




Appartamento in Vendita, Via del Repuzzolo, Viterbo
Descrizione
VITERBO, CENTRO STORICO – VIA DEL REPUZZOLO / VIA GUGLIELMO MARCONI
***NUOVA OPPORTUNITA'***
AGGIORNAMENTO DEL VALORE DELLA PROPRIETA'
Verrà riconosciuto da parte della proprietà un contributo del 50% della spesa per l'installazione, se utile, dell'eventuale ascensore che porterà direttamente al piano.******
Nel cuore pulsante di Viterbo, in una posizione irripetibile che coniuga il prestigio storico rinascimentale con la vibrante vita cittadina, proponiamo in vendita un appartamento di rara luminosità e ampiezza. Situato al secondo piano di un palazzo signorile ampliato nel 1950, proprio di fronte all' iconico edificio che fu della Banca d'Italia. Questo immobile rappresenta una tela bianca pronta ad accogliere i sogni e le visioni di una nuova famiglia o di un professionista esigente. L'immobile si trova in una posizione strategica, immerso nella storia e nella bellezza del centro di Viterbo, ma con la comodità di avere tutti i servizi a portata di mano. Via Marconi è il salotto della città, con i suoi negozi, le boutique, i caffè storici e i ristoranti.
L'appartamento è di circa 190 mq catastali, disposti su un unico piano con il suo doppio affaccio che inonda di luce naturale ogni ambiente, offre una suddivisione degli spazi già funzionale e intelligente, ma attende di essere reinterpretato per rispondere alle più moderne esigenze abitative. Abbiamo immaginato per voi il suo massimo potenziale: attraverso un servizio di home staging elegante per le fotografie e la creazione di render foto realistici, nei quali, su richiesta, mostreremo come questi spazi possano trasformarsi in una residenza di charme o in un prestigioso studio professionale.
Spazi Generosi e Dettagli di Carattere.
L'ingresso, ampio e accogliente, è dotato di un pratico guardaroba separato, un dettaglio di rara comodità che introduce all'eleganza degli spazi interni. Il soggiorno doppio, cuore della casa, è un ambiente di rappresentanza di grande respiro, impreziosito da ampie finestre balconate che si affacciano sulla vivace Via Marconi, regalando una vista privilegiata sulla vita del centro.
La cucina è abitabile e funzionale così come i due bagni, mentre la zona notte si compone di tre camere da letto, offrendo la massima flessibilità per famiglie numerose, per chi desidera uno studio privato o per creare una zona ospiti. La presenza dei due bagni garantiscono il comfort necessario per la vita di tutti i giorni.
Tuttavia, un elemento di grande fascino è la zona living relax, un angolo intimo e raccolto impreziosito da un camino, ideale per le serate invernali, il tutto è arricchito da un soppalco con componenti di arredo in legno e acciaio, un tocco di design che può essere mantenuto o rimosso a seconda delle preferenze. Le porte interne, in legno massello di pregevole fattura, sono un ulteriore dettaglio di valore che potrà essere conservato e/o integrato in una ristrutturazione dal gusto più contemporaneo.
A Chi Si Rivolge Questa Proprietà
Questo appartamento è la soluzione ideale per una famiglia che desidera vivere nel cuore della città, con ampi spazi a disposizione e la possibilità di personalizzare la propria casa. È perfetto anche per un professionista (avvocato, notaio, commercialista) che cerca una sede di rappresentanza prestigiosa e funzionale, in una posizione centralissima e facilmente raggiungibile dai clienti.
Parcheggio: possibilità di locazione iniziale e successivo acquisto di rimessa e posto auto, una vera rarità nel centro storico.
• Disponibilità: l'immobile sarà libero al momento del rogito notarile.
• Condominio: inesistenti le spese condominiali, trattandosi di una proprietà adibita completamente alle precedenti esigenze familiari.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
7Bagni
2Balcone
Piano
2° pianoStato
Buone condizioniAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
179.000 €
Rendita catastale
1142
Prezzo per mq
942 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
175 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1950
Piani stabile
3
Posizione immobile
Vicino a
- 457m Viterbo
- 579m stazione di Viterbo Porta Fiorentina
- 307m Viterbo Porta Fiorentina
- 391m Viterbo Porta della Verit�
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28192509Rif. Esterno
9992224042Data annuncio
6 nov 2025Rif. Immobile
32321154-9Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.


























