The Helix, la nuova sorprendente sede di Amazon a forma di chiocciola

The Helix, la nuova sorprendente sede di Amazon a forma di chiocciola

fonte: Amazon via Pinterest Uno spettacolare edificio in vetro, alto 106 metri, con orientamento ascendente a mo' di chiocciola (c'è anche chi ci vede una doppia elica avvolta su se stessa). É questo il progetto - reso pubblico direttamente da Amazon - per la seconda sede centrale della società. Com'è possibile intuire dai progetti, la nuova sede sarà ricca di verde e di spazi aperti accessibili al pubblico, prevedendo, tra le altre cose, un anfiteatro e un'area per concerti e per proiezioni di film tra gli alberi e zone di mercato gestite da agricoltori locali. The Helix infatti è concepito come un vero e proprio quartiere che promuova il benessere psico-fisico dei dipendenti Amazon e l'idea di comunità. Dove si troverà la nuova sede? Il secondo headquarter del colosso dell'e-commerce…
Leggi di più
Palazzo Sacchetti set de ‘La Grande Bellezza’ in vendita a Roma

Palazzo Sacchetti set de ‘La Grande Bellezza’ in vendita a Roma

credits: Sotheby's International Realty via Pinterest Nel film di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 2014, è lo splendido Palazzo dove abita Viola, l'amica ricca e depressa di Jep Gambardella. Palazzo Sacchetti si trova nel cuore di Roma in via Giulia, tra i Rioni Regola e Ponte, sulla riva sinistra del Tevere. L'edificio appartiene tuttora alla famiglia Sacchetti, che è stata proprietaria dell'immobile per ben 4 secoli, il Cardinale Giulio Cesare Sacchetti, di origine fiorentina, lo acquistò nel 1649 da un altro nobile esponente del clero romano. Ora però i marchesi Sacchetti hanno deciso di mettere in vendita il palazzo, affidando a Sotheby's la cura della compravendita. Naturalmente non si conosce il prezzo richiesto per l'acquisto di questa perla del Rinascimento italiano, ma è facile…
Leggi di più
10 account Instagram sul mondo della casa da non perdere

10 account Instagram sul mondo della casa da non perdere

@somewhereiwouldliketolive Tutti i posti più belli in cui vi piacerebbe vivere, li trovate raccolti in questo profilo Instagram. Location talmente belle da essere oniriche e quasi surreali, ai confini tra realtà e immaginazione (ma è tutto vero). Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Somewhere I Would Like To Live (@somewhereiwouldliketolive) @normalizenormalhomes Contro il lato più patinato di Instagram, fatto di case bellissime, lussuose ma con soluzioni architettoniche bizzarre e a volte un po'... inverosimili, ecco un account irriverente e ironico che persegue una missione: normalizzare le case dell'Instagram! Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Normalize normal homes (@normalizenormalhomes) @eskimo Ami l'architettura dei Paesi del Nord Europa? Eskimo è l'account IG che fa al caso tuo! Solo ispirazioni e atmosfere nordiche: tetti spioventi, toni caldi,…
Leggi di più
Le migliori serie TV dedicate alla casa su Netflix

Le migliori serie TV dedicate alla casa su Netflix

Appassionati di case, interior design, architettura e ristrutturazioni? Ormai il mondo dell'intrattenimento è pieno di programmi e reality dedicati al vostro guilty pleasure. Solo per voi, abbiamo raccolto in questo articolo le migliori serie Netflix del momento dedicate al mondo della casa, suddivise per argomento e corredate di una breve descrizione. Organizzare gli spazi Facciamo ordine con Marie Kondo. Marie Kondo, esperta giapponese di economia ed organizzazione domestica, ideatrice del metodo KonMari, che è un sistema studiato per riordinare al meglio gli spazi abitativi e migliorare la qualità della vita di chi ci abita, aiuta alcune famiglie a 'mettere ordine'. The Home Edit: l'arte di organizzare la casa. Due esperte di organizzazione aiutano i propri clienti - celebrità e persone comuni - a riorganizzare armadi, guardaroba, dispense, spazi di casa.…
Leggi di più
Iniziativa Case a 1 euro a Taranto

Iniziativa Case a 1 euro a Taranto

Un’iniziativa simbolica, quella del comune di Taranto, allo scopo di riqualificare alcuni edifici nella zona della Città Vecchia e di creare una attività di housing sociale a favore dei più bisognosi, favorendo la ripopolazione di alcuni tessuti urbani. L'iniziativa si inserisce nel solco di una programmazione più ampia volta al ripopolamento e alla riqualificazione socio-economica dell’isola madre: un centro storico non più vitale ormai da oltre 40 anni, che versa in uno stato di semi-abbandono, ma che preserva comunque il suo fascino fatto di vicoli stretti, un cuore di pietra, chiese, mare, antiche tracce della Magna Grecia e tradizioni secolari. Case a 1 euro: come funziona? Come spiegato dall'assessore al Patrimonio della città, Francesca Viggiano, gli edifici in vendita verranno ceduti “cielo-terra”: si tratta di palazzine con più unità abitative…
Leggi di più
Il nuovo skyline di Milano: i grattacieli in progettazione

Il nuovo skyline di Milano: i grattacieli in progettazione

Milano è la città del futuro e come tale sta continuando ad evolversi: molti i progetti in corso che andranno a cambiare per sempre lo skyline della metropoli. Scopriamo quali sono. Entro i prossimi tre anni nuovi grattacieli con altezze e design differenti verranno innalzati. Alcuni sono ancora nella fase di progettazione altri sono già in una fase avanzata di costruzione. Ecco le nuove costruzioni in vista: PwC Tower fonte: UrbanFile ( https://blog.urbanfile.org/ ) Con ben 175 metri di altezza e 31 piani, nel 2021 dovremmo poter ammirare questo gigante. La caratteristica principale è la forma curva che a seconda da dove la si guarda appare più o meno accentuata. Potrà ospitare 3500 persone e diventerà la nuova sede italiana della multinazionale. È stato progettato nel rispetto della sostenibilità ambientale…
Leggi di più