatto di case bellissime, lussuose ma con soluzioni architettoniche bizzarre e a volte un po'... inverosimili, ecco un account irriverente e ironico che persegue una missione: normalizzare le case dell'Instagram! Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Normalize normal homes (@normalizenormalhomes) @eskimo Ami l'architettura dei Paesi del Nord Europa? Eskimo è l'account IG che fa al caso tuo! Solo ispirazioni e atmosfere nordiche: tetti spioventi, toni caldi,…
Leggi di più
Pulire per vivere meglio: i clean influencer cambiano il volto delle faccende domestiche

Pulire per vivere meglio: i clean influencer cambiano il volto delle faccende domestiche

È risaputo, le faccende domestiche non sono un’attività amata dalla maggior parte delle persone ma le cose stanno cambiando. Vantano milioni di followers e diffondo tips sulla pulizia: sono i clean influencers pronte a cambiare la visione comune sul mondo della pulizia. Sono i nuovi guru del pulito che stanno spopolando nella rete. Consigli, suggerimenti su pulizia e ordine e molto altro ancora. Ma da dove nasce questo trend? Dopo le numerose lotte femministe non sembra che si stia facendo un passo indietro?   La risposta è no! Gli influencer della pulizia sono di ambo i sessi e non ne fanno una questione di genere, ma di benessere personale. Anzi, si descrivono come femministi convinte e parlano della pulizia della casa come un’abitudine salutare, sia a livello fisico che mentale.…
Leggi di più
Acquista una maglietta e ottieni un appartamento: la nuova campagna di Diesel

Acquista una maglietta e ottieni un appartamento: la nuova campagna di Diesel

Per celebrare il suo ingresso nel settore immobiliare, il marchio Diesel ha lanciato una linea di magliette non convenzionale "The Most Expensive T-Shirts Ever". Le t-shirt riportano la planimetria di uno dei 143 appartamenti del complesso Wynwood di Miami. Acquistando uno dei capi, si ottiene gratuitamente l'appartamento a cui si riferisce. Per questa ragione, il prezzo delle magliette parte da 400.000$ fino ad arrivare a 5 milioni e mezzo. Il complesso Diesel Wynwood Dopo il suo accesso nel settore dell'interior design con una linea di arredamento e accessori per la casa, Diesel Living entra nell'immobiliare grazie alla partnership con il gruppo immobiliare Bel-Invest presentando il suo primo edificio residenziale. Il gruppo immobiliare Bel Invest è una società internazionale, che si occupa di sviluppo di complessi immobiliari con uffici situati a…
Leggi di più
Lavorare da casa. Ecco le ripercussioni del trend sul mercato immobiliare

Lavorare da casa. Ecco le ripercussioni del trend sul mercato immobiliare

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più la tendenza a lavorare da casa per qualche giorno o per tutta la settimana. Tutto questo è possibile non solo per chi lavora in proprio, ma anche per tutti quei dipendenti che svolgono i loro compiti attraverso strumenti come il computer e una buona connessione ad internet. Lavorare da remoto è un’attività molto diffusa negli Stati Uniti, ma negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre più anche in Italia. Secondo un sondaggio della John Burns Real Estate Consulting, società di consulenza immobiliare, tra i 23 mila statunitensi che lo scorso anno hanno acquistato casa, circa il 30% lavora da casa da 1 a 4 giorni alla settimana, mentre il 13% tutta la settimana. Benefici I benefici sono molteplici sia per l’azienda…
Leggi di più
Vienna: la città dove si vive meglio

Vienna: la città dove si vive meglio

Per il secondo anno consecutivo, Vienna viene classificata la prima città in cui si vive meglio dall'Economist Intelligence Unit. La classifica annuale Global Liveability Index viene stilata dall'unità che si occupa dell'attività di ricerca ed analisi per il quotidiano indipendente inglese The Economist. Vienna La classifica Global Liveability Index La classifica valuta 140 città metropolitane di tutto il mondo e si basa su una scala di 100 punti. Questa graduatoria prende in considerazione 30 fattori qualitativi e quantitativi, tra cui il tenore di vita, l'accesso a istruzione e ad assistenza sanitaria, la infrastrutture e i trasporti. Il podio della classifica vede al primo posto Vienna con 99 punti, seguita dalle due città australiane Melbourne (98,4 punti) e Sydney (98,1 punti). Nella top10 non rientrano città italiane, così come rimangono escluse…
Leggi di più