Comprare casa a Milano e Roma? Con l’agenzia si risparmia

Comprare casa a Milano e Roma? Con l’agenzia si risparmia

Quando è il momento di comprare casa, sono molte le persone che ritengono la provvigione dell’agenzia immobiliare un costo aggiuntivo, preferendo effettuare la transazione direttamente tra privati, perché sembra essere più conveniente. Ma è davvero così? Come cambia sugli annunci il prezzo degli immobili quando a effettuare la valutazione è un privato e non un professionista Wikicasa, azienda Proptech che gestisce i portali di ricerca immobiliare wikicasa.it, commerciali.it e da pochi mesi casaclick.it, con oltre 12 milioni di utenti unici l’anno, si è interrogata su questo tema nell’ambito di uno studio effettuato in collaborazione con bakeca.it, portale di annunci gratuiti che conta più di 580 mila pubblicazioni immobiliari attive. Due le città campione individuate per la ricerca: Roma e Milano, le più rilevanti e note per la vivacità del mercato.…
Leggi di più
Prelios e Wikicasa, partnership strategica su portali immobiliari e basi di dati

Prelios e Wikicasa, partnership strategica su portali immobiliari e basi di dati

Lo storico portale Casaclick.it entrerà a far parte del network Wikicasa, nell’ambito di una collaborazione che consentirà a Prelios di sviluppare un portale dedicato alla compravendita professionale di immobili distressed. Casaclick.it, portale di annunci immobiliari di proprietà di Prelios, è stato acquisito da Wikicasa.it, piattaforma partecipata dai quattro principali gruppi immobiliari italiani (Gabetti, Tecnocasa, Re/Max e Tempocasa). La piattaforma Casaclick sarà ceduta a Wikicasa, che aggiunge così un altro tassello nella propria strategia di crescita – dopo aver acquisito lo scorso anno il portale Commerciali.it, operatore specializzato nel segmento degli immobili per l’impresa e le attività commerciali – nel quadro del crescente consolidamento del settore dei portali immobiliari, guidato da parte di pochi operatori più grandi e strutturati. L’operazione di cessione di Casaclick, nato nel 2001 dall’unione di Casapark e…
Leggi di più
Partnership Wikicasa.it – Facile.it: più facile e veloce accedere al credito per gli utenti che cercano casa online

Partnership Wikicasa.it – Facile.it: più facile e veloce accedere al credito per gli utenti che cercano casa online

Grazie all’accordo siglato la rete Facile.it Mutui e Prestiti gestirà il servizio di consulenza e mediazione creditizia per conto di Wikicasa Milano, 24 Giugno 2021 – Con l’obiettivo di fornire un servizio di consulenza rapido, semplice, chiaro e completo a tutti gli utenti che cercano casa online e hanno bisogno di un finanziamento per acquistarla,  Wikicasa, la web company che gestisce il portale immobiliare www.wikicasa.it, ha stretto una partnership con Facile.it Mutui e Prestiti controllata di Facile.it, azienda leader in Italia nella comparazione online di assicurazioni, prestiti, mutui, tariffe internet casa, energia e telefonia. È già possibile trovare sul sito www.wikicasa.it, in corrispondenza di ciascuna scheda annuncio, il box preventivatore mutuo, dove l’utente può ottenere una prima stima della rata mutuo e soprattutto richiedere agli esperti di Facile.it Mutui e…
Leggi di più
Holiday working e mercato immobiliare turistico in Italia. Un modo diverso di concepire la casa vacanza

Holiday working e mercato immobiliare turistico in Italia. Un modo diverso di concepire la casa vacanza

Da uno studio congiunto di Wikicasa e Tecnocasa, un approfondimento di mercato sull'evoluzione dell'immobiliare turistico in Italia, in seguito all'impatto su abitudini, preferenze e stili di vita causato alla pandemia. Da quando la pandemia è arrivata nelle nostre vite la modalità di concepire la casa è cambiata. La richiesta di spazi più ampi e di spazi esterni ha caratterizzato il mercato immobiliare post pandemia ed anche il mercato della casa vacanza è stato in qualche modo impattato dal corona virus: in alcune località le agenzie del Gruppo Tecnocasa hanno segnalato la richiesta di immobili più ampi ma con tassativa presenza di balcone, terrazzo o giardino in modo da poter trascorrere periodi più lunghi oltre la classica vacanza. In questi mesi si è parlato molto di remote working con ricerche di…
Leggi di più
Tempocasa punta sul digitale ed entra nel capitale di Wikicasa

Tempocasa punta sul digitale ed entra nel capitale di Wikicasa

Tempocasa Holding investe su innovazione e digital transformation, consolidando il proprio posizionamento online. Wikicasa riunisce nella compagine azionaria i principali 4 gruppi immobiliari italiani. Milano, 21 Dicembre 2020 - Con l’ingresso nel capitale di Wikicasa, il portale immobiliare che raccoglie inserzioni di professionisti da tutta Italia, Tempocasa scommette sulla tecnologia e su un progetto digitale giovane ed innovativo, coerente con la filosofia aziendale e la storia del marchio biancoverde.   Per Wikicasa l’ingresso di Tempocasa nel capitale completa un percorso di crescita, aggiungendo un tassello importante alla compagine azionaria, già partecipata dai gruppi Tree Real Estate (Gabetti, Professionecasa e Grimaldi), RE/MAX e più recentemente dal Gruppo Tecnocasa. Il Gruppo Tempocasa, da sempre sensibile alla tematica tecnologica come importante leva e veicolo di crescita per il business dell’intermediazione, investe nel portale…
Leggi di più
Rinasce commerciali.it, lo storico portale immobiliare italiano dedicato ad immobili e attività commerciali

Rinasce commerciali.it, lo storico portale immobiliare italiano dedicato ad immobili e attività commerciali

Commerciali.it – rinasce con una nuova versione, targata wikicasa.it   Milano, 1 Settembre 2020 - Lo storico portale per la promozione immobili commerciali, industriali ed attività, è andato online con la nuova versione, ancora in beta, nel mese di agosto. Commerciali.it è nato nel 2000, agli albori della diffusione di internet, ed è stato per più di 10 anni il punto di riferimento nel comparto immobili per l’impresa nel web. Wikicasa.it, portale N.1 in Italia per annunci di soli professionisti, ha scelto di investire sul rilancio del portale, al fine di ampliare l’offerta e arricchire il proprio portafoglio di servizi offerti, sia agli utenti che ai professionisti dell’immobiliare, puntando su un brand storico come quello di commerciali.it: il primo - per quasi un decennio - portale specializzato in annunci per la vendita e l’affitto…
Leggi di più