Tecnologie: arriva Clubhouse, il social dei messaggi vocali

Tecnologie: arriva Clubhouse, il social dei messaggi vocali

La chiusura degli account di Trump sui principali social network (Facebook e Twitter) e la costante tensione innovativa degli ultimi anni stanno facendo molto discutere sui temi legati a privacy e regolamentazione sui social network e sulla nascita di nuove piattaforme. Se TikTok - il social network cinese lanciato nel 2016 (inizialmente col nome di musical.ly) e molto diffuso tra i giovanissimi - ha oramai un business consolidato e, tra l'altro, di recente è stato travolto da una bufera legata all'età anagrafica degli utilizzatori, arrivano sul mercato nuovi player che hanno riscosso un grande interesse tra gli investitori, come Parler e Clubhouse. Clubhouse: cos'è e come funziona Quest'ultimo ha una proposta molto originale: non ci sono testi o immagini ma solo messaggi vocali e funziona su invito. Grazie a questa…
Leggi di più
Focus sulla Casa Smart al CES, la fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas

Focus sulla Casa Smart al CES, la fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas

Il mercato dei prodotti e delle tecnologie legate alla Smart Home ha segnato una crescita del +6,7% nel 2020, a livello mondiale. È cambiato il modo di vivere la casa e questo è di grande interesse per i grossi brand. Alla sua prima edizione virtuale in 54 anni di storia, il Consumer Electronic Show, quest'anno ha avuto meno espositori (1900 contro i 4500 dell'anno precedente) e dimensioni più ridotte. Ma, allo stesso tempo, scevra dal clamore e dalla patina glamour degli scorsi anni la fiera - con i brand partecipanti - si è concentrata sui cambiamenti e le evoluzioni in atto nei comportamenti dei consumatori (quest'anno ce ne sono stati parecchi), offrendo segnali tangibili su dove il mercato e la tecnologia si stanno dirigendo. Soluzioni integrate Durante l'anno che si…
Leggi di più
Palazzo Sacchetti set de ‘La Grande Bellezza’ in vendita a Roma

Palazzo Sacchetti set de ‘La Grande Bellezza’ in vendita a Roma

credits: Sotheby's International Realty via Pinterest Nel film di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 2014, è lo splendido Palazzo dove abita Viola, l'amica ricca e depressa di Jep Gambardella. Palazzo Sacchetti si trova nel cuore di Roma in via Giulia, tra i Rioni Regola e Ponte, sulla riva sinistra del Tevere. L'edificio appartiene tuttora alla famiglia Sacchetti, che è stata proprietaria dell'immobile per ben 4 secoli, il Cardinale Giulio Cesare Sacchetti, di origine fiorentina, lo acquistò nel 1649 da un altro nobile esponente del clero romano. Ora però i marchesi Sacchetti hanno deciso di mettere in vendita il palazzo, affidando a Sotheby's la cura della compravendita. Naturalmente non si conosce il prezzo richiesto per l'acquisto di questa perla del Rinascimento italiano, ma è facile…
Leggi di più
È stata decisa la nuova Capitale della Cultura per il 2022. Si tratta di…

È stata decisa la nuova Capitale della Cultura per il 2022. Si tratta di…

Si tratta di Procida, la pittoresca isola del Golfo di Napoli, appartenente insieme ad Ischia e Nisida all'arcipelago delle Flegree. Un labirinto di stradine e vicoli che si inerpicano verso l'iconica cupola della chiesa di Santa Maria delle Grazie e la particolare architettura delle case, riconoscibili per i colori pastello e gli archi che si incuneano tra le abitazioni formando dei passaggi. Questo è il panorama che vede chi giunge all'isola dal mare. Un'architettura popolare, codificata nelle tradizioni del posto. I colori di Procida Le case sono dipinte con un certo gruppo di tonalità pastello ben definite, assortite in maniera che due case vicine molto difficilmente abbiano colori simili. Secondo la tradizione, il motivo dell'inconfondibile policromia dell'isola, è legato al desiderio dei pescatori di voler riconoscere la propria casa anche…
Leggi di più
Agenzie immobiliari e influencer marketing: Giulia Valentina fa crashare il sito di un’agenzia

Agenzie immobiliari e influencer marketing: Giulia Valentina fa crashare il sito di un’agenzia

L'influencer marketing funziona per le agenzie immobiliari? Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina) Probabilmente - visti anche i costi di investimento abbastanza importanti di questo nuovo ramo del marketing sui social media - si tratta di un territorio abbastanza inesplorato dalle agenzie immobiliari. Tuttavia, considerato anche che il mondo della casa si presta perfettamente a un social network così visivo e basato sulle immagini come Instagram, sembrerebbe proprio di sì. Giulia Valentina, influencer da quasi 900 mila follower, si è resa complice involontaria di un esperimento ben riuscito: nella giornata di ieri ha postato il link di un appartamento in affitto a Milano. La Instagram Story non era frutto di una collaborazione tra l'influencer e l'agenzia, ma di un semplice suggerimento spontaneo di Giulia…
Leggi di più
Smart working vista mare e uffici diffusi: le iniziative di  Otranto ed altri comuni

Smart working vista mare e uffici diffusi: le iniziative di Otranto ed altri comuni

La tendenza smart working sarà permanente o si tratta di una parentesi momentanea? Stando a quello che dicono report e previsioni degli esperti - visti anche i vantaggi sui costi per dipendenti e datori di lavoro - il trend potrebbe perdurare. Secondo l'Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano anche ad emergenza finita saranno più di 5 milioni gli italiani che continueranno a lavorare almeno in parte da remoto, quasi un terzo dei lavoratori dipendenti attivi in Italia. A tal proposito, sono sempre di più i comuni nel Centro Italia e nel Meridione che si stanno organizzando con bandi ed iniziative per attirare in maniera realistica i lavoratori smart. Molte di queste iniziative si inseriscono nel solco del programma dell'Unione Europea per rilanciare attraverso l'innovazione digitale e sociale le zone…
Leggi di più