Acquisisci nuovi incarichi con Market Report

Il software di Wikicasa ti supporta nelle valutazioni immobiliari e in fase di acquisizione
logo stima

Una stima affidabile

Grazie all'analisi congiunta di dati sull'offerta immobiliare e trend di domanda, dati storici sul transato certificato e grazie ai dati provenienti da database istituzionali come l'OMI, l'Istat, il MEF

Velocizza la valutazione

Risparmi tempo nella raccolta dei dati necessari alla comparazione e valutazione degli immobili grazie al supporto di un database completo di immobili comparabili

logo valutazione rapida
logo fidelizzazione

Acquisisci e fidelizza

Fornisci al cliente un documento professionale - in formato PDF o cartaceo - completo di logo, contatti d'agenzia, dati del valutatore ed eventuali note e commenti, con la stima del prezzo di vendita dell'immobile

Prenota una prova gratuita

Come funziona Market Report

logo come funziona

Grazie all'algoritmo IAREE® sviluppato da Wikicasa, il software Market Report restituisce una stima affidabile che supporta il professionista nel processo di valutazione.

Cos'è il sistema IAREE?

Il sistema IAREE (Iterative Algorithm for Real Estate Evaluation) stima il prezzo minimo e massimo dell'immobile che si sta valutando, calcolando la media del prezzo al metro quadro degli immobili più simili presenti all'interno del nostro database. Il calcolo include solo gli immobili all'interno della stessa zona e ordina i
risultati in base alla distanza dall'immobile che si sta valutando. Durante ogni ciclo di calcolo vengono scartati gli outliers, ovvero gli immobili che sono chiaramente fuori dal prezzo di mercato. Il processo è iterativo, viene cioè ripetuto più volte finché non si esauriscono gli immobili da scartare.

Il sistema IAREE (Iterative Algorithm for Real Estate Evaluation) stima il prezzo minimo e massimo dell'immobile che si sta valutando, calcolando la media del prezzo al metro quadro degli immobili più simili presenti all''interno del nostro database.

Il calcolo include solo gli immobili all'interno della stessa zona e ordina i risultati in base alla distanza dall'immobile che si sta valutando.

Durante ogni ciclo di calcolo vengono scartati gli outliers, ovvero gli immobili che sono chiaramente fuori dal prezzo di mercato. Il processo è iterativo, viene cioè ripetuto più volte finché non si esauriscono gli immobili da scartare.

Personalizza Market Report!

Fai parte di un gruppo di agenzie? Market Report ti permette di personalizzare il layout con logo, colori e grafiche del tuo gruppo!

esempio market report vendocasa

Esempio di personalizzazione Market Report Vendocasa

Hai suggerimenti per migliorare la tua esperienza su Wikicasa?