Holiday working e mercato immobiliare turistico in Italia. Un modo diverso di concepire la casa vacanza

Holiday working e mercato immobiliare turistico in Italia. Un modo diverso di concepire la casa vacanza

Da uno studio congiunto di Wikicasa e Tecnocasa, un approfondimento di mercato sull'evoluzione dell'immobiliare turistico in Italia, in seguito all'impatto su abitudini, preferenze e stili di vita causato alla pandemia. Da quando la pandemia è arrivata nelle nostre vite la modalità di concepire la casa è cambiata. La richiesta di spazi più ampi e di spazi esterni ha caratterizzato il mercato immobiliare post pandemia ed anche il mercato della casa vacanza è stato in qualche modo impattato dal corona virus: in alcune località le agenzie del Gruppo Tecnocasa hanno segnalato la richiesta di immobili più ampi ma con tassativa presenza di balcone, terrazzo o giardino in modo da poter trascorrere periodi più lunghi oltre la classica vacanza. In questi mesi si è parlato molto di remote working con ricerche di…
Leggi di più
Tempocasa punta sul digitale ed entra nel capitale di Wikicasa

Tempocasa punta sul digitale ed entra nel capitale di Wikicasa

Tempocasa Holding investe su innovazione e digital transformation, consolidando il proprio posizionamento online. Wikicasa riunisce nella compagine azionaria i principali 4 gruppi immobiliari italiani. Milano, 21 Dicembre 2020 - Con l’ingresso nel capitale di Wikicasa, il portale immobiliare che raccoglie inserzioni di professionisti da tutta Italia, Tempocasa scommette sulla tecnologia e su un progetto digitale giovane ed innovativo, coerente con la filosofia aziendale e la storia del marchio biancoverde.   Per Wikicasa l’ingresso di Tempocasa nel capitale completa un percorso di crescita, aggiungendo un tassello importante alla compagine azionaria, già partecipata dai gruppi Tree Real Estate (Gabetti, Professionecasa e Grimaldi), RE/MAX e più recentemente dal Gruppo Tecnocasa. Il Gruppo Tempocasa, da sempre sensibile alla tematica tecnologica come importante leva e veicolo di crescita per il business dell’intermediazione, investe nel portale…
Leggi di più
Rinasce commerciali.it, lo storico portale immobiliare italiano dedicato ad immobili e attività commerciali

Rinasce commerciali.it, lo storico portale immobiliare italiano dedicato ad immobili e attività commerciali

Commerciali.it – rinasce con una nuova versione, targata wikicasa.it   Milano, 1 Settembre 2020 - Lo storico portale per la promozione immobili commerciali, industriali ed attività, è andato online con la nuova versione, ancora in beta, nel mese di agosto. Commerciali.it è nato nel 2000, agli albori della diffusione di internet, ed è stato per più di 10 anni il punto di riferimento nel comparto immobili per l’impresa nel web. Wikicasa.it, portale N.1 in Italia per annunci di soli professionisti, ha scelto di investire sul rilancio del portale, al fine di ampliare l’offerta e arricchire il proprio portafoglio di servizi offerti, sia agli utenti che ai professionisti dell’immobiliare, puntando su un brand storico come quello di commerciali.it: il primo - per quasi un decennio - portale specializzato in annunci per la vendita e l’affitto…
Leggi di più
Tempocasa continua ad investire nel digital e sigla un accordo con Wikicasa

Tempocasa continua ad investire nel digital e sigla un accordo con Wikicasa

In un momento di emergenza e necessità, il Gruppo Tempocasa riconosce l’importanza di fare passi avanti nel mondo digital e stipula un accordo con il portale italiano numero uno con soli annunci immobiliari di professionisti del settore, wikicasa.it. L’accordo consente alle oltre 430 agenzie Tempocasa di pubblicare tutte le loro inserzioni sul portale wikicasa.it garantendo continuità nell’attività di promozione dei loro immobili, sfruttando in questo modo un’ulteriore importante vetrina virtuale. “In un periodo storico ricco di sfide come quello che stiamo vivendo, la nostra azienda punta con netta decisione sull’innovazione tecnologica per supportare la rete nel migliore dei modi. La ricerca di immobili in vendita o affitto si è spostata e si sposterà sempre di più sui canali online. Per noi diventa quindi fondamentale utilizzare strumenti evoluti, in grado di soddisfare…
Leggi di più
Tecnocasa punta sul digital ed entra nel capitale di Wikicasa

Tecnocasa punta sul digital ed entra nel capitale di Wikicasa

Il gruppo Tecnocasa ha deciso di compiere un ulteriore passo nel mondo digital, entrando nel capitale sociale di Wikicasa, tramite la controllata Tecnomedia. Il gruppo Tecnocasa- attivo nel comparto dell'intermediazione immobiliare e creditizia - già aveva stretto una partnership con Wikicasa nel 2019. La decisione di investire nel digital ha portato lo storico gruppo milanese a detenere una partecipazione pari a circa il 33% nel capitale sociale di wikicasa, tramite un’operazione mista di aumento di capitale ed acquisto quote. Wikicasa.it, con una crescita superiore al 170% in termini di visite rispetto al 2018, rappresenta il principale italiano portale riservato ai professionisti per traffico web, annunci ed agenzie attive. I portale, nato nel 2015, ha l'obiettivo di fornire ai professionisti un canale esclusivo e differenziale nel quale promuovere i loro annunci…
Leggi di più
Tydo: l’app che porta il passaparola sugli agenti nell’era digitale e ricompensa gli utenti

Tydo: l’app che porta il passaparola sugli agenti nell’era digitale e ricompensa gli utenti

Tydo è il TripAdvisor dell'immobiliare: un'app di recensioni sul servizio di agenti (ma anche mediatori creditizi ed altri professionisti). Ivan Laffranchi, già fondatore di Homstate, la prima agenzia immobiliare online, lancia Tydo: un'app che porta il passaparola - da sempre il metodo di raccomandazione più popolare prima di effettuare un acquisto o ricercare un professionista -  a un livello superiore, proiettandolo nel mondo 2.0.     L'app è gratuita, è sufficiente scaricarla sul proprio dispositivo mobile e registrarsi. Per utilizzare il servizio, basta scegliere la città e il settore per il quale si cerca un esperto, scegliere tra i professionisti ordinati per vicinanza e  valutazione degli altri utenti e inserire i dati dell’amico da raccomandare. Per incentivare il sistema di rating e recensioni, inoltre, Tydo prevede un sistema di ricompense…
Leggi di più