6 piscine sospese con vista mozzafiato

6 piscine sospese con vista mozzafiato

Vi presentiamo alcune tra le piscine più belle al mondo, da Rio de Janeiro a Bali, passando per la Costiera Amalfitana. Bagni rilassanti - se non soffri di vertigini - con viste da togliere il fiato, tra hotel rinomati e condomini di lusso. Nel blu dipinto di blu... 6. Emiliano Rio, Rio de Janeiro L'Emiliano Rio è un hotel a 5 stelle situato in una posizione strategica a Rio de Janeiro, di fronte alla spiaggia di Copacabana. Offre ai suoi ospiti una piscina a sfioro all'aperto con vista sulla spiaggia. Foto: Fernando Guerra via Pinterest 5. Belmond Hotel Caruso, Ravello Nel cuore della Costiera Amalfitana, un'infinity pool davvero magica, che si affaccia sul Mar Mediterraneo e sulle bellezze paesaggistiche ed architettoniche dell'Italia. Fonte: Pinterest 4. Natya Resort, Ubud, Bali Tra…
Leggi di più
Case tipiche di montagna: sempre più italiani investono qui

Case tipiche di montagna: sempre più italiani investono qui

Affittare o comprare casa in montagna per fare un investimento immobiliare o semplicemente per trascorrere i giorni di vacanza, può risultare una delle scelte migliori da fare. Infatti, anche se il 2020 è stato un anno economicamente difficile, la tendenza di investire in una casa vacanze è tornata in voga. L’investimento nel mercato immobiliare è considerato uno dei più sicuri, e le case di montagna sembrano proprio essere una delle mete più gettonate e un’opportunità che maggiormente attira gli investitori. Il lockdown ha creato una nuova richiesta di case vacanze, in particolare nelle località montane. I dati che provengono dal mercato immobiliare indicano una progressiva ripresa e crescita rispetto agli anni passati. Vediamo quindi qualche dato, perché decidere di investire in una casa tipica di montagna e quale tipologia di…
Leggi di più
Come dividere una casa in due appartamenti

Come dividere una casa in due appartamenti

Decidere di frazionare un appartamento vuol dire dividere in due o più parti un’unità immobiliare originaria. Dividere una casa aumenta il valore di un immobile, in particolare nelle città in cui i piccoli appartamenti hanno un valore maggiore rispetto a quelli più grandi. Solitamente quindi, il frazionamento di un appartamento risulta essere un investimento vantaggioso. Le motivazioni che spingono un proprietario di un immobile a dividere una casa in due unità possono essere numerose e di diverso tipo, legate sia a motivi di tipo economico che familiari. Generalmente, dividere un appartamento che presenta le giuste caratteristiche, come ad esempio un’ampia metratura o un doppio ingresso, non è un’impresa difficile. Quest’attività non risulta neanche particolarmente complessa a livello burocratico e nella richiesta di permessi necessari a procedere.  Infatti, per poter procedere…
Leggi di più
EarthDay: gli italiani più attenti all’eco-sostenibilità degli immobili

EarthDay: gli italiani più attenti all’eco-sostenibilità degli immobili

In occasione della Giornata della Terra - #earthday2021 - cosa possiamo dire sulla sensibilità ecologica degli italiani in ambito immobiliare? Forse non tutti sanno che un elevato uso di energia elettrica, attraverso i comfort presenti nelle nostre abitazioni può, non solo ingigantire l’importo in bolletta, ma anche essere particolarmente dannoso per l’ecosistema che continuerà inevitabilmente a nutrirsi dei gas nocivi prodotti dalla combustione dei combustibili fossili. Ecco perché è importante che un edificio abbia una classe energetica elevata, che oltre a far bene all'ambiente aumenta anche il valore dell'immobile. Dalle ricerche effettuate dagli italiani sul portale www.wikicasa.it nell'ultimo biennio risulta che: gli edifici con classe energetica inferiore a D - che sono anche i più datati - sono sempre meno ricercati l'andamento delle ricerche per gli immobili con classe energetica…
Leggi di più
Casa in campagna: come comprare e investire in Toscana

Casa in campagna: come comprare e investire in Toscana

Da sempre nell'immaginario del turista straniero l'acquisto di un casolare o di una villa in campagna in Italia viene identificato con una regione in particolare: la Toscana. E non è difficile capire il perché... La Toscana è nota per i suoi splendidi paesaggi naturali, le dolci colline punteggiate di cipressi e vigneti, le strade polverose che conducono a ville, dimore storiche ben conservate e incantevoli borghi medievali e rinascimentali.  Inoltre, così come la lingua Toscana è diventata quella dell’intera nazione, il paesaggio toscano può essere considerato il simbolo di quello italiano, ed è famoso in tutto il mondo. Molti quindi - specie turisti e investitori stranieri innamorati delle bellezze del nostro paese - potrebbero essere interessati all'acquisto di una casa in campagna in Toscana. Tuttavia, l'acquisto di una proprietà in Toscana…
Leggi di più
Case in nuda proprietà: è boom di ricerche nel 2020

Case in nuda proprietà: è boom di ricerche nel 2020

Secondo uno studio di Wikicasa il 2020 ha visto un aumento del trend di ricerche relativo alla tipologia contrattuale “Nuda proprietà”. Le ricerche in aumento si sono tradotto in maggiori visite ad immobili di questo tipo sul portale e in maggiori richieste alle agenzie. Per quanto riguarda le visite infatti: Ad aprile 2020 si è riscontrato un boom di visualizzazioni sulla tipologia di contratto “Nuda proprietà”: +135% rispetto a marzo 2020. Il dato va interpretato al netto della crescita generale del traffico del portale, che ad aprile 2020 era del +30,47% rispetto al periodo precedente, ma si tratta comunque di un aumento più che proporzionaleIl dato si è mantenuto costante per tutto il periodo del lockdown della scorsa primavera, fino a giugno 2020. Per riprendere a settembre 2020, riportando i…
Leggi di più