4 (+1) buone regole per creare annunci immobiliari efficaci

4 (+1) buone regole per creare annunci immobiliari efficaci

Consigli, Curiosità, Immobiliare, Le nostre Guide, Marketing immobiliare
La pubblicazione degli annunci immobiliari sui portali è diventata sempre più smart e veloce ma il modo in cui viene scritto e creato l’annuncio può incidere significativamente sulla sua efficacia. In questo articolo analizzeremo 4+1 buone regole per migliorare le performance degli annunci Wikicasa ha effettuato uno studio sulle performance del portale focalizzandosi sulle caratteristiche degli annunci che hanno riscontrato più successo nei listati. È emerso come alcuni errori siano comuni tra gli annunci che generano un minore interesse e come invece alcuni punti di forza caratterizzino gli immobili con un maggiore successo. Di seguito approfondiremo le 4 (+1) regole risultanti per la creazione di annunci performanti: 1) Inserire foto di qualità Numerosi studi dimostrano come immagini di qualità ed accattivanti siano determinanti per catturare l’attenzione dell’utente e per invogliarlo…
Read More
Agenti immobiliari e social: 4 regole per conquistare il pubblico

Agenti immobiliari e social: 4 regole per conquistare il pubblico

Consigli, Curiosità, Formazione, Immobiliare
È vero, le formule magiche non esistono ma sicuramente possiamo avvalerci di formule efficaci per farci strada sui social. In questo articolo descriveremo 4 semplici regole che agenti e agenzie dovrebbero fare proprie per ottenere la fiducia del pubblico online. 1. Parla di quello che fai La prima regola è quella di condividere contenuti inerenti al mondo del mattone in modo che le persone capiscano che la vostra è una pagina di servizi immobiliari. È fondamentale creare un senso di consapevolezza (awareness) nel pubblico in modo da creare una connessione tra il settore immobiliare e la vostra agenzia. Quando un potenziale cliente pensa al mercato immobiliare deve venirgli in mente la vostra agenzia e quando pensano alla vostra agenzia devono pensare a un servizio di intermediazione immobiliare. L’unico modo per…
Read More
Pulire per vivere meglio: i clean influencer cambiano il volto delle faccende domestiche

Pulire per vivere meglio: i clean influencer cambiano il volto delle faccende domestiche

Case, Consigli, Curiosità, Trend
È risaputo, le faccende domestiche non sono un’attività amata dalla maggior parte delle persone ma le cose stanno cambiando. Vantano milioni di followers e diffondo tips sulla pulizia: sono i clean influencers pronte a cambiare la visione comune sul mondo della pulizia. Sono i nuovi guru del pulito che stanno spopolando nella rete. Consigli, suggerimenti su pulizia e ordine e molto altro ancora. Ma da dove nasce questo trend? Dopo le numerose lotte femministe non sembra che si stia facendo un passo indietro?   La risposta è no! Gli influencer della pulizia sono di ambo i sessi e non ne fanno una questione di genere, ma di benessere personale. Anzi, si descrivono come femministi convinte e parlano della pulizia della casa come un’abitudine salutare, sia a livello fisico che mentale.…
Read More
5 consigli per organizzare il tuo trasloco

5 consigli per organizzare il tuo trasloco

Consigli, Curiosità
Stai per trasferirti in una nuova casa e non sai da dove cominciare? Credeteci quando vi diciamo che la chiave per evitare problemi e stress è sapersi organizzare in tempo. È molto importante preparare tutto in anticipo per evitare imprevisti dell'ultimo minuto che potrebbero aggiungere problemi a questo processo. In questo articolo, troverete 5 consigli su come organizzare il vostro prossimo trasloco, che vi aiuteranno a risparmiare tempo e ad evitare situazioni spiacevoli. 1. Primo passo: fare un inventario Prendete un quaderno e una penna e iniziate a fare una lista di tutti i vostri effetti personali. Si consiglia di dividere i vostri beni in gruppi a seconda di come saranno organizzati negli scatoloni per il trasloco. Questo vi aiuterà, da un lato, a pianificare gli scatoloni che andranno nel…
Read More
Per vendere casa ai tempi di Covid-19, affidati a degli esperti.

Per vendere casa ai tempi di Covid-19, affidati a degli esperti.

Consigli, Mercato
Vorresti vendere la tua casa ma non sai come procedere durante questa emergenza sanitaria?  È ancora il momento giusto, basta affidarsi ai professionisti. L’interesse non è cambiato Se stai pensando di togliere il tuo immobile dal mercato perché temi che in questo periodo la vendita non andrebbe a buon fine, non farlo, sarebbe un errore. Le ricerche immobiliari, dai dati del portale wikicasa.it, proseguono e risultano stabili - se non addirittura in aumento - rispetto ai mesi precedenti. Perciò non temere, per concludere il contratto di vendita, ora più che mai, basta affidarsi ai professionisti. Consulta un agente immobiliare del posto Gli agenti sono i professionisti dell’immobiliare e conosceranno alla perfezione regole, restrizioni, normative comunali e regionali vigenti nella tua zona, in moda da guidarti nella giusta direzione. Affidati a…
Read More
Traslocare ai tempi di Covid-19: si può, solo se urgente. Le regole da seguire.

Traslocare ai tempi di Covid-19: si può, solo se urgente. Le regole da seguire.

Consigli, Normative
In questo periodo di convivenza con Covid-19 dovremo imparare ad adattare le nostre vite a questo ospite indesiderato, cercando allo stesso tempo di recuperare un po’ di normalità e andare avanti con le nostre attività quotidiane. Tra queste potrebbe esserci un trasloco, pianificato e mai effettuato, a causa della pandemia. Come procedere? Alla luce del fatto che le ditte di trasloco - codici ateco 49.41.00 e 49.42.00 - rientrano nel novero delle imprese la cui ripartenza è stata prevista per lo scorso 4 maggio, possiamo affermare che è possibile effettuare traslochi nella fase 2 – all’interno del comune, tra comuni differenti o anche tra regioni differenti – purché il trasloco sia giustificato da un motivo urgente e quindi non prorogabile alla fine dell'emergenza sanitaria. Quale esempio pratico di motivo urgente:…
Read More