Iniziativa Case a 1 euro a Taranto

Iniziativa Case a 1 euro a Taranto

Case, Curiosità, Immobiliare, Mercato
Un’iniziativa simbolica, quella del comune di Taranto, allo scopo di riqualificare alcuni edifici nella zona della Città Vecchia e di creare una attività di housing sociale a favore dei più bisognosi, favorendo la ripopolazione di alcuni tessuti urbani. L'iniziativa si inserisce nel solco di una programmazione più ampia volta al ripopolamento e alla riqualificazione socio-economica dell’isola madre: un centro storico non più vitale ormai da oltre 40 anni, che versa in uno stato di semi-abbandono, ma che preserva comunque il suo fascino fatto di vicoli stretti, un cuore di pietra, chiese, mare, antiche tracce della Magna Grecia e tradizioni secolari. Case a 1 euro: come funziona? Come spiegato dall'assessore al Patrimonio della città, Francesca Viggiano, gli edifici in vendita verranno ceduti “cielo-terra”: si tratta di palazzine con più unità abitative…
Read More
Il nuovo skyline di Milano: i grattacieli in progettazione

Il nuovo skyline di Milano: i grattacieli in progettazione

Case, Curiosità
Milano è la città del futuro e come tale sta continuando ad evolversi: molti i progetti in corso che andranno a cambiare per sempre lo skyline della metropoli. Scopriamo quali sono. Entro i prossimi tre anni nuovi grattacieli con altezze e design differenti verranno innalzati. Alcuni sono ancora nella fase di progettazione altri sono già in una fase avanzata di costruzione. Ecco le nuove costruzioni in vista: PwC Tower fonte: UrbanFile ( https://blog.urbanfile.org/ ) Con ben 175 metri di altezza e 31 piani, nel 2021 dovremmo poter ammirare questo gigante. La caratteristica principale è la forma curva che a seconda da dove la si guarda appare più o meno accentuata. Potrà ospitare 3500 persone e diventerà la nuova sede italiana della multinazionale. È stato progettato nel rispetto della sostenibilità ambientale…
Read More
4 (+1) buone regole per creare annunci immobiliari efficaci

4 (+1) buone regole per creare annunci immobiliari efficaci

Consigli, Curiosità, Immobiliare, Le nostre Guide, Marketing immobiliare
La pubblicazione degli annunci immobiliari sui portali è diventata sempre più smart e veloce ma il modo in cui viene scritto e creato l’annuncio può incidere significativamente sulla sua efficacia. In questo articolo analizzeremo 4+1 buone regole per migliorare le performance degli annunci Wikicasa ha effettuato uno studio sulle performance del portale focalizzandosi sulle caratteristiche degli annunci che hanno riscontrato più successo nei listati. È emerso come alcuni errori siano comuni tra gli annunci che generano un minore interesse e come invece alcuni punti di forza caratterizzino gli immobili con un maggiore successo. Di seguito approfondiremo le 4 (+1) regole risultanti per la creazione di annunci performanti: 1) Inserire foto di qualità Numerosi studi dimostrano come immagini di qualità ed accattivanti siano determinanti per catturare l’attenzione dell’utente e per invogliarlo…
Read More
Agenti immobiliari e social: 4 regole per conquistare il pubblico

Agenti immobiliari e social: 4 regole per conquistare il pubblico

Consigli, Curiosità, Formazione, Immobiliare
È vero, le formule magiche non esistono ma sicuramente possiamo avvalerci di formule efficaci per farci strada sui social. In questo articolo descriveremo 4 semplici regole che agenti e agenzie dovrebbero fare proprie per ottenere la fiducia del pubblico online. 1. Parla di quello che fai La prima regola è quella di condividere contenuti inerenti al mondo del mattone in modo che le persone capiscano che la vostra è una pagina di servizi immobiliari. È fondamentale creare un senso di consapevolezza (awareness) nel pubblico in modo da creare una connessione tra il settore immobiliare e la vostra agenzia. Quando un potenziale cliente pensa al mercato immobiliare deve venirgli in mente la vostra agenzia e quando pensano alla vostra agenzia devono pensare a un servizio di intermediazione immobiliare. L’unico modo per…
Read More
Pulire per vivere meglio: i clean influencer cambiano il volto delle faccende domestiche

Pulire per vivere meglio: i clean influencer cambiano il volto delle faccende domestiche

Case, Consigli, Curiosità, Trend
È risaputo, le faccende domestiche non sono un’attività amata dalla maggior parte delle persone ma le cose stanno cambiando. Vantano milioni di followers e diffondo tips sulla pulizia: sono i clean influencers pronte a cambiare la visione comune sul mondo della pulizia. Sono i nuovi guru del pulito che stanno spopolando nella rete. Consigli, suggerimenti su pulizia e ordine e molto altro ancora. Ma da dove nasce questo trend? Dopo le numerose lotte femministe non sembra che si stia facendo un passo indietro?   La risposta è no! Gli influencer della pulizia sono di ambo i sessi e non ne fanno una questione di genere, ma di benessere personale. Anzi, si descrivono come femministi convinte e parlano della pulizia della casa come un’abitudine salutare, sia a livello fisico che mentale.…
Read More
5 consigli per organizzare il tuo trasloco

5 consigli per organizzare il tuo trasloco

Consigli, Curiosità
Stai per trasferirti in una nuova casa e non sai da dove cominciare? Credeteci quando vi diciamo che la chiave per evitare problemi e stress è sapersi organizzare in tempo. È molto importante preparare tutto in anticipo per evitare imprevisti dell'ultimo minuto che potrebbero aggiungere problemi a questo processo. In questo articolo, troverete 5 consigli su come organizzare il vostro prossimo trasloco, che vi aiuteranno a risparmiare tempo e ad evitare situazioni spiacevoli. 1. Primo passo: fare un inventario Prendete un quaderno e una penna e iniziate a fare una lista di tutti i vostri effetti personali. Si consiglia di dividere i vostri beni in gruppi a seconda di come saranno organizzati negli scatoloni per il trasloco. Questo vi aiuterà, da un lato, a pianificare gli scatoloni che andranno nel…
Read More