Arreda la tua casa in stile etnico

Arreda la tua casa in stile etnico

Il termine “etnico” significa “che è proprio di un popolo” e nel settore dell’arredamento fa riferimento a prodotti artigianali, prodotti in loco ispirati a culture e tradizioni popolari. Questo stile di arredamento è spesso scelto da persone con forte spirito d’avventura, che amano viaggiare e che si lasciano volentieri trasportare dal fascino esotico. Lo stile etnico, per chi adora lo stile di paesi come Thailandia, India, Africa e Arabia, è lo stile giusto che dà quel tocco di originalità in più al proprio ambiente abitativo. L’ambiente in stile etnico non segue regole precise ed è molto personalizzabile: i mobili in legno dai colori caldi sono accompagnati da accessori e complementi dai toni accesi; abbondano quadri, tappeti, vasi, lanterne e altri accessori ben selezionati e posizionati secondo il proprio gusto. Quando…
Leggi di più
Ufficio in casa: come adattare casa allo smart working

Ufficio in casa: come adattare casa allo smart working

Da un paio di anni, a causa della pandemia Covid-19, anche la vita lavorativa di molti si è dovuta riadattare. Le aziende che ne hanno la possibilità infatti, hanno istituito lo smart working, che consente appunto di lavorare da remoto. Tuttavia, realizzare uno spazio ad hoc per lavorare da casa non sempre è facile, in questo articolo vediamo come adattare la casa allo smart working. Vediamo prima in generale quali sono gli elementi essenziali da avere nella propria stanza lavorativa, sia essa il soggiorno o un ufficio vero e proprio. Per mantenere una posizione lavorativa sana e il più corretta possibile occorre avere una sedia ergonomica, cioè una sedia girevole con braccioli che permette di mantenere la schiena dritta e fornisca supporto lombare. Inoltre, è meglio avere un computer portatile…
Leggi di più
I migliori quartieri di Perugia per comprare casa

I migliori quartieri di Perugia per comprare casa

Perugia - capoluogo dell’Umbria - è stata fondata dagli Etruschi, risulta infatti ancora visibile la cinta muraria etrusca originaria che racchiude il Colle Landone e il Colle del Sole, sui quali la città si erge. Perugia è ricca di storia e arte ed è una meta turistica internazionale. Oltre alle bellezze storiche presenti, questa città può contare anche su un ottimo livello di infrastrutture. Inoltre, è conosciuta da molti come la “città del cioccolato”. Perugia è quindi una città interessante per comprare una casa. In questo articolo vediamo quali sono i quartieri migliori dove fare questo investimento. Centro Storico Il Centro storico è la zona della città in cui sono presenti tantissimi monumenti ed edifici di interesse storico, artistico e culturale. Ad esempio, simbolo della città di Perugia è la…
Leggi di più
I migliori quartieri di Catania per comprare casa

I migliori quartieri di Catania per comprare casa

Catania è una città siciliana che gode di una posizione geografica molto vantaggiosa, affacciata sul mare e a pochi chilometri dalle altri grandi città della Sicilia. Comprare casa in questa città significa ritrovarsi in un ambiente con una storia unica: Catania è stata fondata nel 729 a.C dai Calcidesi e vanta di una serie di monumenti ed edifici di grande interesse storico, culturale e artistico. Per un periodo, sotto la dinastia Aragonese fu capitale del Regno di Sicilia e dal 1434 grazie ad Alfonso V è sede della più antica Università della Sicilia. Negli anni ci sono state diverse eruzioni vulcaniche che hanno portato a vari lavori di ricostruzione. Occorre inoltre specificare che il centro storico di Catania - in stile barocco - è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell’umanità ed…
Leggi di più
Arreda la tua casa in stile classico

Arreda la tua casa in stile classico

Quando si entra in una casa arredata in stile classico, sembra di entrare in una casa nobile di un tempo: elegante e di lusso. Con lo stile classico viene data priorità alla bellezza autentica dei mobili e delle finiture, il materiale che prevale è principalmente il legno massiccio, accompagnato da vetro, marmo e pietre preziose. Occorre precisare che quando si fa riferimento allo stile classico ci si riferisce a più influenze, epoche e tradizioni: bisogna quindi sceglierne solamente una (o al massimo due). Infatti, abbinare più epoche in una stessa abitazione non porta all’effetto di stile classico ricercato. In questo articolo vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi caratteristici da seguire se si vuole arredare la propria casa in stile classico. Arredamento in stile classico: caratteristiche principali Ogni tipologia di…
Leggi di più
Casa in montagna vicino Milano: dove comprarla

Casa in montagna vicino Milano: dove comprarla

Vivere in una città come Milano è sicuramente molto bello sotto diversi punti di vista, soprattutto per l’estrema comodità. Tuttavia, molto spesso si cercano soluzioni per ritagliare momenti di relax nella natura, un po’ fuori dalla città. In questo articolo vediamo quali sono le località montane, vicino a Milano, dove comprare casa può risultare un ottimo investimento. Casa in montagna vicino a Milano: le località della Lombardia Milano si trova in Lombardia, va da sé che le località montane della regione siano ideali per coloro che cercano una casa in montana non troppo distante. Ma quali sono? Di seguito vediamo le località di montagna lombarde da prendere in considerazione se si vuole comprare una casa. Madesimo: situata in Valle Spluga a 1.550 metri di altitudine, è una zona molto bella…
Leggi di più