Iniziativa Case a 1 euro a Taranto

Iniziativa Case a 1 euro a Taranto

Case, Curiosità, Immobiliare, Mercato
Un’iniziativa simbolica, quella del comune di Taranto, allo scopo di riqualificare alcuni edifici nella zona della Città Vecchia e di creare una attività di housing sociale a favore dei più bisognosi, favorendo la ripopolazione di alcuni tessuti urbani. L'iniziativa si inserisce nel solco di una programmazione più ampia volta al ripopolamento e alla riqualificazione socio-economica dell’isola madre: un centro storico non più vitale ormai da oltre 40 anni, che versa in uno stato di semi-abbandono, ma che preserva comunque il suo fascino fatto di vicoli stretti, un cuore di pietra, chiese, mare, antiche tracce della Magna Grecia e tradizioni secolari. Case a 1 euro: come funziona? Come spiegato dall'assessore al Patrimonio della città, Francesca Viggiano, gli edifici in vendita verranno ceduti “cielo-terra”: si tratta di palazzine con più unità abitative…
Read More
Il nuovo skyline di Milano: i grattacieli in progettazione

Il nuovo skyline di Milano: i grattacieli in progettazione

Case, Curiosità
Milano è la città del futuro e come tale sta continuando ad evolversi: molti i progetti in corso che andranno a cambiare per sempre lo skyline della metropoli. Scopriamo quali sono. Entro i prossimi tre anni nuovi grattacieli con altezze e design differenti verranno innalzati. Alcuni sono ancora nella fase di progettazione altri sono già in una fase avanzata di costruzione. Ecco le nuove costruzioni in vista: PwC Tower fonte: UrbanFile ( https://blog.urbanfile.org/ ) Con ben 175 metri di altezza e 31 piani, nel 2021 dovremmo poter ammirare questo gigante. La caratteristica principale è la forma curva che a seconda da dove la si guarda appare più o meno accentuata. Potrà ospitare 3500 persone e diventerà la nuova sede italiana della multinazionale. È stato progettato nel rispetto della sostenibilità ambientale…
Read More
Pulire per vivere meglio: i clean influencer cambiano il volto delle faccende domestiche

Pulire per vivere meglio: i clean influencer cambiano il volto delle faccende domestiche

Case, Consigli, Curiosità, Trend
È risaputo, le faccende domestiche non sono un’attività amata dalla maggior parte delle persone ma le cose stanno cambiando. Vantano milioni di followers e diffondo tips sulla pulizia: sono i clean influencers pronte a cambiare la visione comune sul mondo della pulizia. Sono i nuovi guru del pulito che stanno spopolando nella rete. Consigli, suggerimenti su pulizia e ordine e molto altro ancora. Ma da dove nasce questo trend? Dopo le numerose lotte femministe non sembra che si stia facendo un passo indietro?   La risposta è no! Gli influencer della pulizia sono di ambo i sessi e non ne fanno una questione di genere, ma di benessere personale. Anzi, si descrivono come femministi convinte e parlano della pulizia della casa come un’abitudine salutare, sia a livello fisico che mentale.…
Read More
Cucina e soggiorno in un ambiente unico: alcuni trucchi per aumentare lo spazio in casa

Cucina e soggiorno in un ambiente unico: alcuni trucchi per aumentare lo spazio in casa

Case, Consigli, Curiosità
Arredare un ambiente unico – comprendente cucina e soggiorno - può essere una sfida impegnativa. Spesso però per ragioni di spazio, di disposizione degli ambienti, o, semplicemente, per una questione di gusto, si rende necessario. Ecco allora qualche trucco per arredare al meglio cucina e soggiorno in unico ambiente e aumentare gli spazi a disposizione. Dispense a scorrimento e piani estraibili: comodità senza sacrificare gli spazi Preferire dispense e ripiani cucina con ante a scorrimento anziché a battenti può essere un’ottima idea quando gli spazi sono ridotti. Inoltre, molte cucine presentano soluzioni salva-spazio con piani estraibili, da utilizzare come piano di lavoro o appoggio per i pasti, per non rinunciare alla comodità. progetti.habitissimo.it on Pinterest cosedicasa.com on Pintrest arredamento-e-dintorni.blogspot.com on Pinterest Penisola/isola per separare gli ambienti La cucina con isola…
Read More
Casa in montagna. Come scegliere quella giusta?

Casa in montagna. Come scegliere quella giusta?

Case, Consigli, Curiosità
La montagna offre davvero tantissime attrattive: sport, natura, passeggiate ed escursioni, buon cibo, relax all’aria aperta con la famiglia e gli amici. Se anche tu sei un amante della montagna e stai valutando di acquistare una seconda casa in un piccolo paradiso sui monti, ecco una piccola guida per come scegliere quella giusta, senza correre il rischio di tralasciare aspetti importanti e di commettere errori di valutazione. I vantaggi dell’acquisto di una casa in montagna La casa in montagna – lo sanno bene gli amanti del genere - si presta per essere utilizzata 12 mesi all’anno: il paesaggio incontaminato e il clima offrono benefici impagabili. A differenza della casa al mare, che generalmente viene utilizzata solo nei mesi estivi, infatti, la casa in montagna può essere sfruttata sia per attività…
Read More
Arredare uno studio in casa: i trend che aumentano la produttività

Arredare uno studio in casa: i trend che aumentano la produttività

Case, Consigli, Curiosità
C’è chi – per scelta o per esigenze lavorative – lo ha sempre fatto. Chi, invece, lavorando in grandi aziende all’avanguardia o in multinazionali, era abituato a farlo per una o al massimo due volte a settimana. Oggi, però, tanti di noi si ritrovano a dover lavorare da casa e stanno sperimentando benefici (e svantaggi) del famigerato smart working. Ecco qualche consiglio per arredare uno studio in casa, senza sacrificare il comfort e con qualche idea per aumentare la produttività. 1. La scelta della stanza Vicini rumorosi, la finestra che si affaccia su una strada molto trafficata, la prossimità a zone molto frequentate della casa, come la cucina o il soggiorno, sono tutte cose da evitare: quando lavoriamo abbiamo bisogno di concentrarci ed evitare fastidiose distrazioni, è essenziale quindi collocare…
Read More