Annunci immobiliari Castiglioncello

5 immobili trovati
  • Appartamento in vendita a Castiglioncello

    • C
    • 3  Locali
    • 40 m²
    • Doppi servizi

    Via Aurelia (57016) Castiglioncello

    Castiglioncello, pressi stazione e pineta Marradi, a soli 70mt dal mare proponiamo appartamento ingresso indipendente di nuova costruzione, al piano terra, con giardinetto privato e posto auto. Internamente l'appartamento è composto al piano terra da un ampio monolocale diviso in zona giorno notte con anti bagno e bagno comunicante tramite scala a chiocciola con il piano seminterrato dove si trovano due ampi locali a uso camere da letto ed un ripostiglio con predisposizione secondo servizio. Ottime finiture e materiali di pregio tra i quali marmo, travertino, mosaico bisazza. Dotati di pareti coibentate sia internamente che esternamente – impianto elettrico con domotica – impianto di allarme. Termoautonomo e predisposizione per la climatizzazione.

    150.000


    Richiedi info

  • Appartamento in vendita a Castiglioncello

    • G
    • 3  Locali
    • 70 m²

    Via Michele Gordigiani (57016) Castiglioncello

    Castiglioncello, 500 mt dal mare, appartamento al primo piano di un piccolo condominio con ampia e godibile terrazza di 25 mq da dove si intravede il mare. La casa la ristrutturare si compone di tre ampi vani con due ripostigli. La posizione della casa insieme agli spazi esterni ed al prezzo ne fanno un immobile interessante. Possibilità detrazione fiscale. Castiglioncello (già Castiglione Mondiglio[2]) è una frazione di 3 800 abitanti del comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno. Situata in una posizione privilegiata dal punto di vista panoramico, lontana dalle grandi vie di comunicazione, è rimasta fino all'epoca moderna sconosciuta e incontaminata, con le sue lussureggianti pinete e le sue spettacolari scogliere a ridosso del mar Ligure.[3] Da sempre ritrovo di cultura unita a relax e divertimento, Castiglioncello è divenuta celebre negli anni sessanta dello scorso secolo come meta di vacanza di importanti esponenti del mondo del cinema, come Alberto Sordi e Marcello Mastroianni. Ospitò in tale periodo anche il set del famosissimo film di Dino Risi Il sorpasso, con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant. È ancora oggi meta di numerosi turisti. Storia Una delle più belle e suggestive località turistiche italiane, vanta tradizioni storiche illustri. Villaggio di poveri pescatori ai margini estremi dell'impero etrusco, segue le sorti di Volterra. Di questo periodo, della potenza etrusca, rimane una testimonianza quanto mai raffinata nell'urna cineraria in alabastro, risalente al II secolo a.C., ritrovata proprio nella necropoli di Castiglioncello. Già avamposto dei Medici, che qui nel XVII secolo fecero costruire una torre d'avvistamento sul promontorio (recentemente restaurata), è una famosa località balneare fin dalla metà dell'Ottocento; inoltre tra le sue riparate cale e la folta macchia mediterranea trovò sviluppo la corrente pittorica dei Macchiaioli, che si espresse attraverso le opere di Giovanni Fattori, Odoardo Borrani, Silvestro Lega, Telemaco Signorini, Giuseppe Abbati e molti altri, che solevano villeggiare in Castiglioncello, spesso ospiti del mecenate Diego Martelli, e i cui dipinti spesso ritraggono l'abitato e le colline limitrofe. Sulla piazza centrale, Piazza della Vittoria, immerso nel verde, svetta la sagoma del Castello Pasquini, costruito sul finire dell'Ottocento dal barone Fausto Lazzaro Patrone, il cui stile ha influenzato l'architettura della vicina stazione ferroviaria, inaugurata nel 1910 assieme al tratto di ferrovia Vada-Livorno che migliorò il percorso sulla linea Genova-Roma. Il castello è divenuto negli ultimi anni punto di riferimento a livello nazionale per importanti convegni sui temi dell'infanzia, oltre che sede del tradizionale Festival della Danza e del Premio Letterario Castiglioncello-Costa degli Etruschi. La fortuna turistica di Castiglioncello ebbe inizio nella seconda metà dell'Ottocento, quando per la mitezza del clima e la bellezza del paesaggio, Diego Martelli, critico d'arte e mec

