




Casa indipendente in Vendita, Via Manganella 44, Castelsardo
Descrizione
CASTELSARDO – Via Manganella – A due passi dal Duomo
Nel cuore del centro storico di Castelsardo, in una delle zone più affascinanti e ricche di storia, proponiamo una soluzione unica situata a pochi metri dalla Cattedrale – Duomo di Castelsardo, simbolo religioso e culturale del borgo, edificata nel XVI secolo e dedicata a Sant’Antonio Abate, punto di riferimento storico che domina il promontorio con la sua architettura imponente e il panorama sul mare.
La zona è suggestiva e ben collegata ai servizi, con la presenza nelle immediate vicinanze di museo, ristoranti tipici, piccolo market, locali caratteristici e tutti i principali servizi, il tutto incorniciato dalle antiche vie in pietra che conducono fino allo storico Castello dei Doria, emblema della cittadina e custode di secoli di storia, da cui si godono scorci mozzafiato sul Golfo dell’Asinara.
L’immobile, ristrutturato e posto al piano terra, si sviluppa in ambienti ampi e luminosi ed è caratterizzato da uno stile vintage dal sapore romantico, capace di trasmettere calore e autenticità.
La soluzione dispone di tre camere da letto matrimoniali e due bagni, ideali per garantire comfort e funzionalità. Il cuore della casa è rappresentato dall’ampio soggiorno con vista mare, perfettamente collegato alla cucina con vista mare, ambienti che regalano luminosità e panorami suggestivi in ogni momento della giornata.
Completa la proprietà un terrazzo con vista mare, ideale per momenti di relax, una cantina da ristrutturare che offre ulteriori possibilità di personalizzazione e un giardino, raro e prezioso nel centro storico, oltre alla comodità della vicinanza all’area parcheggio.
Questa soluzione è ideale per famiglie, per gli amanti del borgo e per chi desidera vivere o investire in un contesto autentico, perfetto per godersi la tranquillità invernale e la piacevole freschezza estiva che solo il centro storico di Castelsardo sa offrire, unendo comfort, storia e una vista mare senza tempo.
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
5Bagni
2Balcone
Stato
RistrutturatoAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
279.000 €
Prezzo per mq
1.701 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1900
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 379m La Pianedda
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28574394Rif. Esterno
61153757Data annuncio
13 dic 2025Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.









