    138.000


    Richiedi info

  • Villa in vendita a Castiglioncello

    • G
    • Più di 5 locali
    • 973 m²

    Lungomare Alberto Sordi (57016) Castiglioncello

    A Castiglioncello è in vendita questa villa di lusso con vista mare situata in posizione collinare.La proprietà è dotata di due ingressi indipendenti accessibili alle auto e dispone di un parco terrazzato. La superficie degli interni è di circa 900 mq e si sviluppa su tre livelli. Al piano terra si trovano un vasto garage e una magnifica piscina interna, qui troviamo anche due camere dal letto e due bagni. Il livello superiore ospita due camere da letto, uno studio, un bagno e la lavanderia. Attraverso un ingresso separato si accede al secondo che si apre sulla zona living con caminetto progettata per accogliere e intrattenere gli ospiti, dove troviamo anche una cucina con zona pranzo e una camera padronale con bagno e cabina armadi. RIF. 1297

    5.000.000


    Richiedi info

  • Appartamento in vendita a Castiglioncello

    • E
    • 2  Locali
    • 60 m²
    • Parcheggio

    Via Asmara (57016) Castiglioncello

    MLS ID: 31511018-13. - APPARTAMENTO RISTRUTTURATO IN CENTRO CASTIGLIONCELLO - In posizione centralissima, a due passi dal mare, si propone delizioso appartamento completamente arredato così composto: ingresso in ampio soggiorno con angolo cottura, disimpegno, 1 camera matrimoniale grande, 1 bagno con doccia, 1 spazioso ripostiglio. Completa la proprietà un comodissimo posto auto scoperto. Posto in uno stabile anni '60, l'appartamento è stato ristrutturato nel 2005/2006 e ha utenze autonome (5 anni fa messe le pompe di calore con funzione caldo-freddo). Spese condominiali 350 euro/anno, classe energetica G. Perfetto per giovani coppie ma anche come investimento (sino ad ora l'immobile è stato difatti locato con ottima rendita), si valutano permute con immobili ubicati a Pisa. Assolutamente da non perdere.

    149.000


    Richiedi info

  • Villa in vendita a Castiglioncello

    • 5  Locali
    • 200 m²
    • Doppi servizi

    Romolo Monti (57016) Castiglioncello

    MLS ID: 31571012-18. La villa, grazie ad una posizione unica è situata a pochi passi dalle spiagge e dal centro di Castiglioncello. Ristrutturata di recente ed arredata con materiali e finiture di pregio, offre ai propri ospiti il giusto comfort. La zona living si sviluppa lungo la terrazza con vista mare ed è dotata di accesso diretto alla spiaggia, mediante un sentiero che attraversa il giardino esclusivo, dal quale è possibile ammirare un panorama unico a 180 gradi sul mare. La zona notte è costituita da tre camere da letto matrimoniali con doppi servizi. Dotata inoltre di solarium ideale per piacevoli aperitivi e cene all'aperto. Situata in una posizione privilegiata dal punto di vista panoramico, dista 45 km dall'aeroporto di Pisa e 110 km dall'aeroporto di Firenze, raggiungibile in treno con scesa alla Stazione di "Castiglioncello". Servita dal Porto turistico di Cala dei Medici, dista 25 km dal Porto di Livorno e 60 km dal Porto di Piombino. Castiglioncello, meta ambita da sempre da personaggi illustri del mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo è oggi una delle più rinomate località turistiche, conosciuta in Italia e all'estero per le bellezze del paesaggio, per la qualità e raffinatezza dei servizi che essa offre e per le iniziative culturali ed associative di alto valore che promuove. Divenuta celebre negli anni sessanta come meta di vacanza di importanti esponenti del mondo del cinema, come Alberto Sordi e Marcello Mastroianni. Negli ultimi anni sono state valorizzate le produzioni artistiche legate ai Macchiaioli ed è iniziata un'esplorazione sulle tendenze dell'arte contemporanea ed etnica. Dal 1992 Castiglioncello ha ottenuto più volte l'attribuzione della Bandiera Blu.

    795.000


    Richiedi info

Filtra la tua ricerca

Riscaldamento :